Nitatsu Dojo

Nitatsu Dojo

Descrizione

Il Budo Taijutsu, a volte chiamato ninjutsu o anche ninpo taijutsu, è una disciplina che riunisce 9 tradizioni marziali giapponesi ninja e samurai.
Questa disciplina affascinante, studiata nell'associazione internazionale Bujinkan fondata dal maestro Masaaki Hatsumi, prevede lo studio del combattimento disarmato e armato. La versatilità è la sua caratteristica principale e l'efficacia col minore dispendio di energia l'obbiettivo che ricerca. Il combattimento disarmato prevede colpi tramite le armi naturali del corpo, proiezioni, leve articolari, lotta a terra. La parte di studio armato insegna a maneggiare una varietà notevole di armi di ogni tipo come coltello, catena, corda, bastone corto e lungo, spada, armi da lancio, naginata, lancia (per citare le più comuni) più una serie variegata di armi tradizionali giapponesi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...a maneggiare una varietà notevole di armi di ogni tipo come coltello, catena, corda, bastone corto e lungo, spada, armi da lancio, naginata...

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

I vantaggi di studiare qui

Il Nitatsu Dojo appartiene al gruppo di studio della Bujinkan Catalunya, un insieme di dojo che si occupano dello studio e della divulgazione del Budo Tai Jutsu, nel rispetto delle regole di impegno e fratellanza marziale proprie dell'associazione Bujinkan.