NQA Training

NQA Training

Descrizione

Noi crediamo che il giusto equilibrio di competenze tecniche, di gestione dei sistemi competenza e lo stile di leadership che ti darà la fiducia necessaria per gestire con sicurezza e stabilire una reputazione invidiabile per l'eccellenza nella professione.
Per questo motivo abbiamo sviluppato una gamma completa di corsi che consenta la progressione attraverso le discipline chiave, tra cui la gestione della qualità e soddisfazione del cliente, gestione ambientale e la sostenibilità, la gestione dei rischi e la tutela della proprietà intellettuale e attività fisica e la salute e la sicurezza delle persone.
Siamo qui per sostenere professionisti della gestione a tutti i livelli e le organizzazioni di ogni tipo e dimensione. Se avete bisogno di consigli sul modo migliore di apprendimento e di sviluppo per voi o il vostro team, saremo lieti di aiutarvi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...pratica applicazione. Destinatari • RSPP • Consulenti aziendali • Professionisti interessati ad apprendere le tecniche di progettazione di un SGSSLL Si... Impara:: Auditor sicurezza, Norme ISO, Modelli di qualità...

  • Corso
  • Roma
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
+IVA

...Introduzione del concetto di qualità, accreditamento e certificazione I requisiti della norma I documenti del sistema di gestione qualità: manuale... Impara:: ISO 9001:08, ISO 9000, ISO 19011...

  • Corso
  • Roma
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
+IVA

...e verbalizzare l’audit interno Gli argomenti trattati saranno, la pratica applicazione e valutazione di: 1. I contenuti della norma UNI EN ISO 9001 • i principi della qualità... Impara:: ISO 19011, Attività di ispezione, ISO 9001...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
+IVA

...del procedimento • Consulenti aziendali • Responsabili e addetti degli uffici tecnici Per conoscere ed applicare i requisiti della norma ISO 9001 e le... Impara:: Modelli di qualità, Sistemi di qualità, Qualità totale...

  • Corso
  • Roma
    e 2 altre sedi
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

675 
+IVA

...delle metodologie di audit in riferimento alle norme ISO 19011 e ISO 17021. Durante le due giornate di formazione si alterneranno momenti di studio... Impara:: Auditor sicurezza...

  • Corso
  • Roma
  • 2 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
+IVA

Storia

NQA Italia è la filiale esclusiva, in Italia, dell’Ente di Certificazione NQA.
NQA ha sede in Gran Bretagna e fa parte di ASCERTIVA Group Limited.
NQA è un Organismo di Certificazione europeo di Sistema, di Processo, di Prodotto e di Personale (in particolare per gli schemi ISO 9001 / ISO 14001 / ISO 22000 / EMAS / OHSAS 18001/ ISO 27001 / ISO 13485 / ISO 16949).
NQA è riconosciuto da tutti gli organismi governativi ed amministrativi dell’area europea per mezzo degli accreditamenti ottenuti dall’Organismo di Accreditamento UKAS firmatario (come l’organismo di accreditamento italiano SINCERT), dell’Accordo Multilaterale EA (European Cooperation for Accreditation) per la certificazione dei Sistemi di Gestione della Qualità.
Grazie all’Accordo Multilaterale EA MLA le certificazioni rilasciate dagli organismi accreditati in tale ambito sono riconosciute come equivalenti tra loro in tutti i paesi firmatari EA MLA.

I vantaggi di studiare qui

NQA Italia è sede esclusiva italiana di NQA, e si avvale di personale direttivo ed esecutivo di grande professionalità, messo a servizio dei propri clienti.
Esperienze lavorative di oltre 30 anni e giovani capacità di altissimo livello tecnico, si fondono con grande passione ed impegno verso obiettivi di qualità e coerenza professionale, di piena soddisfazione del cliente e di una meritata posizione di mercato, al servizio della sicurezza, della qualità e del rispetto ambientale, al servizio delle aziende e dei consumatori.

Giuseppina Cannata, Amministratore NQA Italia


Catherine Golds, Direttore Generale di NQA Global
Catherine ha ricoperto il ruolo di Direttore dei settori Ambiente e Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro; lavora per NQA da 6 anni e prima di questa esperienza ha ricoperto importanti posizioni presso il Ministero della difesa e l'agenzia per l'Ambiente.
Ben conosciuta ed apprezzata, particolarmente all'interno dell'area dei Sistemi di Gestione Ambientale, Catherine porta all'interno del gruppo NQA una nuova e strategica visione per il raggiungimento di obiettivi di crescita professionale e di mercato.
Catherine ha lavorato attivamente su vari standard ambienatli ed in vari comitati consultivi e tecnici come rappresentante dell'Associazione degli Organismi di Certificazione britannici (ABCB).
Catherine fa parte attualmente di Gruppo di lavoro ISO in Gran Bretagna.

Argomenti in cui è specializzato

NQA (National Quality Assurance) offre una grande tipologia di servizi per organizzazioni di varia natura: aziende manifatturiere, commerciali, di servizi, onlus, pubbliche, sanitarie, ecc.
Aerospaziale
L'industria aerospaziale, più di ogni altra, è profondamente consapevole che un solo problema attribuibile a scarsa e non controllata qualità, può mettere in pericolo molte vite umane e dare luogo a perdite finanziarie molto levate.
Saldatura
Con il D. Lgs. 14 gennaio 2008, le aziende che realizzano o forniscono prodotti o servizi complementari alle opere di costruzione (processi di lavorazione sia in officina che in cantiere, produttori di lamiere e profilati in acciaio, produttori di bulloneria, produttori di qualsiasi tipo di costruzione saldata per fusione), devono conseguire la certificazione di conformità alla UNI EN ISO 9001:2008 e alla norma UNI EN ISO 3834-2-3-4.
Automotive
Il settore “automotive” comprende automobili, motocicli, camion, veicoli industriali ed autobus e la ricambistica ad essi dedicata.
Costruzioni
L’ampia gamma di tipologie di opere nel settore costruzioni comporta molte sfide, tra cui rapidi cambiamenti del settore, la concorrenza in aumento e la conformità legislativa.
Ingegneria
I settori ingegneristico ed elettronico hanno subito molti cambiamenti negli ultimi 20-30 anni. Questi cambiamenti tutt’oggi proseguono con processi innovativi e materiali che vengono sviluppati per affiancare le tecnologie preesistenti.
Settore Alimentare
Una catena alimentare rintracciabile e ben gestita è essenziale per la salute ed il benessere dei consumatori ed è fondamentale per una stabilità sociale ed economica. Tale situazione rende la sicurezza alimentare un argomento fondamentale che deve essere gestito efficacemente nell’ambito di tutta la catena alimentare.
Dispositivi Medici
Per Dispositivi Medici s’intendono, in sintesi, quei dispositivi destinati all’utilizzo sull’uomo per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.
Pubblica Amministrazione
La grande tipologia di attività e le enormi somme di denaro investite nella pubblica amministrazione, fanno di questo settore un’area che richiede l’ottimizzazione dei processi ed il controllo dei costi.
Servizi pubblici
Le dimensioni e la complessità del settore, in aggiunta a regolamenti tecnici e legislativi, creano un settore industriale unico. Acqua, gas ed elettricità sono fondamentali alla società, ed è fondamentale un rigoroso controllo dei processi e della fornitura per assicurare continuità e qualità di erogazione.
Formazione
La qualità dei servizi di formazione, intesa come l’attitudine a soddisfare i bisogni degli utenti, applicazione della Carta dei Diritti dello Studente e osservanza del Codice Professionale di Condotta, riveste un ruolo sempre più importante, soprattutto in relazione alle condizioni di fortissima concorrenza in cui opera il mondo formazione in genere e della formazione di lingue in particolare.
Altri Settori
In un’economia globale sempre più competitiva, è essenziale per qualsiasi azienda, ottenere un vantaggio competitivo per poter avere successo. Oltre alla concorrenza, devono essere tenuti in considerazione requisiti legali sempre più stringenti concernenti la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro oltre che le questioni di rispetto e salvaguardia ambientale.