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Storia
La nostra storia nasce sul campo, dall'aver effettuato oltre 300 interventi formativi e consulenziali in ambito commerciale, marketing e sviluppo manageriale.
Ecco solo alcuni esempi di referenze (non sono tutte): 4 R, Acciaierie Montello, Accor, Agra Società del Seme, Airex Express Courier, Airex Express Courier, Alubel, Apitec, Arca Etichette, Arti Creative, Ascom, Assistudio, Atempo, ATR Mec Optical, Autoriparazioni della Pietra, Azimut, B.A.S. Bergamo Ambiente e Servizi, Banca Marche, Banca Monte Parma, Banca Proxima, Banca Sella, Bayer, BCC Crema, Beckman Coulter, Bergamo Formazione, BNL, Boeheringer, Borregaard Italia, Bosch, CariParma, Carle & Montanari, Carpenteria Rubini, Carrier, Carrozzeria Maffeis, CartaSì, Cassa Rurale e Artigiana di Treviglio, Cementi Rossi, Centro Commerciale San Bonifacio, Centro Ricerche Fiat, Centro Sportivo Stradivari, CESCOT - Centro Sviluppo Commercio e Turismo della Provincia di Bergamo, CFP Curno, Chep, Comau Service, Comfort Zone, Comune di Treviglio, Confindustria Lecco, Consolato Spagnolo, Credicoop Lombardo, Credit Agricole Indosuez, CRIF, DHL Aviation, Dionex, Dr. X, Ego Italiana, Eigenmann & Veronelli, Elettrotecnica Ivan, Elf Gas, Epson, Euro Info Centre, EuropCar, EV-K2, CNR, Fedon, Ferretti Yachts, Fiat, Lancia, FiniFast, Fischer, Fondazione Cocchetti, Fondiaria SAI, Gazpromneft, General Electric, Grand Hotel Billia, Ikea, Insieme Casa, Intesa San Paolo, IPSSAR "R.Putelli", Istituto Superiore di Comunicazione, Jungle Juice, Kodak, Komatsu, L.E. Service, L'angolo dei ricordi, Lincoln Electric, Lowara, Mantex, MAP, Meccanica Breganzese, Michael Page, Monte dei Paschi di Siena, Morato Pane, MTA, Nestlè, Nicem, Nital (Nikon), Nord Bitumi, NSK, Nuova Magrini Galileo, Open, Opere Edili Pulcini, ORV, Philips, Planhotel, Poligrafica, Prumerica, Regione Lombardia / CITE di Bergamo, Regione Sardegna, Repla, Rivoira, Roncalli Viaggi, Ronogam, Royal & Sun Alliance Insurance, Sava, Schibsted, Schneider Electric, SCS, Sergio Tacchini, SIAB - Sviluppo Imprese Agro Bresciano, Siemens, Sitip, Smart Paper (Enel Energia), Snoopizza, Socoma - Ferco Servizi, Spelux, Sport Point Group, Svarovski Optik, Takari, Technogym, Tessilpeialta, Testo, Trigano, Triumph International, TTG, Tuv Italia, Ugine Savoie Italia, Umania, Università degli Studi di Bergamo, Valente Mobili, Valsir, Vedior, Vittoria Assicurazioni, Vivas Elettrica, Wall Street Institute, Worldgem (marchi Kiara, Miluna, Yukiko, Nimei), Zambon, …
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Garanzia di risultato: soddisfatti o rimborsati.
Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente.
Questi laboratori devono essere al servizio di ogni partecipante: aiutarlo a formulare i suoi obiettivi di crescita, metterlo in una posizione attiva per apprendere “sulla sua pelle”, aiutarlo a partire dalla sua esperienza a tornare sull’esperienza stessa e a formulare il suo piano d’azione. I nostri nuovi metodi didattici ci permettono di ottenere un’acquisizione più rapida del sapere, una maggiore memorizzazione e soprattutto una motivazione accresciuta dall’attuazione pratica sul campo.
La metodologia di formazione Olympos Group, interattiva e basata su casi pratici tratti dalle specifiche realtà aziendali, è in grado di assicurare il cambiamento dei comportamenti di lavoro.
Pensiamo che sia inutile e poco efficace prefigurare e proporre un profilo standardizzato di approccio al Cliente, ma invece utile adattare le regole base ad ogni realtà personale ed aziendale, andando ad inserirsi sui comportamenti che ciascuno adotta. Lo stile di animazione è vivace e partecipativo con molti esercizi pratici e tecniche facili da usare immediatamente.
Ci sembra che una condizione di successo di tale iniziativa sia che i partecipanti abbiano voglia di utilizzare meglio le proprie capacità e di imparare un metodo e uno stile più vincente. Il nostro obiettivo è che i partecipanti possano imparare facendo e speriamo anche divertendosi.
Argomenti in cui è specializzato
formazione aziendale commerciale, marketing e sviluppo manageriale
Descrizione
Fondata nel 2003 da Gianluca Gambirasio, si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: “Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica” (T.A.Edison). Con la ferma convinzione che il Cliente sia la risorsa piu' importante della nostra azienda, offriamo sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati e siamo anche disponibili a studiare insieme al Cliente un sistema di remunerazione collegato ai risultati di progetto (success fee).
Abbiamo la sede e gli uffici in provincia di Bergamo ed operiamo su tutto il territorio nazionale ed internazionale avvalendoci di un team di consulenti, formatori aziendali e società partner. Tra i nostri Clienti vi sono primarie società come Intesa SanPaolo, Fiat, Epson, Technogym, Saeco, BNP Paribas, Swiss Post, Royal & SunAlliance Insurance e tanti altri ancora. Siamo intervenuti in oltre 200 realta'.
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