Para Tan Centre

Para Tan Centre

Descrizione

Il Para-Tan Centre ha come obiettivo quello di aiutare le persone a stare bene recuperando e accrescendo il proprio benessere in ogni ambito della propria vita.

Per questo propone corsi e incontri per conoscere, sperimentare e apprendere un nuovo ed efficace metodo per un benessere completo: il Para-Tan Sound Healing, uno strumento di guarigione per il sistema mente-corpo-spirito riconosciuto a livello internazionale.

Gli insegnanti del Para-Tan Centre sono tra i pochissimi in Europa autorizzati dal Maestro del Para-Tan a insegnare il Para-Tan Sound Healing e possono offrirvi quella attenzione e comprensione che sono necessari per raggiungere il vostro benessere completo.

Essi hanno seguito training specifici individuali, di gruppo e di coppia col Maestro del Para-Tan, Shri Param Eswaran, in Italia e all’estero.
Seguono un percorso di crescita spirituale in contatto costante col Maestro e applicano nella loro vita di tutti i giorni il Para-Tan e gli insegnamenti ricevuti dal Maestro.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...discepolo di Swami Sivananda, e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia. Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 3 Giorni (21 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

387 
IVA inc.

...in prima persona i potenti mantra seme (bija sounds) del Para-Tan, antico ed efficace metodo per ritrovare calma e vitalità riequilibrando il sistema Corpo-Mente–Anima... Impara:: Sviluppo personale...

  • Corso
  • Bologna
  • 2 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...a tutte le persone che desiderano ritrovare il loro vero e profondo benessere, liberandosi da blocchi di varia origine, per ritornare a vivere una... Impara:: Medicina orientale...

  • Evento
  • Bologna
    e 1 altra sede.
  • 3 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
La Potenza Dei Mantra Para Tan Centre

...e filosofie orientali e non. Anche la scienza occidentale moderna ha ormai confermato con studi scientifici il potere del suono nel guarire malattie...

  • Evento
  • Bologna
  • 1 ora di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Come stare meglio, rilassando e tonificando corpo e mente? Con lo Yoga! Disciplina millenaria, adatta a tutti, per ritrovare calma, serenità...

  • Corso
  • Livello base
  • San Lazzaro Di Savena
  • 1 ora di lezione
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

40 
IVA inc.

Professori

Alberto Lomuscio
Alberto Lomuscio
medico, agopuntore

Medico cardiologo e agopuntore, studia da molti anni i misteri dell'Yi-Ching, sul quale ha scritto numerosi articoli su riviste specializzate, tra cui la Rivista Italiana di Agopuntura di cui è Direttore Responsabile. Suo scopo principale è il trasferimento della millenaria saggezza dell'antico Taoismo nel vivere quotidiano, sia nel corpo fisico che nell'anima, per poter seguire un percorso esistenziale, psicologico di vita vissuta che sia il più possibile attinente all'armonico fluire del Tao.

Davide Canè
Davide Canè
Insegnante accreditato

Davide si è sempre interessato alla dimensione spirituale dell'esistenza e nel suo percorso di ricerca si è avvicinato a varie pratiche portando ciò che ha scoperto nella vita quotidiana. Alcuni anni fa ha incontrato il Maestro Shri Param Eswaran e ha seguito un gruppo di lavoro con lui in Olanda. Gli piacque subito e decise di andare in India per partecipare ad un corso intensivo di preparazione all'insegnamento del Para Tan Sound Healing. E' in costante contatto col Maestro Shri Param Eswaran e collabora con Federica nel Para Tan Centre.

Federica Gorni
Federica Gorni
Insegnante accreditata

Federica è una delle pochissime insegnanti in Europa autorizzata dal Maestro del Para-Tan a insegnare il Para-Tan Sound Healing. Ha seguito training specifici individuali, di gruppo e di coppia col Maestro del Para-Tan, Shri Param Eswaran, in Italia e all’estero. Segue da anni un percorso di crescita spirituale in contatto costante col Maestro e applica nella sua vita di tutti i giorni il Para-Tan e gli insegnamenti ricevuti dal Maestro. Questo le permette di affrontare e vedere la vita in modo sempre nuovo e superare le inevitabili sfide che si presentano ogni giorno.

Michele Proclamato
Michele Proclamato
Ricercatore, scrittore

Simbolista, collabora con le maggiori riviste del settore e con numerosi siti specializzati. Scrive da anni per la Casa Editrice Melchisedek. Tema principale dei suoi studi: la capacità creativa dell'Ottava e le sue applicazioni millenarie. Ha ultimamente dedicato i suoi studi alla relazione tra lo Yoga e il Sapere archetipico del Simbolo. Spiega come Mente e Corpo siano parte di un progetto conoscitivo che appartiene a civiltà antiche da sempre nel nostro DNA. Ha pubblicato i suoi ultimi studi anche su "Vivere lo Yoga".

Shri Param Eswaran
Shri Param Eswaran
Maestro Tantrico

Shri Param Eswaran è nato a Kuala Lumpur in Malesia nel 1944 e a solo nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti da SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali come lo yoga e la meditazione. Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA, discepolo di Swami Sivananda, e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia dove apre il suo centro Cum healing center in Wollahara e Health indian reastaurant. Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA Sri Param fonda il suo centro "Inter Faith Center - Tempio dell'amore divino” a Madurai nel sud est dell’India. La sua notevole capacità comunicativa e la semplicità del suo linguaggio fa sì che chiunque possa facilmente comprendere i suoi insegnamenti. Infatti egli considera ogni suo studente come individuo a sé stante, con bisogni e capacità specifiche, quindi non usa una formula uguale per tutti, ma adatta i suoi insegnamenti e modo di parlare in base alla specificità dello studente, in modo che possa cogliere i messaggi a lui/lei più utili. I suoi insegnamenti, che hanno un approccio olistico, riguardano diversi aspetti del Tantra, in particolare le Dieci Dee della Saggezza (Mahavidyas), i rituali tantrici, i poojas del fuoco, l'arte del massaggio tantrico, il sound healing, la meditazione, l'astrologia vedica indiana, la numerologia e la preparazione del cibo vegetariano. Shri Param Eswaran non promuove nessuna religione, ma anzi crede nell’Unità delle religioni, perché Dio/la Dea è un/una solo/a. Sostiene che ogni persona ha un proprio guru (una guida) interiore latente, che va solamente risvegliato con l’aiuto anche di guru o maestri esterni. Tiene workshops e serate Sound Healing in Italia, Stati Uniti, Australia e Malesia

Sri Devanayagi Parameswaran
Sri Devanayagi Parameswaran
Maestra di mantra yoga

Storia

Il Para-Tan Sound Healing (guarigione con i suoni) è stato trasmesso al Maestro Shri Param Eswaran durante profonde meditazioni. Il sistema è sviluppato come parte degli insegnamenti tantrici e rappresenta la scienza del vivere il Tantra autentico nella vita quotidiana.

La parola Tantra è la combinazione di due parole: tanoti e trayati che significano rispettivamente “espansione” e “liberazione”. Il Tantra è quindi la scienza dell’espansione della consapevolezza e liberazione dell’energia.

Il Para-Tan offre tecniche di espansione della coscienza e liberazione dell’energia per trascendere i propri limiti e sperimentare una Realtà Superiore.

Nell’antichità queste tecniche erano tenute segrete. Erano tramandate da Maestro ad allievo oralmente attraverso l’esperienza personale. In questo modo vi erano una vera comprensione del loro significato e dell'obiettivo, senza confusione, fraintendimenti.

I vantaggi di studiare qui

Partecipare ai corsi ed eventi organizzati dal Para-Tan Centre vi aiuterà a ritrovare la gioia di vivere e ridurre lo stress della vita quotidiana grazie alla semplice pratica del Para-Tan.

Imparerete ad approcciarvi alla vostra vita in modo più sereno, calmo e nello stesso tempo attivo ed energico.

La pratica del Para-Tan con i mantra tantrici innesca un processo spontaneo verso la salute completa riattivando il nostro naturale potenziale divino di autoguarigione e facendo nascere sentimenti di gioia, di libertà e beatitudine.

Argomenti in cui è specializzato

• Tantra Para-Tan: il Tantra autentico inteso come sistema spirituale che lavora sui chakra e i nadi.

• Cerchi di guarigione: pratica dei mantra in cerchio e direttamente sul corpo della persona che riceve il trattamento.

• La tradizione delle Dee viventi (The Living Goddess Tradition): gli insegnamenti dell’antica tradizione tantrica indiana delle dieci dee della saggezza riscoperti ed applicati alla vita quotidiana.

• Sound healing - Pulizia dei Chakra: la pulizia dei chakra attraverso i suoni sacri del tantra.

• Energia Kundalini: il risveglio dell’energia kundalini riattivata dai suoni e dalle vibrazioni del Para-Tan.

• The Secrets to Self-Healing: i segreti dell’auto-guarigione come rimedio ai malesseri.

• Body honouring (Onorare il corpo): come onorare il proprio corpo e quello delle persone amate come tempio del divino.

• Mantra e meditazione: la recitazione dei mantra dei pianeti e delle 10 Dee della saggezza (Mahavidya) .