Patatrac / Epoche

Patatrac / Epoche

Descrizione

Gli Enti
Questo corso nasce dalla collaborazione di due Enti;

• EPOCHE INSTITUTE* specializzato in corsi di formazione sullo sviluppo delle potenzialità umane ed in corsi certificati nelle professioni di aiuto non regolamentate.

• PATATRAC*, specializzata nella gestione di servizi educativi e sociali.

L’obiettivo di questa collaborazione è mettere insieme le risorse e le proprie competenze specifiche e proporre percorsi formativi ponendo particolare attenzione a valori sociali e comportamenti etici.

*EPOCHE INSTITUTE
L’Epoche Institute - centro studi di formazione, ricerca e sviluppo delle risorse umane - trae il nome da una parola di origine greca che significa “sospensione del giudizio” perché crediamo che il giudizio che diamo sulle cose, sulle persone e sugli avvenimenti spesso ci porti a produrre dei risultati al di sotto delle nostre capacità ed aspettative; è per questo che riteniamo sia importante sospendere quei condizionamenti che danno origine agli stessi schemi di pensiero, di emozioni, di sensazioni, di vissuto istintuale e di comportamento. I professionisti dell’Epoche Institute, quindi, si occupano di stimolare quelle potenzialità latenti in ogni individuo che non sempre trovano l’ottimale espressione nella vita privata e in quella lavorativa; si dedicano alla ricerca, allo studio e allo sviluppo di metodiche funzionali al potenziamento delle abilità umane, con l’unico obiettivo di produrre processi di cambiamento espliciti capaci di aumentare le possibilità di scelta dei singoli o dei gruppi nel rispetto delle convinzioni e valori.
L’Epoche Institute offre formazione e consulenza altamente competitivi nello sviluppo delle Potenzialità Umane; esso è riconosciuto, come istituto ufficiale ed autonomo, dal 1997 di programmazione neurolinguistica (PNL) e dal 2005 come istituto autorizzato per il rilascio delle certificazioni in comunicazione ad orientamento strategico e ipnotico.

*PATATRAC
PATATRAC è una cooperativa sociale di tipo A, che gestisce servizi sociali;
sviluppa ed eroga attività - educative, formative, ludiche, espressive - finalizzate alla ricerca, allo sviluppo ed al rafforzamento della persona.
La cooperativa trae il nome da una parola onomatopeica, che vuole sintetizzare l’intento e la capacita di fare i conti con gli ostacoli della vita; accogliere le “rotture”, gli imprevisti, gli errori, i limiti, i “Patatrac”, del percorso naturale di ciascun individuo, famiglia, organizzazione, e trasformarli in risorsa.
La nostra mission è:
TRASFORMARE UN LIMITE E PUNTARE SULLE RISORSE, PER FAVORIRE LO SVILUPPO ARMONIOSO DELLA PERSONA E LA SUA INTEGRAZIONE, A PARTIRE DALLA PRIMA INFANZIA.
La cooperativa opera con la certificazione di qualità UNI ES ISO 9001:200 ed UNI 11034.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Coaching Professionale
Patatrac / Epoche
  • Corso
  • Roma
  • 126h

...Durata: 1 week-end (14 ore) MODULO 3: COME SI COMPORTA IL COACH Nel terzo modulo, il discente assume i comportamenti per stimolare al successo esplicitamente ed implicitamente... Impara:: Strategie delle Risorse Umane, Carriera professionale, Capitale intellettuale... Leggi tutto


380 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Angelo Contessa
Angelo Contessa
psicologo

Analista Transazionale in supervisione in campo della consulenza (EATA e AIAT), Trainer di Programmazione Neurolinguistica, Consulente della Comunicazione ad orientamento Strategico (ACHE), esercita la libera professione a Napoli. Socio Fondatore dell’Epoche Institute e dell’Associazione Culturale In.-Oltre, esercita come Formatore Senior sul territorio italiano.

Annalia Arcangeli
Annalia Arcangeli
psicologa clinica

Counselor (FAIP), Formatore Senior, Master Coach (ABNLP). Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (licenza ABNLP e Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Teramo; esercita come Formatore Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre.

Marina Venceslai
Marina Venceslai
counselor

Counselor (FAIP), Formatore Senior, Master Coach (ABNLP), Trainer di Programmazione Neurolinguistica (Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Perugia; esercita come Formatore Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre

Mario Procacci
Mario Procacci
psicologo - psicoterapeuta

Analista Transazionale Certificato in campo clinico (EATA e AIAT). Socio Fondatore della Cooperativa Sociale Patatrac ONLUS, dove è Responsabile Psicopedagogico, Supervisore e Formatore; nell’area formazione esercita come Formatore Senior e Responsabile di progetti per la Cooperativa Patatrac ONLUS e per diversi Enti di formazione riconosciuti dalla Regione Lazio.

Pieluigi Imperatore
Pieluigi Imperatore
psicologo

Professore a contratto in “Techiche neuropsichiatriche e riabilitative” presso l’Università di Chieti-Pescara, Facoltà di Medicina, corso Terapia Occupazionale. Si è formato in Testistica Neuropsicologica, in Psicodiagnostica ed in Sessuologia Clinica. Psicoterapeuta ad orientamento integrato, Analista Transazionale Certificato in campo clinico (EATA e AIAT), Didatta di Ipnosi (ACHE), Trainer di Programmazione Neurolinguistica, Mediatore Familiare e Trainer Counselor (FAIP).

Raffaela Rusciano
Raffaela Rusciano
sociologa

Counselor (FAIP), Formatore Senior, Master Coach (ABNLP). Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (licenza ABNLP e Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Roma e Perugia; esercita come Formatore Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre.

Raffaella Sarcinelli
Raffaella Sarcinelli
mediatrice familiare

Counselor (Assocounseling), Formatrice Senior, Master Coach (ABNLP). Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (licenza ABNLP e Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Livorno; esercita come Formatrice Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre