Patatrac / Epoche

Patatrac / Epoche

Descrizione

Gli Enti
Questo corso nasce dalla collaborazione di due Enti;

• EPOCHE INSTITUTE* specializzato in corsi di formazione sullo sviluppo delle potenzialità umane ed in corsi certificati nelle professioni di aiuto non regolamentate.

• PATATRAC*, specializzata nella gestione di servizi educativi e sociali.

L’obiettivo di questa collaborazione è mettere insieme le risorse e le proprie competenze specifiche e proporre percorsi formativi ponendo particolare attenzione a valori sociali e comportamenti etici.

*EPOCHE INSTITUTE
L’Epoche Institute - centro studi di formazione, ricerca e sviluppo delle risorse umane - trae il nome da una parola di origine greca che significa “sospensione del giudizio” perché crediamo che il giudizio che diamo sulle cose, sulle persone e sugli avvenimenti spesso ci porti a produrre dei risultati al di sotto delle nostre capacità ed aspettative; è per questo che riteniamo sia importante sospendere quei condizionamenti che danno origine agli stessi schemi di pensiero, di emozioni, di sensazioni, di vissuto istintuale e di comportamento. I professionisti dell’Epoche Institute, quindi, si occupano di stimolare quelle potenzialità latenti in ogni individuo che non sempre trovano l’ottimale espressione nella vita privata e in quella lavorativa; si dedicano alla ricerca, allo studio e allo sviluppo di metodiche funzionali al potenziamento delle abilità umane, con l’unico obiettivo di produrre processi di cambiamento espliciti capaci di aumentare le possibilità di scelta dei singoli o dei gruppi nel rispetto delle convinzioni e valori.
L’Epoche Institute offre formazione e consulenza altamente competitivi nello sviluppo delle Potenzialità Umane; esso è riconosciuto, come istituto ufficiale ed autonomo, dal 1997 di programmazione neurolinguistica (PNL) e dal 2005 come istituto autorizzato per il rilascio delle certificazioni in comunicazione ad orientamento strategico e ipnotico.

*PATATRAC
PATATRAC è una cooperativa sociale di tipo A, che gestisce servizi sociali;
sviluppa ed eroga attività - educative, formative, ludiche, espressive - finalizzate alla ricerca, allo sviluppo ed al rafforzamento della persona.
La cooperativa trae il nome da una parola onomatopeica, che vuole sintetizzare l’intento e la capacita di fare i conti con gli ostacoli della vita; accogliere le “rotture”, gli imprevisti, gli errori, i limiti, i “Patatrac”, del percorso naturale di ciascun individuo, famiglia, organizzazione, e trasformarli in risorsa.
La nostra mission è:
TRASFORMARE UN LIMITE E PUNTARE SULLE RISORSE, PER FAVORIRE LO SVILUPPO ARMONIOSO DELLA PERSONA E LA SUA INTEGRAZIONE, A PARTIRE DALLA PRIMA INFANZIA.
La cooperativa opera con la certificazione di qualità UNI ES ISO 9001:200 ed UNI 11034.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Coaching Professionale Patatrac / Epoche

...Durata: 1 week-end (14 ore) MODULO 3: COME SI COMPORTA IL COACH Nel terzo modulo, il discente assume i comportamenti per stimolare al successo esplicitamente ed implicitamente... Impara:: Carriera professionale, Capitale intellettuale, Strategie delle Risorse Umane...

  • Corso
  • Roma
  • 126 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

380 
IVA inc.

Professori

Angelo Contessa
Angelo Contessa
psicologo

Analista Transazionale in supervisione in campo della consulenza (EATA e AIAT), Trainer di Programmazione Neurolinguistica, Consulente della Comunicazione ad orientamento Strategico (ACHE), esercita la libera professione a Napoli. Socio Fondatore dell’Epoche Institute e dell’Associazione Culturale In.-Oltre, esercita come Formatore Senior sul territorio italiano.

Annalia Arcangeli
Annalia Arcangeli
psicologa clinica

Counselor (FAIP), Formatore Senior, Master Coach (ABNLP). Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (licenza ABNLP e Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Teramo; esercita come Formatore Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre.

Marina Venceslai
Marina Venceslai
counselor

Counselor (FAIP), Formatore Senior, Master Coach (ABNLP), Trainer di Programmazione Neurolinguistica (Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Perugia; esercita come Formatore Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre

Mario Procacci
Mario Procacci
psicologo - psicoterapeuta

Analista Transazionale Certificato in campo clinico (EATA e AIAT). Socio Fondatore della Cooperativa Sociale Patatrac ONLUS, dove è Responsabile Psicopedagogico, Supervisore e Formatore; nell’area formazione esercita come Formatore Senior e Responsabile di progetti per la Cooperativa Patatrac ONLUS e per diversi Enti di formazione riconosciuti dalla Regione Lazio.

Pieluigi Imperatore
Pieluigi Imperatore
psicologo

Professore a contratto in “Techiche neuropsichiatriche e riabilitative” presso l’Università di Chieti-Pescara, Facoltà di Medicina, corso Terapia Occupazionale. Si è formato in Testistica Neuropsicologica, in Psicodiagnostica ed in Sessuologia Clinica. Psicoterapeuta ad orientamento integrato, Analista Transazionale Certificato in campo clinico (EATA e AIAT), Didatta di Ipnosi (ACHE), Trainer di Programmazione Neurolinguistica, Mediatore Familiare e Trainer Counselor (FAIP).

Raffaela Rusciano
Raffaela Rusciano
sociologa

Counselor (FAIP), Formatore Senior, Master Coach (ABNLP). Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (licenza ABNLP e Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Roma e Perugia; esercita come Formatore Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre.

Raffaella Sarcinelli
Raffaella Sarcinelli
mediatrice familiare

Counselor (Assocounseling), Formatrice Senior, Master Coach (ABNLP). Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica (licenza ABNLP e Bandler), Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico Transazionale (AIAT) e ad orientamento Strategico (ACHE). Svolge attività di counseling e di coaching a Livorno; esercita come Formatrice Senior sul territorio italiano tramite l’Epoche Institute e l’Associazione Culturale In.-Oltre