Photobooklet

Photobooklet

Descrizione

Corso intensivo di fotografia su pellicola, tecniche di camera oscura e visual story telling. Stampa ai sali d' argento e realizzazione di libri d' arte in copia unica.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Federico Caponi
Federico Caponi
Laura in Materie Letterarie

Federico Caponi, fotografo, si è laureato in Materie Letterarie all’Università di Firenze con una tesi in Estetica.Fin da piccolo ha appreso i rudimenti di camera oscura direttamente dal padre, di professione serigrafo. Ha lavorato come fotografo di scena in teatri italiani ed all’ estero e come assistente operatore e fotografo per produzioni televisive (Fox Family Channel, ABC Channel) e cinematografiche (Dirty Poet Films). Lavora come freelance nel campo della fotografia editoriale e documentaristica. Vive tra Firenze e Varsavia.

Martino Meli
Martino Meli
Laure in Architettura

Martino Meli, architetto e fotografo fiorentino, lavora con la fotografia analogica fin dagli studi universitari utilizzando la pellicola sensibile come strumento di analisi e ricerca. Ritrattista e viaggiatore, combina la ripresa di scene stradali con la documentazione urbana e paesaggistica. Aderendo alla rigorosa “lezione” di Ugo Mulas, è impegnato a fotografare ogni forma d’arte, antica, moderna e contemporanea. Nel 2013 è tra i fondatori di VisiVa, un centro di ricerca sulla fotografia analogica, dove insegna tecniche di camera oscura, sviluppo e stampa di negativi.