A.I.S.PO.- Accademia Italiana di Scienze Posturali

A.I.S.PO.- Accademia Italiana di Scienze Posturali

Descrizione

Il termine posturologia clinica è stato coniato dall'AISPO (Accademia Italiana di Scienze Posturali) nel 1998 quando tutti parlavano di posturologia e tale materia era interpretata a mano libera senza criteri clinici specifici e ripetibili, quando regnava sovrana come tutt'oggi la confusione. La posturologia clinica non è una scienza alternativa nè olistica nè integrata o similari, ma è una branca medica con una sua semeiotica e terapie specifiche che non sono di tipo osteopatico e/o manipolativo e/o alimentari e/o elettromagnetiche o similari.

fantastico 8/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

I Corso Teorico-Pratico In Posturologia Medica
1 opinione
A.I.S.PO.- Accademia Italiana di Scienze Posturali

...che esiste su tutto ciò che oggi viene definito posturologia o posturologia clinica (quest’ultimo termine creato dall’AISPO e dopo strumentalizzato da... Impara:: Medicina generale, Medicina interna...

  • Corso
  • RepubblicDi San Marino
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

Opinioni (1)

I Corso Teorico-Pratico In Posturologia Medica

G

16/04/2010
Il meglio L'ho trovato molto utile, a tal punto che mi interesso tutt'ora di posturologia e dei suoi sviluppi in ambito legale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

ALBERTO CATALDI
ALBERTO CATALDI
CHIRURGO VASCOLARE, SPECIALISTA IN CHIR GEN,, FLEBOLINFOLOGO

PASQUALE FARALDO
PASQUALE FARALDO
TECNICO ORTOPEDICO

ESPERTO IN DIAGNOSTICA POSTURA: BARO-STABILOMETRIA, EMG DI SUPERFICIE, FORMETRIC, POSTUROMETRIA, PODOLOGIA.

VINCENZO COLUCCI
VINCENZO COLUCCI
MEDICO-CHIRURGO, MEDICINA DEL LAVORO, POSTUROLOGO MEDICO

VINCENZO LAMBERTI
VINCENZO LAMBERTI
MEDICO DELLO SPORT

DIRETTORE CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA DI VITTORIO VENETO

Storia

L'AISPO nasce nel 1998 come associazione NO PROFIT, con uno statuto e dichiarazione notarile. La posturologia clinica è una branca medica moderna che si occupa della sindrome da deficit posturale. Tale disciplina deve essere interpretata ed applicata secondo i criteri AISPO per definirsi tale, in quanto tale accademia ha definito e connotato il termine, prima che il mondo della rete e congressuale se ne appropriasse senza alcuna autorizzazione legale.

I vantaggi di studiare qui

Presso l'AISPO si insegna la Posturologia Clinica a medici laureati e specialisti in varie branche (master o corsi di II livello) (corsi multidisciplinari) ed anche per le lauree brevi. Sono indetti anche corsi per le branche ortottista, logopedista, ortodontista, fisioterapista e lauree brevi (master o corsi di I livello)

Argomenti in cui è specializzato

Posturologia Medica®:Anamnesi Clinica; Esame obiettivo e test semeiologici ed esami strumentali; Clinica Posturologica; Terapia specifica (non manipolativa o olistica o similari). Inoltre: storia della posturologia, embriologia posturale ed Anatomia funzionale®. Correlazioni cliniche con varie patologie di interesse medico e chirurgico.