Polisi Sagl

Polisi Sagl

Descrizione

PoliSI è Istituto Universitario Privato di formazione a distanza che opera nel Cantone Ticino. PoliSI cresce nell’offerta formativa con metodiche innovative a distanza con le quattro Facoltà: Ingegneria, Economia E Commercio, Giurisprudenza, Scienze Informatiche. Grazie ai rapporti diretti fra studenti e docenti, a strutture tecniche di qualità, PoliSI offre condizioni ideali per lo studio e la ricerca.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Obiettivo del corso: Questa figura professionale può operare, come funzionario delle Pubbliche Amministrazioni o dipendente di società private... Impara:: Ingegneria chimica, Impianti industriali, Programmable Controllers...

  • Laurea
  • Online
  • 3 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Obiettivo del corso: Il Corso, dal punto di vista professionale, ha lo scopo di formare esperti, dirigenti ed operatori, capaci di affrontare con ottica... Impara:: Economia internazionale, Economia politica, Statistica economica...

  • Laurea
  • Online
  • 3 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

DOCENTE UNIVERSITARIO
DOCENTE UNIVERSITARIO
Specializzati nelle singole Materie

Storia

Internazionale

PoliSI si caratterizza come ateneo plurilingue con grande apertura internazionale. Le lezioni si svolgono in italiano e in inglese, ma l’incontro tra molte altre lingue fa parte della quotidianità. L’orientamento internazionale si traduce anche in un’ampia offerta di programmi in inglese, che apre gli orizzonti ben al di là dei confini Cantonali.

Innovativa

I percorsi formativi sono continuamente perfezionati e tenuti al passo con i tempi grazie al fatto che ricerca e didattica avanzano strettamente intrecciate. Professori e docenti provenienti da diversi ambiti geografici e professionali arricchiscono l’insegnamento portando PoliSI prospettive inedite e innovative. Inoltre fin dal Bachelor gli studenti sono preparati in maniera efficace attraverso solidi insegnamenti teorici che si integrano a lezioni pratiche.

Interdisciplinare

L’approccio interdisciplinare permette agli studenti di aprire i propri orizzonti avvalendosi degli insegnamenti proposti anche dalle altre Facoltà di PoliSI e dagli atenei partner, declinando la propria formazione in modo personalizzato. Allo stesso tempo PoliSI mantiene strette relazioni con il mondo del lavoro. Periodi di stage presso aziende ed istituzioni in Svizzera e all’estero sono parte integrante del programma degli studi. Anche nelle lezioni la pratica assume un ruolo importante. Casi di studio, Field Projects e l’arricchente interazione tra studenti e professionisti permettono agli studenti di mettere presto in pratica i concetti teorici appresi.

Legalmente Autorizzato ai sensi dell art. 14 della Legge Cantonale svizzera

I vantaggi di studiare qui

Con la Laurea online dell’ Istituto Universitario Privato PoliSI, spiegazioni, colloqui con docenti e tutor, discussioni tra alunni e prove in itinere si svolgono interamente in Rete. Questo consente di seguire il corso di laurea senza rinunciare a un’attività professionale e senza spostarsi da casa.

Vi è un’unica eccezione che riguarda, ovviamente, gli esami di profitto: a garanzia e a tutela del valore formativo dell’intero percorso di laurea questi si terranno in date prefissate in presenza presso le sedi Convenzionate.

Quindi la metodologia messa a punto da PoliSI consente un’intensa interazione tra studenti, tutor e docenti. L’allievo, in questo modo, sarà in grado di seguire il percorso formativo con semplicità risolvendo i problemi di apprendimento che di volta in volta può riscontrare.

In particolare ogni studente:

•Viene inserito in una classe virtuale e può contare su un tutor di riferimento.
•Riceve un’agenda nella quale sono indicati, in base al proprio programma di studi, le lezioni, i testi di studio, le date delle prove in itinere.
•Per la preparazione dell’esame ha accesso al materiale didattico necessario costituito da video con la registrazione delle lezioni tenute dai docenti (in alcuni casi fruibile anche nella versione solo audio in mp3), da presentazioni, documenti, articoli e test.
•Si collega a un orario prestabilito alle cosiddette sessioni live, vere e proprie lezioni integrative tenute da un docente attraverso un sistema che integra una chat testuale con una lavagna virtuale e un sistema per la condivisione di file. In tali sessioni lo studente può porre domande ed avere subito la risposta; dialogare simultaneamente con il resto della classe; chiarire eventuali punti critici.
•Sviluppa attività di approfondimento condividendo e confrontando i propri elaborati con quelli degli altri studenti.
Comunica con gli altri studenti e/o con il corpo docente (tutor e professori) attraverso un forum, scambiando informazioni, spiegazioni, correzioni, chiarimenti, ecc.

Argomenti in cui è specializzato

Corso di Laurea in INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE
Corso di Laurea in SCIENZE INFORMATICHE
Corso di Laurea in ECONOMIA E COMMERCIO
Corso di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE
Corso di Laurea in ECONOMIA E FINANZA
Corso di Laurea in GIURISPRUDENZA