Polisportiva Comunale Riccione, Scuola Tuffi

Polisportiva Comunale Riccione, Scuola Tuffi

Descrizione

La Polisportiva Comunale Riccione nasce nel 1962 con un'unica specialità "l'Atletica Leggera". Alcuni giovanotti della città, amanti di questa specialità, si ritrovavano quotidianamente presso lo Stadio Comunale ed organizzavano piccole competizioni tra amici sulla pista di terra rossa. Nessuno poteva sapere che con quelle "corse" avrebbero dato il via alla creazione di una società sportiva, oggi tra le più grandi d'Italia. Come succede "tra amici ", da lì a poco il gruppo si allargò ed anche gli interessi si moltiplicarono; nacquero così altre specialità: il Podismo, il Pugilato, la Pallavolo, la Pallacanestro.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Scuola Tuffi Polisportiva Comunale Riccione, Scuola Tuffi

...Per informazioni contattare lo Stadio del Nuoto di Riccione al 0541-644410 o 0541-643559 o direttamente la sezione : tuffi.riccione@gmail... Impara:: Tuffi di testa in sicurezza e prime evoluzioni acrobatiche, Nozioni base e preparazione fisica nello sport dei tuffi...

  • Corso
  • Livello base
  • Riccione
  • 6 Settimane (10 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

14 
IVA inc.

Professori

Artem Bochevarov
Artem Bochevarov
Collaboratore

Carretero Batista Alicia
Carretero Batista Alicia
Allenatore di Tuffi

Ex atleta della nazionale spagnola, specializzata nei tuffi dalla piattaforma. Riveste il ruolo di allenatrice nella squadra agonistica e collabora ai corsi base di tuffi.

Fabio Mordini
Fabio Mordini
Laureando in Scienze Motorie

Foschi Giovanni
Foschi Giovanni
Diplomato ISEF

Istruttore di ginnastica acrobatica, acrosport, coreografo; ha partecipato a numerosi eventi nazionali ed internazionali (Gymnaestrada, Festival del Sole, Ginnastica in Festa ....). E' inoltre preparatore atletico della società di pattinaggio di Riccione.

Maurizio Balzi
Maurizio Balzi
Istruttore di tuffi e nuoto, ginnastica di base.

Laureando in Scienze Motorie

Leggi tutto

Storia

La scuola tuffi di Riccione è attiva da decenni ma solo dal 2005, data in cui è stato attivata la vasca tuffi coperta ha assunto una regolarità stabile nei programmi e negli intenti: l'insegnamento della disciplina dei tuffi a tutti i livelli.

I vantaggi di studiare qui

Unico centro disponibile per la regione Emilia-Romagna e per le regioni limitrofe, giungono iscrizioni anche dalla regione Marche.
Le formule in uso per gli adulti permettono di seguire le lezioni gradualmente ed andando ognuno al proprio passo.