Polo Michelangelo

Polo Michelangelo

Descrizione

Polo Michelangelo - Arte e Design e' l'Istituto di eccellenza per la cultura e lo sviluppo della creatività dei futuri Designer a livello nazionale ed internazionale.

La Mission dell'Istituto Polo Michelangelo arte e design è finalizzata ad avvicinare gli studenti al mondo imprenditoriale attraverso il CentroRicercaSviluppo LabdiEccellenza e il gemellaggio con Istituzioni Culturali di altri Paesi, nel settore Arte, Design e Comunicazione, acquisendo così un modello culturale a 360°.

La Metodologia Progettuale della NuovaScuoladiPensiero, diventa per i discenti, il tramite per fare proprio il Metodo del New Basic Design in Pro-gress e diventare Designer di respiro Internazionale.

eccellente 9,2/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Opinioni (5)

Nuovo Corso Triennale di Design

M

26/03/2012
Il meglio Questo istituto mi ha offerto una visuale completa a 360° sul design. Sono presenti insegnanti molto competenti pronti a chiarire e aiutare gli alunni per qualsiasi dubbio durante le lezioni. Il corso è consigliato per chi esige il massimo e il meglio.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Nuovo Corso Triennale di Design

G

26/03/2012
Il meglio Il punto forte del corso è che fornisce agli studenti una formazione completa in molti campi del design, dall'architettura di interni al design del prodotto alla grafica editoriale, passando per un'ampia gamma di materie propedeutiche alla professione. Il numero chiuso permette ai professori di seguire gli studenti attraverso un percorso di crescita personale, che permette a tutti di raggiungere alti livelli e di diventare professionisti del settore.

Da migliorare Niente da segnalare

Consiglieresti questo corso? Sí.

Nuovo Corso Triennale di Design

A

23/03/2012
Il meglio Ottimo corso, ben organizzato e supportato da un corpo docenti altamente qualificato, permette di ottenere una preparazione approfondita su quello che riguarda il percorso progettuale di spazi espositivi attraverso un studio a 360 °. Ottime lezioni che vanno oltre il semplice studio del materiale didattico permettendo agli studenti un vero e proprio confronto e scambio di opinioni, seguiti ovviamente dai docenti. Gli studenti hanno quindi la possibiltà di conoscere e vivere la realtà del team di lavoro e dei vantaggi progettuali che questo può dare.

Da migliorare Niente di particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.

Nuovo Corso Triennale di Design

V

23/03/2012
Il meglio Ho trovato eccellente il programma di studi, docenti capaci ed eclettici seguono step by step il percorso dello studente. Con una formazione cosi completa, si aprono molteplici strade nel mondo del lavoro.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Nuovo Corso Triennale di Design

M

01/10/2011
Il meglio Corso innovativo dal punto di vista professionale, si impara di più rispetto ad una formazione di tipo universitario. Grande attenzione verso lo studente , ho apprezzato la varietà e la particolarità delle materie in programma.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alessandra Maria Faccenda
Alessandra Maria Faccenda
Fondatrice Master Museo Designer e Architetto

Carlo Isola
Carlo Isola
Scenografo

Elisa Poli
Elisa Poli
Storica dell’Arte e dell’Architettura

Gianluca Manzoni
Gianluca Manzoni
Architetto

Giovanni Guccini
Giovanni Guccini
Professore Università di Firenze e Braunschweig

Leggi tutto

Storia

Nasce a Bologna Polo Michelangelo - Arte e Design, Istituto di eccellenza per la cultura e lo sviluppo della creatività dei futuri designer a livello Nazionale ed Internazionale.
La Designer Dott.ssa Maria Alessandra Faccenda, fondatrice dello Studio 'Linee in Movimento', crea il Progetto 'Polo Michelangelo arte e design' e avvia il 'Nuovo Corso Triennale di Design a 360', 'Il Designer e il Museo', 'Master Museo: IdeareProgettareComunicare spazi espositivi' e nel 2010, nella città di Bologna, inaugura il Primo Anno Accademico dedicato alla formazione dei Futuri Designer.

I vantaggi di studiare qui

La possibilità di ottenere una formazione interdisciplinare ed integrata di tutte le specializzazioni necessarie a formare la figura del designer

Argomenti in cui è specializzato

Design e Arte