Corsi consigliati
-
questo corso per me ha ppresentato una svolta a livello professionale: ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Grazie ai corsi di Professional Datagest ci si può specializzare in diversi settori e ampliare così le proprie prospettive lavorative
← | →
- Corso post laurea
- Blended a Bologna
- 52h - 6 Giorni
...ROI• La costruzione della strategia di cliente• Analisi del sell-through• L’e-commerce e il negozio fisico• Lo store del futuro: sistemi multimediali a... Impara:: Amministrazione contabile, Retail management, Strategie di comunicazione...
...ROI• La costruzione della strategia di cliente• Analisi del sell-through• L’e-commerce e il negozio fisico• Lo store del futuro: sistemi multimediali a... Impara:: Amministrazione contabile, Retail management, Strategie di comunicazione...
-
questo corso per me ha ppresentato una svolta a livello professionale: ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Grazie ai corsi di Professional Datagest ci si può specializzare in diversi settori e ampliare così le proprie prospettive lavorative
← | →
- Corso
- Bologna
- Part-time
- 04 mag 2024
- 48h - 6 Giorni
...a laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management e a professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie... Impara:: Marketing aziendale, Market approach, Marketing management...
-
Ho partecipato all’ultima edizione del corso e devo ammettere che le mie aspettative sono state superate! Argomenti interessanti e trattati nei dettagli. Docenti che spiegano con entusiasmo e passione. Lezioni utili e molto formative, ho imparato concetti che mi serviranno molto durante le attività lavorative. Un’esperienza di crescita!
← | →
-
Non ero molto convinta inizialmente e non sapevo se iniziare il percorso, ma tutti i dubbi sono spariti non appena iniziata la formazione. Molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato grandi professionisti che mi hanno trattata con gentilezza e disponibilità, un’atmosfera davvero piacevole. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti, ognuno di lui ha insegnato qualcosa all’altro, creando un gruppo unito e compatto!
← | →
-
La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.
← | →
- Master
- Bologna
- 210h - 5 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Retail e il ruolo dello Store Manager E-Commerce & Digital Strategy Community Management, Social & Mobile Marketing Social Media Advertising & Marketing... Impara:: Comunicazione di impresa, Retail management, Buying Management...
...Retail e il ruolo dello Store Manager E-Commerce & Digital Strategy Community Management, Social & Mobile Marketing Social Media Advertising & Marketing... Impara:: Comunicazione di impresa, Retail management, Buying Management...
-
Ho partecipato all’ultima edizione del corso e devo ammettere che le mie aspettative sono state superate! Argomenti interessanti e trattati nei dettagli. Docenti che spiegano con entusiasmo e passione. Lezioni utili e molto formative, ho imparato concetti che mi serviranno molto durante le attività lavorative. Un’esperienza di crescita!
← | → vedi tutte
-
Non ero molto convinta inizialmente e non sapevo se iniziare il percorso, ma tutti i dubbi sono spariti non appena iniziata la formazione. Molto soddisfatta della mia scelta. Ho incontrato grandi professionisti che mi hanno trattata con gentilezza e disponibilità, un’atmosfera davvero piacevole. Molto positivo anche il rapporto creato con gli altri studenti, ognuno di lui ha insegnato qualcosa all’altro, creando un gruppo unito e compatto!
← | → vedi tutte
-
La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.
← | → vedi tutte
-
Eccellente
← | →
-
Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
← | →
-
È stata una splendida esperienza formativa che mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su aspetti del marketing e della comunicazione con cui non avevo precedentemente dimestichezza. Sono stati sei mesi intensi, che è valsa la pena di vivere, per migliorare professionalmente. Ho apprezzato particolarmente i docenti, molto validi e soprattutto disponibili, che si sono prodigati in consigli pratici che mi saranno sicuramente utili nel mondo del lavoro
← | →
- Master
- Blended a Bologna
- 12 ott 2024
- 300h - 7 Mesi
- Stage / Tirocinio
...e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze. Marketing Strategico e Operativo Marketing Research Consumer Marketing e Business... Impara:: Marketing B2B, Web marketing, Marketing strategico...
...e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze. Marketing Strategico e Operativo Marketing Research Consumer Marketing e Business... Impara:: Marketing B2B, Web marketing, Marketing strategico...
-
Eccellente
← | → vedi tutte
-
Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
← | → vedi tutte
-
È stata una splendida esperienza formativa che mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su aspetti del marketing e della comunicazione con cui non avevo precedentemente dimestichezza. Sono stati sei mesi intensi, che è valsa la pena di vivere, per migliorare professionalmente. Ho apprezzato particolarmente i docenti, molto validi e soprattutto disponibili, che si sono prodigati in consigli pratici che mi saranno sicuramente utili nel mondo del lavoro
← | → vedi tutte
-
Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
← | →
-
Ottimo corso
← | →
-
Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
← | →
- Master
- Blended a Verona
- 300h - 7 Mesi
- Stage / Tirocinio
...nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze. Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso... Impara:: Distribuzione di prodotto, Ricerche di mercato, Marketing mix...
...nelle varie discipline e a professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze. Riceverai via e-mail la brochure del Master, con tutti i dettagli riguardo il percorso... Impara:: Distribuzione di prodotto, Ricerche di mercato, Marketing mix...
-
Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso
← | → vedi tutte
-
Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
← | → vedi tutte
- Corso post laurea
- Bologna
- 08 giu 2024
- 40h - 5 Giorni
...on-line Progettare un retail concept virtuale Web marketing per l’e-commerce E-commerce management e digital marketing Le nuove realtà dell’on-line store... Impara:: Social media, Posizionamento nei motori di ricerca, Web marketing...
Opinioni su Professional Datagest S.r.l. (74)
Opinioni
Valutazione del Centro
Lo consiglia
Executive Master in FASHION MANAGEMENT | 10° Ed.
Chiara Tagliafichi
Executive Master in FASHION MANAGEMENT | 10° Ed.
Antonia Giangrande
Corso in SALES MANAGEMENT
Francesca Fragliasso
Master in Meeting Management - Gestione, comunicazione e marketing degli eventi
Elisa Torzo
Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX
Giovanni Di Salvo
Percorso di formazione Executive GUIDA LA TUA LEADERSHIP
Giuseppe Timpano
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione
Silvia G.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione
Benedetta P.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione
Stefania C.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione
Roberta L.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 27° Edizione
Fabiola G.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona
Chiara C.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona
Gloria F.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 21° Edizione -Verona
Alberto Q.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 22° Edizione - Bologna
Maddalena G.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Angela D.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Laura T.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Davide L.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Gian Giacomo B.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Leandra B.
Dov'è
- Bologna Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
- Verona Via Albere, 132
Corpo Insegnante
Alberto Caselli Manzini
Fashion Editor, Stylist, Art Director
Alberto Allini
Customer Engineering Specialist
Alessandra Pasqualini
Esperta di competenze trasversali, coaching, consulenza organizzativa,
Alessandro Papini
Management Consultant Fashion & Luxury Industry
Alessandro Ferri
Responsabile R&D e formazione tecnica Ferri Engineering
Più informazioni
I vantaggi di studiare qui
Professional Datagest propone percorsi formativi di alto profilo, caratterizzati da praticità e operatività, grazie una programmazione costante di simulazioni, workshop, esercitazioni e project work commissionati da aziende.
I nostri corsi trattano non solo le tematiche tradizionali, ma dedicano particolare attenzione ai nuovi temi e trend.
Tutti i percorsi di Professional Datagest sono tenuti da professionisti del settore, con pluriennale esperienza, capaci di favorire il confronto diretto con gli allievi e la condivisione di esperienze intellettuali e vissuto professionale.
Argomenti in cui è specializzato
Aree della Comunicazione, del Marketing e della Risorse Umane.
Descrizione
Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.
La nostra missione si sviluppa in due direzioni:
• creare figure professionali specializzate e flessibili in grado di soddisfare pienamente le mutevoli esigenze del mercato
• offrire opportunità di crescita professionale e manageriale a coloro che lavorano e intendono arricchire e aggiornare le proprie competenze
Professional Datagest propone varie tipologie di progetti per soddisfare diverse esigenze di formazione e aggiornamento
master
corsi di specializzazione
seminari interaziendali
progetti aziendali
progetti individuali
Formazione su “misura”
Particolare attenzione è rivolta alla progettazione e realizzazione di interventi formativi ad hoc finalizzati a soddisfare specifiche esigenze aziendali.
Un know – how e un’esperienza unica maturata nelle aree di nostra competenza, ci permettono di creare, in collaborazione con il committente, interventi formativi molto mirati e quindi esclusivi per la singola realtà aziendale.
Le principali fasi d’intervento sono:
Analisi preliminare del fabbisogno formativo
Definizione degli obiettivi
Progettazione dell’intervento formativo
Erogazione della formazione presso l’azienda cliente
Valutazione dell’intervento formativo e follow – up dei risultati
Ascolto del cliente, accuratezza nella definizione dei contenuti del corso, metodologia didattica innovativa sono elementi distintivi di ogni progetto.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.