Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister
eccellente 9,6/10

Catalogo dei corsi

Corsi consigliati


Professional Datagest S.r.l.
5 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
8° edizione / Nel weekend / Project-work / Stage

...specialistiche e strumenti operativi per lavorare nel settore delle Human Resources. La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle... Impara:: Comunicazione interna, Organizzazione Aziendale, Direttore delle Risorse Umane...

  • Master
  • Bologna
  • 4 Mesi (180 ore di lezione)
  • 18 febbraio 2017
  • Stage / Tirocinio
Requisiti
  • Questo corso è solo per i residenti a Italia
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


3001-4000
Professional Datagest S.r.l.
Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA / 5° Edizione
1 opinione
Professional Datagest S.r.l.
FMI - ANCMA Confindustria - Fondazione Simoncelli

...veicolistica ed elettronica. Il percorso formativo si articola in due fasi: formazione in aula: 280 ore di formazione distribuite nel periodo ottobre... Impara:: Dinamica del veicolo, Calcolo strutturale componenti motore, Ingegneria meccanica...

  • Master
  • Bologna
  • 7 Mesi (280 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Requisiti
  • Questo corso è solo per i residenti a Italia
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM

Sconto iscrizione anticipata

4001-5000 €
Professional Datagest S.r.l.
Professional Datagest S.r.l.
9° Edizione / Frequenza nel weekend

...stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire... Impara:: Product manager, Digital Marketing, Product management...

  • Master
  • Bologna
  • 5 Mesi (200 ore di lezione)
  • 10 febbraio 2017
Requisiti
  • Questo corso è solo per i residenti a Italia
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


3001-4000
Professional Datagest S.r.l.
Frequenza week-end / Project work/ Stage

...Il master in Fashion Retail Management affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Retail: dallo sviluppo del prodotto... Impara:: Marketing e pubblicità, Retail management, Marketing management...

  • Master
  • Bologna
  • 5 Mesi (200 ore di lezione)
  • 11 febbraio 2017
  • Stage / Tirocinio
Requisiti
  • Questo corso è solo per i residenti a Italia
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3001-4000
Professional Datagest S.r.l.
Corso FASHION STORE MANAGEMENT Professional Datagest S.r.l.
A Bologna con frequenza nel weekend

...una leva chiave per la valorizzazione del Brand – Il nuovo ruolo e l’importanza del Visual Merchandiser – Il progetto vetrina – Le guidelines dello spazio... Impara:: Gestione delle vendite, Visual Merchandising, Grandi strutture di vendita...

  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 5 Giorni (40 ore di lezione)
  • Da definire
Requisiti
  • Questo corso è solo per i residenti a Italia
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

CORSO PREMIUM


1001-2000 €

Dov'è

  • Bologna
    Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
  • Verona
    Via Albere, 132

Opinioni (17)

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA / 5° Edizione

A

11/05/2016
Il meglio Ottimo corso, ha unito la mia passione per le moto con un'ottima possibilità professionale.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Maggio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione - Bologna

S

12/03/2016
Il meglio Di questo Master ho apprezzato soprattutto la capacità dei docenti di trattare una tematica così ampia in maniera dettagliata e pratica: in questo modo, ogni singolo argomento mi sarà utile per la mia crescita professionale

Da migliorare no.

Corso realizzato: Marzo 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione - Bologna

C

12/03/2016
Il meglio Ho trovato l’ambiente formativo molto accogliente e stimolante: i docenti sono tutti professionisti eccellenti e decisamente disponibili al confronto. Ho apprezzato le diverse e variegate testimonianze portate in aula da esperti del settore, che sono stati in grado di trasmetterci le proprie competenze con grande entusiasmo. Mi sono sentita guidata e accompagnata per tutto il percorso: grazie per questa meravigliosa esperienza formativa!

Da migliorare no.

Corso realizzato: Marzo 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 20° Edizione

F

09/03/2016
Il meglio “Lavoro nel mondo degli eventi ormai da diversi anni e questo percorso mi ha consentito di approfondire alcune dinamiche fondamentali legate alla gestione delle sponsorizzazioni, rapporti con le istituzioni e coordinamento del personale

Da migliorare no.

Corso realizzato: Marzo 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 20° Edizione

L

05/03/2016
Il meglio Grazie al Master in Meeting Management avuto modo di relazionarmi con manager dalle spiccate qualità, non solo lavorative, ma anche e soprattutto umane, caratterizzati da un trainante entusiasmo nei confronti del proprio mestiere e da un alto know-how nella formazione

Da migliorare no.

Corso realizzato: Marzo 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione - Bologna

S

12/02/2016
Il meglio Questo percorso formativo mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente: merito sia del confronto con colleghi e docenti che ho incontrato nel corso di questi mesi. Non si finisce mai di imparare, ma sicuramente questo è stato un tassello fondamentale per l’inizio di una carriera di successo

Da migliorare no.

Corso realizzato: Febbraio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione -Verona

M

11/02/2016
Il meglio È stata una splendida esperienza sia formativa che umana che mi ha permesso di focalizzare aspetti sul marketing e comunicazione d’impresa che non conoscevo: sono stati mesi intensi e decisamente positivi

Da migliorare no.

Corso realizzato: Febbraio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione -Verona

E

11/02/2016
Il meglio Questo master per me è stato importantissimo. Dal punto di vista nozionistico e professionale è esattamente quello di cui avevo bisogno, per cui sono felicissima di questa esperienza. Sono rimasta molto ben impressionata dai docenti, che considero persone straordinarie, dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano. È stato un percorso importantissimo per me, l’impegno in termini di tempo e studio non l’ho nemmeno sentito, tanta è stato piacevole. Senza contare la fortuna di percorrere questa strada con compagni di viaggio speciali.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Febbraio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 20° Edizione

S

21/01/2016
Il meglio Mi è piaciuto il percorso formativo, ho apprezzato in particolar modo l’aspetto pratico, che mi ha permesso di applicare sul campo le competenze acquisite durante le lezioni. È stato fantastico il lavoro sul project work e il confronto costruttivo con colleghi e docenti di grande spessore.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Gennaio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 20° Edizione

M

21/01/2016
Il meglio Sono stati sette mesi davvero intensi, durante i quali ho acquisito fiducia in me stessa e nelle mie capacità: il percorso formativo mi ha permesso di iniziare a muovere i primi passi in questo settore con entusiasmo, competenza e sicurezza.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Gennaio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 20° Edizione

G

09/01/2016
Il meglio Il Master in Meeting Management mi ha dato la possibilità di confrontarmi con docenti di enorme e comprovata esperienza. Dopo anni di studi universitari, ho avuto finalmente l’occasione di relazionarmi con chi vive il mondo della Meeting Industry giorno dopo giorno: del resto, la pratica è la migliore forma di insegnamento.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Gennaio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Edizione - Bologna

F

09/01/2016
Il meglio È stata una splendida esperienza formativa che mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su aspetti del marketing e della comunicazione con cui non avevo precedentemente dimestichezza. Sono stati sei mesi intensi, che è valsa la pena di vivere, per migliorare professionalmente. Ho apprezzato particolarmente i docenti, molto validi e soprattutto disponibili, che si sono prodigati in consigli pratici che mi saranno sicuramente utili nel mondo del lavoro

Da migliorare no.

Corso realizzato: Gennaio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

D

26/10/2015
Il meglio Dopo aver conseguito la laurea in psicologia sociale e del lavoro, sentivo il forte desiderio di acquisire maggiori strumenti e competenze per potere maturare una carriera di successo nell'ambito Risorse Umane. Dopo un'attenta analisi ho riconosciuto nel master della Professional Datagest l'offerta formativa più compatibile con il mio progetto di sviluppo. Sono rimasto colpito sia dal taglio pratico delle lezioni che dalla competenza dei docenti, sempre disponibili a condividere la loro esperienza del mondo HR con te. Esco da questo master davvero arricchito di conoscenze e competenze, ma anche di nuove curiosità e sfide da vincere

Da migliorare per me niente.

Corso realizzato: Ottobre 2015 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

D

21/04/2015
Il meglio Dopo 13 anni di esperienza in un'azienda di servizi ho voluto rimettermi in gioco e sono stata contentissima di averlo fatto, perchè ho avuto modo di conoscere anzitutto docenti veramente competenti (la classica cassetta degli attrezzi necessaria per questo lavoro), e colleghi in gamba con cui instaurare anche un rapporto di amicizia

Da migliorare no niente.

Corso realizzato: Aprile 2015 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

D

21/04/2015
Il meglio In seguito alla laurea in giurisprudenza, il mio interesse si è indirizzato verso il mondo delle risorse umane. Per questo motivo ho deciso di approfondire le tematiche HR attraverso questo master. Le conoscenze professionali e la didattica dei docenti (tutti professionisti di grande esperienza provenienti da importanti realtà aziendali) hanno fatto sì che le mie conoscenze fossero più complete. Inoltre questo master è stato per me fonte di accrescimento personale determinando una maggiore sicurezza nonchè un ampliamento delle mie competenze trasversali

Da migliorare niente.

Corso realizzato: Aprile 2015 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

G

21/04/2015
Il meglio Con i docenti del master mi sono trovata particolarmente bene. Mi hanno dato quello che mi serviva

Da migliorare niente.

Corso realizzato: Aprile 2015 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

C

12/03/2015
Il meglio La qualità dei docenti e del master mi ha fatto capire che facevo parte di un progetto diverso rispetto a tutti gli altri ai quali ho partecipato. Lo rifarei altre 1000 volte.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Marzo 2015 | Consiglieresti questo corso? No.

Professori

Alberto Allini
Alberto Allini
Customer Engineering Specialist

Alessandra Pasqualini
Alessandra Pasqualini
Esperta di competenze trasversali, coaching, consulenza organizzativa,

Alessandro Papini
Alessandro Papini
Management Consultant Fashion & Luxury Industry

Alessandro Ferri
Alessandro Ferri
Responsabile R&D e formazione tecnica Ferri Engineering

Alessandro Camilleri
Alessandro Camilleri
Direttore Sviluppo, Formazione e Organizzazione del Gruppo Hera

Leggi tutto

Tutte le informazioni su Professional Datagest S.r.l.

I vantaggi di studiare qui

Professional Datagest propone percorsi formativi di alto profilo, caratterizzati da praticità e operatività, grazie una programmazione costante di simulazioni, workshop, esercitazioni e project work commissionati da aziende.
I nostri corsi trattano non solo le tematiche tradizionali, ma dedicano particolare attenzione ai nuovi temi e trend.
Tutti i percorsi di Professional Datagest sono tenuti da professionisti del settore, con pluriennale esperienza, capaci di favorire il confronto diretto con gli allievi e la condivisione di esperienze intellettuali e vissuto professionale.

Argomenti in cui è specializzato

Aree della Comunicazione, del Marketing e della Risorse Umane.

Descrizione

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.
La nostra missione si sviluppa in due direzioni:
• creare figure professionali specializzate e flessibili in grado di soddisfare pienamente le mutevoli esigenze del mercato
• offrire opportunità di crescita professionale e manageriale a coloro che lavorano e intendono arricchire e aggiornare le proprie competenze


Professional Datagest propone varie tipologie di progetti per soddisfare diverse esigenze di formazione e aggiornamento

master
corsi di specializzazione
seminari interaziendali
progetti aziendali
progetti individuali


Formazione su “misura”

Particolare attenzione è rivolta alla progettazione e realizzazione di interventi formativi ad hoc finalizzati a soddisfare specifiche esigenze aziendali.
Un know – how e un’esperienza unica maturata nelle aree di nostra competenza, ci permettono di creare, in collaborazione con il committente, interventi formativi molto mirati e quindi esclusivi per la singola realtà aziendale.

Le principali fasi d’intervento sono:

Analisi preliminare del fabbisogno formativo
Definizione degli obiettivi
Progettazione dell’intervento formativo
Erogazione della formazione presso l’azienda cliente
Valutazione dell’intervento formativo e follow – up dei risultati

Ascolto del cliente, accuratezza nella definizione dei contenuti del corso, metodologia didattica innovativa sono elementi distintivi di ogni progetto.