PROGETTO VILLA RENDANO

PROGETTO VILLA RENDANO

Descrizione

La Fondazione Attilio e Elena Giuliani nasce nel 2012 con l'intento, all'interno di un progetto denominato "Progetto Villa Rendano", di promuovere le attività culturali e sociali nel territorio e il lavoro attraverso corsi di alta formazione in collaborazione con le Università e gli Ordini Professionali.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Europrogettazione per l'Innovazione Sociale
1 opinione
PROGETTO VILLA RENDANO

...proposte progettuali in tutti i loro aspetti). Le lezioni teorico-pratiche prevedono anche delle attività di tipo pratico su aspetti specifici e peculiari... Impara:: Innovazione dell'organizzazione, Analisi economia e amministrativa di un Progetto, Gestione di PMI...

  • Corso
  • Cosenza
  • 4 Mesi (375 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

610 
IVA inc.

Opinioni (1)

Europrogettazione per l'Innovazione Sociale

S

12/06/2015
Il meglio Il corso fornisce una formazione adeguata per elaborare progetti europei innovativi senza rischiare di fare soltanto progetti "nuovi". Fornisce un approccio cross sector a quanti già lavorano o intendano trovare occupazione nei settori nel campo dell'Europrogettazione e della Social Innovation.

Da migliorare Questo corso è stato pensato

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alfio Cariola
Alfio Cariola
Prof.

Professore ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria. E’ docente in Master presso LUISS BS, La Sapienza e Unical. In UNICAL ha ricoperto numerosi incarichi di natura istituzionale (Presidente CCDS, membro del Nucleo di Valutazione, Preside Vicario, Delegato per la “Programmazione, Valutazione e Qualità”). Attualmente è Consigliere di Amministrazione dell’Ateneo e presiede la Comm. Consiliare Programmazione, Bilancio e Centro Residenziale. Ha una rilevante esperienza professionale nel campo della progettazione.

Angela Costabile
Angela Costabile
Prof.ssa

Angela Costabile è professore ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso il Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione di Unical. E’ stata responsabile scientifica di alcuni progetti europei in qualità di Delegata del Rettore all’Orientamento e coordinatrice locale di progetti di ricerca su Bullying e Cyberbullying. E’ vicedirettore del Dipartimento LiSE; è coordinatrice per AIP (Associazione Italiana Psicologi) della sezione di Sviluppo ed Educazione e partecipa al Direttivo Nazionale. Ha diretto master e corsi di perfezionamento.

Antonio Congiusta
Antonio Congiusta
Ing.

Francesca Tucci
Francesca Tucci
Dott.ssa

Francesco Mari
Francesco Mari
Ing.

Giovannella Greco
Giovannella Greco
Prof.ssa

Giovannella Greco è professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Lingue e Scienze dell’educazione dell’Università della Calabria, dove insegna Sociologia della comunicazione e Media Education, coordina la Sezione di ricerca in “Processi socio-psico-pedagogici, comunicazione e gestione delle risorse umane”, dirige il Laboratorio di ricerca in “Innovazione Sociale” e il Master in “Innovatore Sociale/Change Manager”.

Maurizio La Rocca
Maurizio La Rocca
Prof.

Professore Associato di “Economia e Gestione delle Imprese” presso il Dip.to di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria. E’ docente in Master presso LUISS BS e Unical. Ha approdondito temi di ricerca su investimenti e financial constraint, diversificazione, struttura finanziaria, private equity market e valutazione. Ha pubblicazioni su Journal internazionali con Impact Factor, quali Small Business Economics, International Small Business Journal e Journal of Business Economics and Management. E’ stato visiting Professor presso l’Università di Anversa.

Roberto Musmanno
Roberto Musmanno
Prof.

Sergio Greco
Sergio Greco
Prof.