ProLingua

ProLingua

Descrizione

ProLingua è un centro di formazione specializzato nell'insegnamento delle lingue e in vari servizi linguistici. Il processo di apprendimento del singolo studente è il centro della nostra didattica. L'offerta formativa è molto ricca e flessibile per rispondere alle esigenze di ciascuno rispettando il proprio ritmo di apprendimento e disposizione di tempo.

Il coordinatore didadittico, dopo l'analisi iniziale delle esigenze propone un progetto didattico personalizzato ed una strategia di apprendimento per assicurare i migliori risultati. Tale progetto, viene monitorato dal coordinatore assieme agli insegnanti garantendone la realizzazione.

A ProLingua, ci proponiamo di rendere il vostro soggiorno il più gradevole possibile. E' per questo che molti dei nostri studenti, trovando qui l'atmosfera ideale per l'apprendimento di una lingua, rimangono spesso in contatto con noi e ci segnalano ad altri studenti.

I nostri programmi didattici variano dai corsi standard a quelli specialistici, come i settori giuridici, commerciali e medici, senza trascurare molti aspetti culturali.

Qualunque siano le vostre esigenze linguistiche, ProLingua ha la risposta giusta per voi.

fantastico 8/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Online English
1 opinione
ProLingua

...Corso online che permette di imparare una lingua in modo naturale ed efficiente e di sviluppare le competenze comunicative grazie ad un metodo innovativo e intuitivo... Impara:: Inglese parlato, Pronunciare con esatezza, Inglese scritto...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 4 Mesi
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

79 
+IVA
Arabo ProLingua

...divertendovi: grande varietà di attività che permettono di imparare giocando. Learn naturally without repetitive translation or monotonous drills... Impara:: Arabo intermedio, Arabo scritto, Arabo parlato...

  • Corso
  • Online
  • 1 Mese
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

43 
+IVA
Russo ProLingua

...divertendovi: grande varietà di attività che permettono di imparare giocando. Learn naturally without repetitive translation or monotonous drills... Impara:: Russo parlato, Russo scritto, Russo base...

  • Corso
  • Online
  • 1 Mese
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

43 
+IVA
Cinese ProLingua

...divertendovi: grande varietà di attività che permettono di imparare giocando. Learn naturally without repetitive translation or monotonous drills... Impara:: Cinese base, Cinese scritto, Cinese intermedio...

  • Corso
  • Online
  • 1 Mese
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

43 
+IVA
Giapponese ProLingua

...divertendovi: grande varietà di attività che permettono di imparare giocando. Learn naturally without repetitive translation or monotonous drills... Impara:: Giapponese base, Giapponese scritto, Giapponese parlato...

  • Corso
  • Online
  • 1 Mese
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

43 
+IVA

Opinioni (1)

Online English

R

01/10/2012
Il meglio Buongiorno, mi sono trovata bene anche se sono ancora a metà dell'opera, forse preferirei scrivere a fine corso le mie impressioni, per adesso posso dire che gli esercizi riesco a svoglerli ottenendo dei buoni punteggi, però nel mio caso specifico ho notato che ho un pò di lacune sugli esercizi di scrittura, invece il resto orale, i vocaboli, la grammativa va abbastanza bene. Forse dovrebbero esserci più esercizi per esercitare la scrittura, il prezzo era ottimo, sono stata fortunata!! Inoltre il personale è stato gentile e cordiale nel fornire tutte le informazioni.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Autoapprendimento senza insegnante
Autoapprendimento senza insegnante
funziona dove gli altri metodo falliscono!

Insegnante Madrelingua francese
Insegnante Madrelingua francese
Laurea insegnamento del francese lingua straniera

Insegnante Madrelingua Spagnolo
Insegnante Madrelingua Spagnolo
Laurea insegnamento spagnolo lingua stranieri

Insegnante Madrelingua Inglese
Insegnante Madrelingua Inglese
Laurea insegnamento inglese lingua straniera (CELTA)

Insegnante Madrelingua Inglese
Insegnante Madrelingua Inglese
Laurea insegnamento lingua straniera (DILIT)

Insegnante Madrelingua Italiano
Insegnante Madrelingua Italiano
Laurea insegnamento italiano lingua straniera (DILIT)

Insegnante Madrelingua Tedesco
Insegnante Madrelingua Tedesco
Laurea insegnamento tedesco lingua straniera

Storia

ProLingua è nata dopo due anni di formazione inizialmente all'interno di una università di Gesuiti a Roma e poi si è costituita nel 1992 come centro autonomo di formazione linguistica professionale adottando da subito il metodo comunicativo stabilito dal Consiglio d'Europa dopo 11 anni di ricerca avanzata nella glottodidattica.
Nel 1997 si è trasferita nella sede attuale del primo piano.
Nel 2000 ha raddoppiato gli spazi aggiungendo il piano terra.
Dal 1994 è responsabile dei corsi e degli esami universitari in alcune università pontificia a Roma.
Dal 1997 ad oggi assicura servizi linguistici di varia natura per il gruppo Enel SPA.
Fra i suoi clienti contano studenti provenienti da oltre 55 nazionalità diverse ogni anno sia privati che istituti di formazione, grandi e piccole aziende, ambasciate varie e istituzioni pubbliche.

I vantaggi di studiare qui

Il Centro Prolingua adotta un approccio didattico di tipo comunicativo che pone lo studente al centro del processo di acquisizione ed apprendimento delle lingue, prendendo in considerazione i suoi reali bisogni e le sue effettive esigenze comunicative. Scopo primario, dunque, è quello di sviluppare le abilità comunicative (parlare, leggere, ascoltare, scrivere) dello studente, stimolando in modo divertente la crescita autonoma del suo sistema linguistico. In tal modo, sotto la regia dell'insegnante, ogni studente si troverà a vivere delle esperienze didattiche che gli permetteranno di interagire e di comunicare immediatamente.

Argomenti in cui è specializzato

A differenza dei tradizionali metodi di insegnamento delle lingue, che prevedono la grammatica come punto di partenza e di arrivo del processo d'apprendimento, l'approccio comunicativo guida lo studente alla "scoperta" delle regole grammaticali secondo un processo di autonoma e consapevole ricerca. Sotto la regia dell'insegnante, ed attraverso una serie di attività in classe orientate alle forme linguistiche, gli studenti "ricercano e scoprono" le strutture grammaticali, imparando a riconoscere e riflettere sulle loro forme e funzioni. La stessa grammatica diventa un'esperienza stimolante ed un'occasione per comunicare ed interagire in classe.