Promoimpresa-Borsa Merci (azienda speciale CCIAA Mantova)

Promoimpresa-Borsa Merci (azienda speciale CCIAA Mantova)

Descrizione

PromoImpresa-Borsa Merci è l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Mantova per la promozione , la formazione e i servizi alle imprese e agisce come strumento operativo ed esecutivo di iniziative camerali.
L'Azienda, costituita nel 1994, ha lo scopo primario di svolgere attività di Formazione alle imprese, con particolare attenzione alle esigenze dell'imprenditore e dei suoi assistenti; di collaborare con le imprese per l'individuazione dei concreti fabbisogni organizzativi e gestionali; di svolgere attività informativa attraverso incontri, l'elaborazione di studi, statistiche ed altri elementi di conoscenza del mercato; di promuovere lo sviluppo della cultura economica.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Agente e Rappresentante di Commercio Promoimpresa-Borsa Merci (azienda speciale CCIAA Mantova)

...Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento di un test di valutazione del grado di conoscenza della lingua italiana, oltre essere in regola... Impara:: Diritto commerciale, Legislazione fiscale e tributaria per l'agente di commercio, Tecniche di vendita...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Mantova
  • 3 Mesi (130 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

600 
IVA Esente
master gratuito per export manager per neolaureati e neodiplomati Promoimpresa-Borsa Merci (azienda speciale CCIAA Mantova)

...dalla Camera di commercio di Mantova e realizzato dall'azienda speciale PromoImpresa-Borsa merci. Destinatari Il Master si rivolge principalmente a giovani... Impara:: Modulo 2 - La tecnica del commercio internazionale, Modulo 1 - Internazionalizzazione come scelta strategica d'impresa, Modulo 5 - Orientamento all'inserimento in azienda...

  • Master
  • Mantova
  • 4 Mesi (360 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Gratis

...test per valutare il grado di conoscenza della lingua italiana I titoli di studio conseguiti in Italia possono essere autocertificati, oltre che da cittadini italiani e comunitari... Impara:: Legislazione sanitaria, Legislazione alimentare...

  • Corso
  • Livello base
  • Mantova
  • 3 Mesi (130 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

600 
IVA Esente

Professori

Alessandro Dotti
Alessandro Dotti
direttore Mantova Export

Monica Marchesi
Monica Marchesi
consulente fiscale, insegnante di "legislazione fiscale"

Vito Emanuele Magnante
Vito Emanuele Magnante
Responsabile presso Ecoricerche s.r.l. (Modena)

Storia

Attraverso gli Sportelli "Punto Nuova Impresa", "Ambiente & Qualità" e "Internazionalizzazione – Promozione estero" offre informazione e formazione su temi inerenti, rispettivamente: la costituzione di nuove imprese e l'orientamento verso le forme di finanziamento a cui esse possono attingere per lo start-up; le normative ambientali che presuppongono precisi adempimenti da parte delle imprese e i processi di internazionalizzazione.

I vantaggi di studiare qui

Nell'anno 2003 PromoImpresa ha ottenuto la certificazione di conformità secondo i requisiti richiesti dalla normativa ISO 9001:2000 in relazione al settore di attività EA 37, riguardante l'erogazione e la progettazione di servizi di formazione continua, superiore e di orientamento; nel 2004, in base alle linee guida per la gestione dei processi contenute nell'allegato 3 alla D.G.R. n° 13083 del 23.05.2003 e ai requisiti della suddetta norma, ha ottenuto la certificazione per il settore di attività EA 38 riguardante l'orientamento.

Argomenti in cui è specializzato

L’attività formativa di PromoImpresa-Borsa Merci si sviluppa nelle seguenti aree:- Attività di formazione per l'abilitazione all'esercizio di attività economiche- Attività di Formazione di gestione aziendale, attraverso l’organizzazione di corsi di aggiornamento di breve durata e di seminari- Attività di formazione finanziata, attraverso interventi formativi di medio o lungo periodo, relativi a bandi pubblicati dalla Regione Lombardia, volti ad offrire un contributo allo sviluppo della realtà imprenditoriale locale.