Psicosport

Psicosport

eccellente 9/10

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


Psicosport
L'ansia:un fondamentale strumento psicodiagnostico

...sviluppata da H.Davanloo della Mc.Gill University di Montreal a partire dagli anni ‘70. Rappresenta un’evoluzione dei modelli psicodinamici tradizionali... Impara:: Psicoterapia dinamica breve, Gestione dell'ansia, Gestione dello stress...

  • Evento
  • Livello base
  • Milano
  • 1 Giorno (2 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto
Psicosport
L'ansia:un fondamentale strumento psicodiagnostico

...a partire dagli anni ‘70. Rappresenta un’evoluzione dei modelli psicodinamici tradizionali, finalizzata all’accelerazione del percorso terapeutico attraverso... Impara:: Gestione dell'ansia, Psicoterapia dinamica breve...

  • Evento
  • Livello base
  • Milano
  • 1 Giorno (2 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto
Psicosport
Prevenire il dropout giovanile nello sport

...Canegrate e con il patrocinio del Comune di Canegrate organizza un INCONTRO DEDICATO AGLI ALLENATORI, AI GENITORI e ai giovani atleti su un tema delicato... Impara:: Psicologia dell'infanzia, Coaching sportivo, Motivazione sportiva...

  • Evento
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 1 Giorno (2 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto
Psicosport
Formazione riservata a Psicologi Psicoterapeuti.

...è riservata a Psicologi Psicoterapeuti e costiutisce un'opportunità unica per conoscere il metodo ISTDP Per registrarsi occorre inviare una mail a segreteria@masterspai.com... Impara:: Riabilitazione neuropsicologica, Psicologia clinica, Disturbi comportamentali...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto
Psicosport

...(quali ad esempio imagery ed allenamento ideomotorio ) CONTENUTI □ Definizioni e teorie di rifermento □ Le differenti tecniche e la loro applicazione nella... Impara:: Trattamento psicologico, Tecniche di rilassamento, Analisi comportamentale...

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Flessible
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

170 
+IVA
Psicosport
24° Master in Psicologia dello Sport
8.7 3 opinioni
Psicosport
Competenze per competere nel mondo dello sport

...Marketing e Self-Marketing. IL PROGRAMMA PSICOLOGIA DELLO SPORT: LE NUOVE FRONTIERE Il Sistema Sport. Etica, ruoli, strumenti e metodi, ambiti di intervento... Impara:: Mental coach, Positive psychology, Marketing dello sport...

  • Master
  • Milano
  • 7 Mesi (150 ore di lezione)
  • 11 novembre 2017
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.500 € 3.000 
+IVA

CORSO PREMIUM

Dov'è

  • Milano
    Viale Tunisia 25
  • Milano
    Viale Tunisia 29
  • Milano
    via Assietta 19
  • Canegrate
    piazza Unità d'Italia
  • Bologna
    via L. Cherubini 17
  • Cerro Maggiore
    via San Carlo 17
  • Milano
    VIale Regina Giovanna 36
  • Milano
    via Leopardi 2

Opinioni (4)

Biofeedback applicato allo sport

A
Andrea
12/02/2016
Il meglio Sono rimasto piacevolmente colpito da questo corso. Mi sono sentito molto a mio agio con le lezioni e con i compagni. Un grazie di cuore per la bellissima esperienza.

Da migliorare no.

Corso realizzato: Febbraio 2016 | Consiglieresti questo corso? Sí.

24° Master in Psicologia dello Sport

M
Matteo Rolandi
01/11/2014
Il meglio Imparare un protocollo consolidato che guida attraverso tutte le fasi di lavoro con atleti, singoli o squadre. Non solo imparare tecniche, ma anche quando come e perché applicarle. Docenti principali validi, esperti e preparati.

Da migliorare Alcuni relatori non molto interessanti. Alcuni aspetti organizzativi sono risultati poco chiari.

Corso realizzato: Novembre 2014 | Consiglieresti questo corso? Sí.

24° Master in Psicologia dello Sport

C
Claudia Maffi
01/11/2014
Il meglio Gli aspetti migliori che mi sento di segnalare sono di certo l'entusiasmo dei professionisti e testimonial che sono venuti a lezione, sia i docenti interni al master sia gli esterni ci mettono il cuore in questo lavoro e si percepisce chiaramente. Altro aspetto positivo gli spunti diversi e variegati circa le possibilità lavorative dello psicologo nell'ambito sportivo, un'occasione di riflessione e stimolo alla creatività. Altro aspetto positivo è stato l'aver conosciuto ed approfondito, attraverso questo master, delle tecniche specifiche e concrete, l'aver appreso uno dei tanti possibili modelli di lavoro con gli atleti e le società sportive. Inoltre, la possibilità di conoscere e confrontarsi con gli altri allievi del corso è stata un'esperienza molto arricchente ed altrettanto stimolante, anche perchè noi ci sentiamo ancora nonostante il corso sia concluso.

Da migliorare Le tecniche di rilassamento sono state solo citate e non approfondite, mi sarebbe piaciuto imparare ad utilizzarne almeno un paio con esercizi specifici, così come altre tecniche mi sono chiare nella teoria ma mi sento ancora titubante nel caso mi trovassi a doverle mettere in pratica, avrei voluto approfondire nel concreto l'utilizzo delle varie sfaccettature dell' imagery per esempio. Inoltre, avrei preferito prima introdurre la teoria e poi fare esercitazioni in proposito, mentre spesso è capitato che prima venissero fatte le esercitazioni (quindi sprovvisti degli strumenti teorici e pratici) e poi seguiva la spiegazione della teoria, io avrei invertito l'ordine delle cose.

Corso realizzato: Novembre 2014 | Consiglieresti questo corso? Sí.

24° Master in Psicologia dello Sport

S
Stefania Ortensi Ortensi
01/09/2005
Il meglio Ho frequentato il Master in Psicologia dello Sport di Psicosport nel 2003 e si è rivelato un punto di partenza e una svolta allo stesso tempo per la costruzione della mia carriera. Mi ha consentito di acquisire competenze professionalizzanti e mettere le basi per operare nel settore. Dopo oltre 10 anni di attività resta un passaggio fondamentale della mia formazione professionale.

Da migliorare Pienamente soddisfatta!

Corso realizzato: Settembre 2005 | Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Elena Casiraghi
Elena Casiraghi
Alimentarista

Laurea Magistrale in “Scienza dello Sport” e Dottorato di Ricerca in “Attività Fisica, Nutrizione e Benessere”. Attualmente è responsabile dell’Enervit Nutrition Center – for Sport and Wellness di Milano. È eat coach a supporto di atleti tra cui Alessandro Zanardi, Elisa Di Francisca, Daniel Fontana, Lara Gut, Michela Guzzetti.

Flavio Nascimbene
Flavio Nascimbene
Psicologo dello sport

Psicologo e Psicoterapeuta, esperto in Psicologia dello Sport. Dal 1995 svolge attività di consulenza e formazione con sportivi individuali e squadr). È professore a contratto presso l'Università Cattolica di Milano di "Psicologia delle attività sportive" e del "Laboratorio in Psicologia dello Sport" (sede Brescia). Coordina il progetto di Psicologia dello sport dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Docente di "Psicopedagogia" presso i Corsi UEFA B della FiGC Lombardia. Staff Psicosport e insegnante al Master in Psicologia dello Sport di Psicosport.

Giada Tonelli
Giada Tonelli
Dott.ssa

Senior Consultant di Psicosport. Psicologa del Lavoro, Master in Psicologia dello Sport. Practitioner in PNL; accreditata presso l’I.C.F.; specialista in tecniche di Training Autogeno. Ha maturato 10 anni di esperienza in aziende multinazionali appartenenti a diversi settori, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nella gestione e sviluppo delle risorse umane. Trainer e Corporate Coach. Coordina le attività di consulenza psicologica e di Mental Training.

Giuseppe Vercelli
Giuseppe Vercelli
Psicologo dello Sport

Psicologo e psicoterapeuta, docente presso l’Università degli Studi di Torino. Responsabile area psicologica della FISI e consulente di Federazione canoa e kayak e Federvolley. Psicologo ufficiale CONI alle Olimpiadi di Torino, Pechino, Vancouver e Londra. Responsabile dell’Area Psicologica di Juventus Football Club dal 2011. Con il suo team ha sviluppato e divulgato il modello SFERA per l’ottimizzazione della prestazione.

Guido Bresolin
Guido Bresolin
Psicologo dello sport

Leggi tutto

Tutte le informazioni su Psicosport

Storia

Il Centro Studi ha promosso, sin dall’origine, il Master in Psicologia dello Sport - primo in Italia - corso di formazione di livello avanzato, che garantisce ruolo professionale e aggiornamento di quanti operano in ambito sportivo.
Basato su analisi teoriche ed esperienze sul campo, tratta tematiche riferite a: agonismo di alto livello (gestione dei singoli atleti e dei gruppi-squadra, coaching, tecniche di mental training), sport e benessere (fitness, wellness e personal training), sport e ciclo di vita, sport e terapia (recupero dell’atleta infortunato, handicap).

Nel 2000 nasce Psicosport Srl, con l'obiettivo di traslare le esperienze dello sport di alto livello nel mondo del lavoro.
Il parallelismo è chiaro: atleta e manager, squadra e gruppo di lavoro, sono realtà affini, operanti in contesti estremamente competitivi.
La chiave del successo è la capacità di sfruttare al meglio le proprie potenzialità di rendimento.

Oggi la filosofia di Psicosport si basa sullo stretto rapporto tra l’attività di ricerca svolta dal Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport e il lavoro su campo del proprio team.
Knowledge management, la parola chiave.

Argomenti in cui è specializzato

PSICOLOGIA DELLO SPORT, FORMAZIONE AZIENDALE

Descrizione

Psicosport s.r.l. - Consulenza e Formazione per sport e management - nasce per traslare le esperienze dello sport di alto livello nel mondo del lavoro. Il parallelismo è chiaro: atleta e manager, squadra e gruppo di lavoro, sono realtà affini, operanti in contesti estremamente competitivi. La filosofia di Psicosport si basa sullo stretto rapporto tra il lavoro su campo del proprio team e l’attività di ricerca svolta dal Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport, con cui promuove da 22 edizioni il Master in Psicologia dello Sport, il primo in Italia.