Rainbow Academy

Rainbow Academy

Descrizione

L'Accademia fa parte del più importante gruppo Italiano nel mercato dell’Entertainment, "Rainbow". La società con le sue decine di aziende è ormai leader assulto nel mercato europeo per la produzione ed ideazione di contenuti editoriali, video multimediali e interattivi, comics, giocattoli, film di Animazione 3d, Effetti Speciali per il Cinema, Videogames e Parchi a Tema.

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3Digital Architecture Rainbow Academy

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  • Scuola di specializzazione
  • Roma
  • 7 Mesi (500 ore di lezione)
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IVA inc.

Professori

Antonio De Lorenzo
Antonio De Lorenzo
Direttore Didattico sez. Architettura

Antonio De Lorenzo (3-3-1967) nasce a Tivoli (RM). Dopo diversi premi grafici e concorsi per immagini e animazioni digitali vinti negli anni ’90 da pioniere (Premio Kodak migliore immagine 3D; Premio MC Microcomputer e premi Bit movie), progetta nuove sezioni editoriali e ne compial i contenuti per molte testate italiane (Commodore Gazette, Amiga Byte, Amiga Magazine, etc.) fino a diventare giornalista specializzato in grafica 3D e iscritto all’albo. Da direttore responsabile dirige da 20 anni Imago Edizioni, casa editrice specializzata in 3D.

Gianmario Catania
Gianmario Catania
Direttore Didattico

Direttore Didattico della Rainbow Academy dal 2011 e Direttore tecnico della Rainbow CGI dal 2010. Specializzato in Lighting e Rendering è direttore tecnico e della fotografia, lighting e compositing supervisor di tutti i prodotti di Rainbow CGI.

Lino Masciulli
Lino Masciulli
Docente di Modellazione Character

Settori di competenza: Modelling, Hard Surface e Organic Models con Autodesk Maya, utilizzo Cinema 4D, specializzato in modellazione su Zbrush. Skill secondarie in Texturing con Autodesk Mudbox e Bodypaint.

Michele Boldoni
Michele Boldoni
Docente di Rigging

Rigging Supervisor e Mocap Developer in Rainbow CGI, Specializzato in Rigging ha maturato la passione per la computer grafica fin da giovanissimo per poi approdare nel Team di Rainbow CGI con il progetto di Gladiatori di Roma

Raffaele Vella
Raffaele Vella
Docente Vray e 3DS Max

Nasce ad Avellino nel 1985. A Roma, dove tuttora vive, ha frequentato la facoltà di “Architettura Valle Giulia” presso "Sapienza - Università di Roma”, conferendo la Laurea con Lode. Autore e Redattore, scrive il Volume V-Ray Guida Definitiva ed è responsabile delle rubriche Universo 3ds Max e Universo V-Ray per la rivista Computer Grafica – Tecniche & Applicazioni (CGT&A) edita da Imago Edizioni. Si è occupato del progetto grafico e dell’impaginazione della rivista PeriodicoMARCO. Relatore in Workshop e conferenze, tra i più rilevanti a livello Nazionale troviamo DDD - Digital Drawing Day