Ritual Capoeira

Ritual Capoeira

Descrizione

A.S.D. RITUAL CAPOEIRA
Il gruppo RITUAL CAPOEIRA si pone come obiettivo quello di diffondere e far conoscere la capoeira come strumento tanto culturale quanto sportivo che eleva le capacità fisiche e mentali della persona proponendo e offrendo una migliore qualità di vita. La capoeira è uno strumento molto duttile che permette uno sviluppo completo e armonico della persona, un modo per socializzare ma anche per conoscersi meglio scoprendo i propri limiti e imparando a superarli.
Fondatore del gruppo è Mestre James, brasiliano, qui in Italia da più di 10 anni, che si pone come obiettivo quello di divulgare seriamente e diffondere la capoeira in Italia come in Europa, insegnando con passione e trasmettendo energicamente i fondamenti sportivi ed i risvolti culturali di questa disciplina così affascinante e ricca. Mestre James è anche Vicepresidente della Federazione Italiana di Capoeira e tutti i corsi attivati dalla sua associazione sono riconosciuti e certificati anche dalla FIJLKAM e dal CONI

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 8%
Ritual Capoeira GENESI
Ritual Capoeira
  • Corso
  • Roma
  • Livello base
  • Scegli data
  • 11 Mesi

...la musica i suonatori possono modificare il gioco, comunicare messaggi al pubblico e ai giocatori. Cos´è in sostanza la capoeira? La Capoeira un mezzo... Impara:: Autodifesa personale, Apprendimento efficace...


55 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Roma
  • Livello intermedio
  • Scegli data
  • 11 Mesi

...quando, invece, questa può venire praticata da tutti, a qualunque età, con qualsiasi fisico. Nel corso di capoeira si apprendono i movimenti base ed... Impara:: Apprendimento efficace...


50 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Roma
  • Livello base
  • Scegli data

...la creatività e le potenzialità di ciascuno.La capoeira è, nella sua origine, una lotta di liberazione dissimulata nella danza, in un gioco di arguzia...


40 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Andrea Perinelli
Andrea Perinelli
Instrutor Piao

Davide Rosati
Davide Rosati
Insegnante

Davide Rosati è l'unico insegnate italiano dell'A.S.D. Ritual Capoeira, riconosciuto e certificato dalla Federazione tramite la nostra Associazione, ha trasformato una passione in un lavoro che porta avanti con grande impegno e notevoli risultati.

James Lima
James Lima
Mestre

Mestre James Lima si dedica da più di vent'anni all'insegnamento della capoeira, è il fondatore dell'A.S.D. Ritual Capoeira e il Vice Presidente della Federazione Italiana di Capoeira. Costantemente aggiornato sugli sviluppi di questa meravigliosa disciplina ed attivamente impegnato nella promozione anche ai giochi olimpici che si svolgeranno a Rio nel 2016 con la presentazione di una squadra italiana.

Luis Senatore
Luis Senatore
Insegnante

Luis Senatore insegnate riconosciuto e certificato spicca per le sue doti di preparatore atletico, da cinque anni ormai dedica tutto il suo tempo allo studio, alla pratica e anche all'insegnamento della capoeira.

Patrizio Nanni
Patrizio Nanni
Professore

Renato Rodrigues
Renato Rodrigues
Mestrando

Mestrando Renato Rodrigues, brasiliano di origine, è riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale per il suo impegno attivo in ambito capoeristico. Cantautore di fama riconosciuta e di notevole talento a livello acrobatico. Le sue lezioni sono sempre seguite con notevole interesse.

Storia

L'A.S.D. Ritual Capoeira è stata fondata nel 2007 ed è ad oggi molto impegnata con la Federazione Italiana di Capoeira ddal momento che a partire dai giochi Olimpici del 2016 la Capoeira entrerà come sport dimostrativo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e successivamente come sport olimpico vero e proprio.

I vantaggi di studiare qui

Si impara la capoeira a 360 gradi con dei veri professionisti tutti aderenti alla F.I.CAP. Federazione Italiana di Capoeira e da essa certificati, alla fine del corso si riceve un'attestato di frequenza universalmente riconosciuto.

Argomenti in cui è specializzato

Siamo specializzati nell'insegnamento della Capoeira, in tutti i suoi aspetti sportivi e culturali, si impara inoltre la lingua portoghese-brasiliano, ritmo, percussioni, canto, maculelè e cultura brasiliana. Ognuno ovviamente ha la possibilità di approfondire le materie di maggior interesse anche secondo le proprie inclinazioni e preferenze.