Sapienza Università di Roma

Sapienza Università di Roma

Descrizione

Il Master Universitario di secondo livello in “Bioinformatica: Applicazioni biomediche e farmaceutiche” è un corso di alta formazione permanente e ricorrente di durata annuale, istituito a partire dal 2002 presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche “A. Rossi Fanelli” per studenti e operatori in possesso del titolo di laurea specialistica.
Il Master si propone di formare personale competente nell'utilizzo di tecniche bioinformatiche, per l'applicazione in laboratori di ricerca del settore farmaceutico e biotecnologico.
Il profilo-tipo dello studente che può probabilmente trarre maggiore vantaggio dalla frequenza del Master è rappresentato da un individuo con una sufficiente base di conoscenza di chimica biologica e biologia molecolare eventualmente già inserito in un contesto lavorativo di ricerca o di produzione in ambito biomedico, farmaceutico o biotecnologico. Questo profilo non è ovviamente esclusivo della tipologia di studente che può frequentare il Master con profitto e vantaggio.
La quota di iscrizione ammonta a 2000,00 Euro. Sono previste a seconda della disponibilità, borse di studio il cui importo atteso è confrontabile con la quota di iscrizione. Il Master può essere attivato solo se saranno iscritti almeno 10 studenti. Sono ammessi al massimo 15 studenti. Ulteriori dettagli sono riportati nel bando disponibile sul sito internet

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...per l'applicazione in laboratori di ricerca del settore farmaceutico e biotecnologico. Rivolto a: Studenti in possesso di laurea magistrale in materie scientifiche o sanitarie... Impara:: Scienze biologiche...

  • Master universitario di secondo livello
  • Roma
  • 1 Anno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.000 
IVA inc.