Scuola Csima

Scuola Csima

Descrizione

La C.S.I.M.A. è una scuola post-universitaria di preparazione giudiziaria-forense che offre una guida nella preparazione al concorso per magistrato ordinario e all'esame di Stato per avvocato, ovvero ai concorsi cc.dd. di secondo grado (referendario Corte dei conti, referendario TAR, avvocatura dello Stato).

Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

...2.- I successivi 8 incontri , in cui si articola il Corso, si susseguono secondo le modalità di seguito indicate. Nella mattina di sabato 26 settembre 2009... Impara:: Diritto penale, Reati informatici, Diritto urbanistico...

  • Corso
  • Bologna
  • 8 Settimane
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

600 
+IVA

Storia

La C.S.I.M.A. è una scuola post-universitaria di preparazione giudiziaria-forense (art. 33 comma 3 Cost.), sorta a Bologna nel 1985 dalla collaborazione di un gruppo di docenti universitari e di professionisti disposti a valorizzare le rispettive esperienze professionali per soddisfare l'esigenza, sempre largamente diffusa, di una guida nella preparazione al concorso per magistrato ordinario e all'esame di Stato per avvocato, ovvero ai concorsi cc.dd. di secondo grado (referendario Corte dei conti, referendario TAR, avvocatura dello Stato). Promotore dell' iniziativa è stato Francesco Gianniti, già Magistrato, e, poi, Avvocato e Professore Ordinario nell'Università di Bologna.

I vantaggi di studiare qui

Operante e attiva da quasi 24 anni, è sinonimo di esperienza e professionalità.Gli argomenti di studio scelti dai Docenti si rivelano spesso oggetto di successive prove scritte nei diversi esami e concorsi. Questo è possibile grazie all'impegno profuso dal Corpo Docente.

Argomenti in cui è specializzato

Preparazione giudiziaria-forense.Preparazione al concorso per magistrato ordinario e all'esame di Stato per avvocato, ovvero ai concorsi cc.dd. di secondo grado (referendario Corte dei conti, referendario TAR, avvocatura dello Stato).