Scuola Csima

Scuola Csima

Descrizione

La C.S.I.M.A. è una scuola post-universitaria di preparazione giudiziaria-forense che offre una guida nella preparazione al concorso per magistrato ordinario e all'esame di Stato per avvocato, ovvero ai concorsi cc.dd. di secondo grado (referendario Corte dei conti, referendario TAR, avvocatura dello Stato).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...2.- I successivi 8 incontri , in cui si articola il Corso, si susseguono secondo le modalità di seguito indicate. Nella mattina di sabato 26 settembre 2009... Impara:: Locazioni finanziarie, Protezione Civile, Reati informatici...

  • Corso
  • Bologna
  • 8 Settimane
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

600 
+IVA

Storia

La C.S.I.M.A. è una scuola post-universitaria di preparazione giudiziaria-forense (art. 33 comma 3 Cost.), sorta a Bologna nel 1985 dalla collaborazione di un gruppo di docenti universitari e di professionisti disposti a valorizzare le rispettive esperienze professionali per soddisfare l'esigenza, sempre largamente diffusa, di una guida nella preparazione al concorso per magistrato ordinario e all'esame di Stato per avvocato, ovvero ai concorsi cc.dd. di secondo grado (referendario Corte dei conti, referendario TAR, avvocatura dello Stato). Promotore dell' iniziativa è stato Francesco Gianniti, già Magistrato, e, poi, Avvocato e Professore Ordinario nell'Università di Bologna.

I vantaggi di studiare qui

Operante e attiva da quasi 24 anni, è sinonimo di esperienza e professionalità.Gli argomenti di studio scelti dai Docenti si rivelano spesso oggetto di successive prove scritte nei diversi esami e concorsi. Questo è possibile grazie all'impegno profuso dal Corpo Docente.

Argomenti in cui è specializzato

Preparazione giudiziaria-forense.Preparazione al concorso per magistrato ordinario e all'esame di Stato per avvocato, ovvero ai concorsi cc.dd. di secondo grado (referendario Corte dei conti, referendario TAR, avvocatura dello Stato).