Scuola di Alta Sartoria Artigianale Italiana

Scuola di Alta Sartoria Artigianale Italiana

Descrizione

La Scuola di Alta Sartoria Artigianale nasce per rispondere alla richiesta di figure professionali altamente specializzate nel settore della moda e in particolare della sartoria artigianale.
Si propone di tramandare agli allievi quelle competenze professionali e quei segreti del mestiere della tradizione sartoriale italiana così faticosamente raggiunte dagli apprendisti del passato, e che oggi è possibile acquisire attraverso un metodo mirato e adatto ai tempi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Apprendista Sarto Scuola di Alta Sartoria Artigianale Italiana

...e di apprendere una manualità e un mestiere molto richiesti, che difficilmente vengono insegnati nei tanti corsi di alta moda incentrati prevalentemente sulla teoria... Impara:: Sartoria artigianale, Capospalla su misura, Apprendista Sarto...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Melzo
  • 1 Anno (1300 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

6001-7000 €

Professori

Santo Zumbino
Santo Zumbino
Modellista e sarto

Si forma all’istituto salesiano “Santa Chiara” di Palermo, poi si perfeziona all’Istituto “Carlo Secoli” di MIlano e lavora per importanti sartorie, tra cui la Sartoria Francesco Orlandi, che rileva nel 1972 come “Sartoria Zumbino”, specializzata in capi spalla di Alta Moda. La tecnica da lui acquisita e perfezionata lo porta a ricevere numerosi riconoscimenti sulla scena nazionale e internazionale. Dal 2006 ha scelto di dedicarsi al trasferimento delle conoscenze e dei segreti dell’arte sartoriale su misura alle nuove generazioni per la formazione di giovani sarti.

Argomenti in cui è specializzato