Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese

Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese

Descrizione

Scuola di kung fu tradizionale cinese, corsi per bambini, ragazzi, adulti, corso aperto 10 mesi l'anno per tutti maschi o femmine, avviamento allo sport, sanda preagonistico ed agonistico, acrobatica, autodifesa personale, autodifesa femminile.Insegnanti altamente qualificati sotto la direzione del D.T. M° V°duan Pellegrino Domenico, Associazione sportiva dilettantistica culturale iscritta al registro del coni al n. 38935, affiliata alla federazione nazionale Fiwuk (federazione nazionale wu shu kung fu) unica federazione riconosciuta dal C.O.N.I., iscritta all'ente di promozione C.S.A.IN riconosciuta dal C.O.N.I.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Kung Fu Tradizionale Cinese
8 opinioni
Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese

...la destrezza e come fine ultimo l'autodifesa. Rivolto a: tutti, bambini,ragazzi,adulti, maschi e femmine. Bambin/e - Ragazzi/e Il Kung-fu è l'insieme... Impara:: Sanshou (box cinese), Difesa personale, Doposcuola elementare e media...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 10 Mesi (2 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Gratis
Autodifesa Personale Femminile Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese

...cominciare a chiedersi se sarebbero in grado di poter effettivamente colpire un'altra persona nel caso dovessero difendere se stesse o qualcun altro... Impara:: Kung Fu...

  • Corso
  • Livello base
  • Catania
  • 9 Mesi (2 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Gratis
Kung Fu Tradizionale per Bambini Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese

...loro vita sociale.4-Fasce e gradiQuesta potrebbe dapprima sembrare una motivazione secondaria, ma è sorprendente quanto l'acquisire un nuovo grado e... Impara:: Arti marziali, Kung Fu...

  • Corso
  • Livello base
  • Catania
  • 10 Mesi (2 ore di lezione)
  • Da definire
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Gratis

Opinioni (8)

Kung Fu Tradizionale Cinese

L

02/08/2009
Il meglio tecnici istruttori allenatori e maestro altamente qualificati . direzione organizzativa eccellente . pietro pulvirenti catania

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

A

17/09/2009
Il meglio Ottima scuola di kung fu, tecnico preparato e molto attento alla crescita educativa e formativa dell'allievo, base solida ed organizzativa del gruppo, affiatamento e disponibilità.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

C

18/08/2011
Il meglio Ottima organizzazione,tecnici e maestro molto preparati,ottimo prezzo.Ambiente serio e ottimo rapporto tra maestro e alievi.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

A

11/12/2011
Il meglio Il programma di questo corso è ottimo sia per lo sviluppo fisico che per il livello tecnico. Gli istruttori sono ben preparati ed insieme agli studenti più anziani seguono con attenzione lo sviluppo di ogni singolo atleta. Consigliato per chi vuole praticare in maniera seria l'arte marziale cinese kung fu a catania.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

A

11/12/2011
Il meglio Corso valido e di alto livello sia tecnico che professonale, in grado di sviluppare la conoscenza delle proprie capacita', ci si sente come in una vera famiglia.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

A

18/08/2011
Il meglio Professionalita' e competenza ai massimi livelli con istruttori , allenatori e maestro preparati con un' organizzazione e programmi ben delineati ,che rendono il corso ottimamente funzionale in tutti i suoi aspetti.Totale partecipazione dei ragazzi che interagiscono con gli istruttori in totale armonia ,disciplina e attenzione.Valutazione globale in tutti gli aspetti elencati e nella relazione qualita'-prezzo eccellente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

S

11/12/2011
Il meglio Il corso è di ottimo livello teorico/tecnico, ho ottenuto ottimi risultati sia personali che agonistici, la qualità prezzo, direi sicuramente che il prezzo è basso rispetto all'alta qualità tecnica e profssionale dell'insegnante. G. p.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Kung Fu Tradizionale Cinese

A

18/09/2009
Il meglio Raccomando il corso per l'alto livello professionale, la serietà e la forma educativa con cui l'insegnante si dedica, cosa mai trovata in altri insegnanti o allievi. Imparare senza stress e con molta calma sia fisica che mentale. i colleghi di corso educati e disciplinati come esige il maestro, sempre disponibili ad aiutare nella formazione socioeducativa e formativa come gli è stata insegnata dal proprio maestro.
Il centro conta conta poco visto che la la scuola si appoggia in palestre, essa vanta di iscritti che negli anni seguono con passione e sicurezza nel percepire ed acquisire gli insegnamenti del maestro, maestro che non ha mai abbandonato i propri allievi, che si preoccupa quando si assentano, che segue con mano la propria evoluzione crescitiva.Il centro dicevo conta poco ma cmq l'ambiente viene molto selezionato e garantito.


Da migliorare Che è uno sport bellissimo ma considerato di categoria B esiste solo il calcio per alcuni. a carattere comunale palazzetti inesistenti per società che non vantano della notorietà del calcio.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alex Torrenti
Alex Torrenti
Fascia nera Federale II° Duan

Fabrizio Vinti
Fabrizio Vinti
Fascia nera allenatore II° Duan

simone pellegrino
simone pellegrino
maestro 3 duan - giudice federale I° livello nazionale

Fasce nere - Istruttori federali - Vinti Fabrizio - Torrenti Alex

Storia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica C. S. Wu Shu Kung fu Ying He She,Viene costituita il 14/12/1994 essa è apolitica, apartitica, non persegue fini di lucro ed è retta da uno statuto. L’Associazione ha per scopo la propaganda, lo sviluppo e la pratica dell’attività del Wu Shu (Kung Fu) nell’ambito delle federazioni Italiane ed Internazionali che disciplinano tale attività e delle quali accetta i regolamenti. Si propone inoltre di raggiungere i seguenti scopi:La diffusione e la pratica del Wu Shu (Kung Fu) come mezzo utile per l’acquisizione sul piano motorio dell’autocontrollo, l’esaltazione dell’energia spirituale, nonché contribuire alla formazione della personalità dei giovani.L’approfondimento e la divulgazione dello sport del combattimento in genere con particolare attenzione alle arti marziali.

I vantaggi di studiare qui

Il corso si svolge in gradini che sono la basi fondamentali del Kung Fu.Gli allievi devono considerare il Kung Fu come una scala costituita da tanti gradini. Due cose sono fondamentali per superare ogni gradino: la guida di un buon maestro e la pratica quotidiana, comprendere il Kung Fu con il corpo (cioè praticare con assiduità gli esercizi affinché il corpo li assimili), comprendere il Kung Fu con il cuore (cioè amare il Kung Fu) e infine comprendere il Kung Fu con la mente (cioè comprendere il significato dei vari movimenti). Per i bambini Le arti Marziali se ben intese ed insegnate, sono un’attività incredibilmente istruttiva e completa, più adatta anche dei più comuni sport di squadra come il calcio, il basket o la pallavolo. Le Arti Marziali, In particolare le classi di Kung Fu, si svolgono in classi omogene e per età e molte delle attività vengono svolte in gruppo. Il grado d'interazione interpersonale non è dunque inferiore a quello di uno sport di squadra.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro è specializzato nel kung fu tradizionale cinese, Sanda da combattimento, preparazione agonistica, meditazione, autodifesa personale, autodifesa femminile.Inoltre è pecializzato all' avviamento sportivo - arti maziali, per bambini, sport di squadra ed individuali e principalmente per la difesa personale,la ragione numero uno che porta la maggior parte delle persone ad avvicinarsi alle arti marziali è la voglia di imparare a difendersi. Praticare il kung Fu è un'ottima strada per ottenere questo risultato, ma è importante imparare anche a non offendere e soprattutto ad evitare la violenza. Le arti marziali non solo aiutano a difendersi, ma anche a pensare in modo differente e con maggiore serenità e sicurezza in se stessi, Migliorando oltretutto i riflessi e la capacità di valutazione delle situazioni.