Scuola Italiana di Osteopatia - APOPHIS ONLUS

Scuola Italiana di Osteopatia - APOPHIS ONLUS

Descrizione

La Scuola Italiana di Osteopatia, fondata nel 1989, è stimata per la formazione di osteopati qualificati che operano in tutta Italia.Tale apprezzamento si è concretizzato ulteriormente, in quanto la Scuola è stata designata a rappresentare la professione osteopatica nella precedente legislatura (XII Commissione Affari Sociali - On. Lucchese), per il riconoscimento e la regolamentazione delle medicine e tecniche non convenzionali.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Biennio - Corso di Tecnico Osteopata e Massaggiatore e Triennio Scuola Italiana di Osteopatia - APOPHIS ONLUS

...ed indolore Classe di Laurea in Osteopatia prevede la frequenza di 4+01 anni accademici: Ogni anno accademico prevede: 9 moduli materie medico scientifiche... Impara:: Medicina dello sport, Salute e sport, Massaggio manuale...

  • Corso
  • Padova
  • 3008 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

5.000 
+IVA

Professori

Franco Migliozzi
Franco Migliozzi
D.O.

Direttore SIO - Docente a/c Univ. Tor Vergata Roma - Docente SIO

Mara Ongarato
Mara Ongarato
D.O.

Vice Direttore SIO - Docente SIO

Robert Hale
Robert Hale
D.O.

Docente SIO

Storia

Fin dal 1989, il piano di studio adottato dalla S.I.O., è tipicamente anglosassone che enfatizza le esercitazioni pratiche ed impartisce al discente le materie mediche teoriche con visione osteopatica. Nel primo biennio, la formazione avrà l’obiettivo primario di svolgere lezioni medico-scientifiche di base ed integrarle con le conoscenze specifiche in ambito osteopatico; tuttavia l’anatomia palpatoria, la biomeccanica articolare e dei tessuti molli, la semeiotica per immagini, segni e sintomi clinici ricondotti alle movenze corporee, saranno i giusti strumenti per esaminare, testare e normalizzare con una manualità estremamente esercitata.

I vantaggi di studiare qui

Il metodo full-immertion da la possiblità di assimilare i concetti e di farli propri attraverso la pratica clinica osteopatica che viene particolarmente enfatizzata.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione in Medicina Manuale