Simco srl

Simco srl

Descrizione

Simco è...Simco è una delle più importanti società italiane di consulenza e formazione. Dal 1981, anno della sua fondazione, Simco ha sviluppato oltre 1.600 progetti perpiù di 400 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.La nostra missione consiste nel saper coniugare competenze e tecnologie per analizzaree migliorare processi, motivare e qualificare le Risorse Umane al fine di controllaree sviluppare le performance complessive dell’azienda.Il successo di Simco è il frutto sia dei risultati ottenuti dai propri Clienti, in terminidi miglioramento delle prestazioni e sviluppo delle competenze, sia della costruzionenel tempo di rapporti duraturi, basati sulla trasparenza, sulla collaborazionee sulla fiducia.Il nostro metodo non fornisce soluzioni standard, ma offre un approccio su misura,modellato sulle reali esigenze del Cliente ed ispirato a concretezza e innovazione.Una particolare attenzione è stata posta nell’impiego di strumenti avanzati in mododa rendere i risultati dei progetti certificati da analisi complesse; Simco utilizzada oltre 15 anni la simulazione dinamica e dispone di prodotti innovativi per effettuarel’assessment delle scorte, la verifica del layout di fabbrica, la definizione deglischemi di pallettizzazione, l’ottimizzazione dei tragitti di trasporto, il processamentodei dati di progetto e la costruzione di cruscotti di controllo.Simco può sviluppare un rapporto di collaborazione che parte dalla definizionedelle azioni di miglioramento e cambiamento e può arrivare sino all’affiancamentodurante l’implementazione, per facilitare e verificare il raggiungimentodegli obiettivi.Per descrivere in modo dettagliato i campi e le modalità di intervento risulta utileeffettuare la seguente schematizzazione, pur nella convinzione che molte volte imigliori risultati si ottengono integrando gli studi nelle varie aree.LOGISTICA DI DISTRIBUZIONELOGISTICA DI PRODUZIONEPREVISIONE DELLA DOMANDA E GESTIONE DELLE SCORTESIMULAZIONE DINAMICASOLUZIONI DI BUSINESS INTELLIGENCEBENCHMARKING COMPETITIVOORGANIZZAZIONE AZIENDALEFORMAZIONE

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...a punto fisso di riordino: calcolo del Lotto Economico Modelli a periodo fisso di riordino: calcolo dell’intervallo ottimale Modelli misti La scorta di sicurezza...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.300 
+IVA

...(20 minuti) L’importanza del servizio e i costi del servizio Gli obiettivi del servizio PROGRAMMA IN AULA • La misurazione: la base del miglioramento Il miglioramento continuo... Impara:: Identificare gli elementi per una concreta analisi costi/prestazioni/servizio, Gestione degli stock, Agevolare la riprogettazione dei processi per il miglioramento delle prestazioni...

  • Corso
  • Milano
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

800 
+IVA

...Obiettivo del corso: Identificare gli elementi per una concreta analisi costi/prestazioni/servizio fornire un metodo per la verifica delle performance... Impara:: Fornire un metodo per la verifica delle performance logistiche, Logistica integrata, Identificare gli elementi per una concreta analisi costi/prestazioni/servizio...

  • Corso
  • Milano
  • 2 Giorni (16 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.300 
+IVA

...» Formazione a catalogoL'AUTOMAZIONE NEL MAGAZZINO: QUANDO CONVIENE? (VIDEO)Criteri organizzativi e tecnologia per migliorare le prestazioni E' rischioso... Impara:: Logistica integrata, Logistica aziendale, Logistica lean...

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

280 
+IVA

...e condivisi Il livello di servizio: defi nizione La soglia di sensibilità e lo sviluppo del livello di servizio La matrice costo-servizio Il servizio atteso-programmato-realizzato... Impara:: Logistica dei trasporti, Logistica integrata, Gestione degli stock...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 1 Giorno (8 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

800 
+IVA

Professori

... ...
... ...
...