SpazioPuzzle -Scuole di Arti Performative

SpazioPuzzle -Scuole di Arti Performative

Descrizione

Puzzle è uno spazio unico, dedicato allo sviluppo, alla diffusione ed alla sperimentazione di tutte le arti performative che si esprimono attraverso il corpo, la voce e l’emozione.
Il Teatro rappresenta uno sguardo rivolto al futuro, verso il nuovo che avanza nel mondo della cultura, dello sport e delle potenzialità fisiche e mentali dell’ uomo.
Traendo ispirazione da compagnie storiche del Nuovo Circo, emerse negli anni 70, come il Cirque de Soleil, Puzzle asd segue quell’esigenza culturale Europea di dare ai nuovi artisti una formazione moderna, vasta e completa, educando i giovani alle arti circensi e ad una formazione di base che non prescinde da altre materie di studio quali la musica, la danza, il teatro ed ogni disciplina che possa accrescerne e valorizzarne le doti atletiche ed espressive. Un modo nuovo d’ intendere e fare spettacolo con accenti verso un risultato magico, sorprendente, evocativo.
E’ un luogo magico in cui gli adulti possono tornare a stupirsi, a sbalordirsi ed entusiasmarsi proprio come bambini. Infatti non è solo un luogo di svago rivolto soprattutto ai più piccoli, ma è anche un ambiente sofisticato in cui i dettagli sono studiati con precisione per accogliere tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco con le arti del Nuovo Circo e non solo, per gioco o per passione, per curiosità o per mestiere.
Ideale punto d’incontro di scambi culturali e contaminazione artistica, il Teatro racchiude l’essenza stessa di Puzzle nella capacità di offrire più possibilità di utilizzo: corsi per bambini, ragazzi e adulti, laboratori & workshop, sala prove spettacoli per artisti, compagnie e produzioni.
SpazioPuzzle è una location fantastica di 200mq, alta più di sette metri, con impianto audio, climatizzata a caldo-freddo, con servizi igienici e spogliatoio, a Cernusco sul Naviglio a 10 minuti da Milano, raggiungibile con la metropolitana linea verde in direzione Gessate (stazione di Villa Fiorita),
Accogliente e attrezzata con palco salita per discipline aeree, parquet e specchi, ideale anche per tutti i tipi di danza, canto e teatro, adatto a tutte le discipline legate al Nuovo Circo come Equilibrismo, Giocoleria, Filo molle o rigido, Palo cinese, accessibile anche a forme di movimento particolari come l’arte dello spostamento, Parkour.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

workshop di verticalismo SpazioPuzzle -Scuole di Arti Performative

...è diretto a chi vuole apprendere le tecniche di equilibrio verticali e a chi invece le vuole approfondire. Nozioni di base, ricerca e sperimentazione Prima parte...

  • Evento
  • Livello intermedio
  • Cernusco Sul Naviglio
  • 2 Giorni (10 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

125 
IVA inc.

Professori

olger caci
olger caci
verticalista

OLGER CACI, nato nel 1983 a Tirana (Albania) e residente da più di 10 anni a Barcellona (Spagna), dove attualmente lavora con il duo di verticalismo CIA Sincronics, nato dall'associazione circense di Terrassa (Barcellona) "TUB D'ASSAIG". Olger si è formato presso le scuole di circo "Carampa" e "Rogelio Rivel". Successivamente si è specializzato nella tecnica delle verticali con il Prof. CLAUDE VICTORIA (Clot), Strasburgo (Francia), che lo ha seguito da vicino costantemente per 4 anni consecutivi. Ha partecipato come artistas in vari festival internazionali di cir