Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi

Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi

Descrizione

APERTE LE ISCRIZIONI AI PROVINI GRATUITI
Iscrizioni ai corsi di formazione per attori
L’ammissione ai corsi si effettuerà attraverso provini gratuiti che si terranno l'8 - 9 giugno presso l'ACCADEMIA ARTE NEL CUORE Via Ugo Amaldi 8 angolo Via Pincherle (Zona Viale Marconi), Roma. Informazioni Tel. 338 4959993 -Ai provini si richiede:
1) Foto e curriculum;
2) Un dialogo a memoria;
3) Una poesia a memoria;
4) Prova di lettura a prima vista su testo fornito dal professore.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Formazione Professionale per Attori Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi

...il metodo Linklater offre una lucida visione del suo funzionamento, sia nel contesto della comunicazione interpersonale che nell'uso professionale... Impara:: Improvvisazione teatrale, Stile cinematografico, Arte scenica...

  • Corso
  • Roma
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Corso di Formazione professionale per attori Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi

...attestato di frequenza ai corsi. Rivolto a: E' indirizzato a tutti coloro che hanno già avuto esperienze formative e lavorative ma che vogliono approfondire... Impara:: Semiotica del teatro, Scenografia teatrale, Storia del teatro...

  • Corso
  • Roma
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Paolo Asso
Paolo Asso
Docente

iplomato alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano... Diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha insegnato recitazione in corsi e scuole privati, alla Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e alla Civica Accademia “Nico Pepe” di Udine. Tiene seminari teorici e pratici all’Università La Sapienza di Roma. È insegnante del Metodo Feldenkrais®, che applica al training per l’attore. ? stato insegnante di recitazione della trasmissione ?Amici di Maria De Filippi?.Oltre a vari interventi sulla recitazione e il training per l?attore, ha pubblicato il Manuale di primo soccorso per attori e aspiranti attori e Trenta scene di cinema e teatro, un’antologia commentata per attori, sceneggiatori e registi. Ha curato l’edizione italiana di svariati libri sul training, tra cui Giochi di teatro di Clive Barker, Lezioni all’Actors Studio di Lee Strasberg, Impro di Keith Johnstone ed Esercizi e improvvisazioni per il teatro di Viola Spolin. ? co-fondatore e co-direttore di Metodifestival, convegno/workshop internazionale sulle tecniche della recitazione, giunto quest?anno alla IV edizione.

Paolo Asso
Paolo Asso
Docente

Diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano... Diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha insegnato recitazione in corsi e scuole privati, alla Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e alla Civica Accademia “Nico Pepe” di Udine. Tiene seminari teorici e pratici all’Università La Sapienza di Roma. È insegnante del Metodo Feldenkrais®, che applica al training per l’attore. ? stato insegnante di recitazione della trasmissione ?Amici di Maria De Filippi?.Oltre a vari interventi sulla recitazione e il training per l?attore, ha pubblicato il Manuale di primo soccorso per attori e aspiranti attori e Trenta scene di cinema e teatro, un’antologia commentata per attori, sceneggiatori e registi. Ha curato l’edizione italiana di svariati libri sul training, tra cui Giochi di teatro di Clive Barker, Lezioni all’Actors Studio di Lee Strasberg, Impro di Keith Johnstone ed Esercizi e improvvisazioni per il teatro di Viola Spolin. ? co-fondatore e co-direttore di Metodifestival, convegno/workshop internazionale sulle tecniche della recitazione, giunto quest?anno alla IV edizione.

Patrick Rossi Gastaldi
Patrick Rossi Gastaldi
Direttore artistico

Inizia la sua carriera come attore; dal 1976 al 1985 lavora con Aldo Trionfo, Giancarlo Cobelli, Luca Ronconi, Marco Gagliardo. Nel 1985-86 cura i corsi di recitazione , improvvisazione e mimo promossi dalla Regione Lazio. Dal 1986 inizia l’attività di regista dando vita ad una serie di spettacoli, di cui è anche interprete, tratti da testi di Karl Valentin e Bertold Brecht che riscuotono un grande consenso di pubblico. Negli anni successivi prosegue la sua carriera di attore che gli vale il premio IDI per l’interpretazione in “Dannata giovinezza? nel 1986 e la Maschera d?oro per l?interpretazione in ?Fratelli ?nel 1990. Dal 1987 affianca al suo ruolo di attore quello di regista firmando spettacoli di successo come: ?Mr Popkin? con Leo Gullotta, ?Terapia di gruppo? con Alessandra Panelli, ?Separazione? con Luca Zingaretti e Margherita Buy, ?Pappagalli? con Valerio Mastandrea, ?Sorelle Materassi? con Lauretta Masiero, ?In viaggio con la zia? con Valeria Valeri, ?Mal di madre? con Franca Valeri, ?Oberon? con Pupella Maggio, ?L’anatra all’arancia? con Marco Columbro e Barbara De Rossi, ?La professione della signora Warren? con Anna Proclemer e Claudia Koll, ?L’anno prossimo stessa ora? con Marco Columbro e Maria Amelia Monti, ? Luv? con Edi Angelillo e Giampiero Ingrassia, ?Uscirò dalla tua vita in taxi? con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada, ?Indovina chi viene a cena? con Gianfranco D?Angelo e Ivana Monti, ?Do yuo like Las Vegas? con Johnny Dorelli, ?Il pianeta proibito? con Chiara Noschese, Giampiero Ingrassia e Scialpi, ?Di mamma ce n’è due sole? con Paola Quattrini . Dal 2002 al 2007 ? il Direttore artistico sezione prosa del TodiArteFestival. Dal 2001 al 2009 lavora come insegnante di recitazione all?interno della trasmissione televisiva ?Amici di Maria De Filippi?. Nella stagione 2010-2011 ? in cartellone con due regie ?L’appartamento? con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli e ?Spirito allegro?con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio

Patrick Rossi Gastaldi
Patrick Rossi Gastaldi
Docente

nizia la sua carriera come attore; dal 1976 al 1985 lavora con Aldo Trionfo, Giancarlo Cobelli, Luca Ronconi, Marco Gagliardo. Nel 1985-86 cura i corsi di recitazione , improvvisazione e mimo promossi dalla Regione Lazio. Dal 1986 inizia l’attività di regista dando vita ad una serie di spettacoli, di cui è anche interprete, tratti da testi di Karl Valentin e Bertold Brecht che riscuotono un grande consenso di pubblico. Negli anni successivi prosegue la sua carriera di attore che gli vale il premio IDI per l’interpretazione in “Dannata giovinezza? nel 1986 e la Maschera d?oro per l?interpretazione in ?Fratelli ?nel 1990. Dal 1987 affianca al suo ruolo di attore quello di regista firmando spettacoli di successo come: ?Mr Popkin? con Leo Gullotta, ?Terapia di gruppo? con Alessandra Panelli, ?Separazione? con Luca Zingaretti e Margherita Buy, ?Pappagalli? con Valerio Mastandrea, ?Sorelle Materassi? con Lauretta Masiero, ?In viaggio con la zia? con Valeria Valeri, ?Mal di madre? con Franca Valeri, ?Oberon? con Pupella Maggio, ?L’anatra all’arancia? con Marco Columbro e Barbara De Rossi, ?La professione della signora Warren? con Anna Proclemer e Claudia Koll, ?L’anno prossimo stessa ora? con Marco Columbro e Maria Amelia Monti, ? Luv? con Edi Angelillo e Giampiero Ingrassia, ?Uscirò dalla tua vita in taxi? con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada, ?Indovina chi viene a cena? con Gianfranco D?Angelo e Ivana Monti, ?Do yuo like Las Vegas? con Johnny Dorelli, ?Il pianeta proibito? con Chiara Noschese, Giampiero Ingrassia e Scialpi, ?Di mamma ce n’è due sole? con Paola Quattrini . Dal 2002 al 2007 ? il Direttore artistico sezione prosa del TodiArteFestival. Dal 2001 al 2009 lavora come insegnante di recitazione all?interno della trasmissione televisiva ?Amici di Maria De Filippi?. Nella stagione 2010-2011 ? in cartellone con due regie ?L’appartamento? con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli e ?Spirito allegro?con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio.

Tullia Alborghetti
Tullia Alborghetti
Docente

Si diploma come attrice alla Bottega Teatrale con Vittorio Gassman e Jeanne Moreau... Si diploma come attrice alla Bottega Teatrale con Vittorio Gassman e Jeanne Moreau. Lavora con Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Adolfo Celi, Tino Schirinzi, Giancarlo Sbragia, Valeria Moriconi, Gigi Proietti, Alessandro D’Alatri. Nel campo pittorico si forma alla scuola di Nino Perizzi presso il Museo Revoltella di Trieste, nella costruzione di marionette alla scuola dei Podrecca, nella costruzione di maschere e burattini alla Sceno 80 di Roma con Giancarlo Santelli. Disegna fumetti e realizza una serie. Scrive diversi testi teatrali vincendo alcuni premi, realizza costumi e pupazzi per allestimenti e progetti video su temi ambientali e sociali. Contemporaneamente approfondisce e insegna lo studio del verso e della struttura musicale nella poesia, partendo dalla Divina Commedia Con l’iniziativa “Interventi Poetici? ideata per le scuole superiori introduce i ragazzi alla scoperta della memoria e della bellezza della poesia attraverso la sonorit? del verso.

Tullia Alborghetti
Tullia Alborghetti
Docente

Si diploma come attrice alla Bottega Teatrale con Vittorio Gassman e Jeanne Moreau... Si diploma come attrice alla Bottega Teatrale con Vittorio Gassman e Jeanne Moreau. Lavora con Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Adolfo Celi, Tino Schirinzi, Giancarlo Sbragia, Valeria Moriconi, Gigi Proietti, Alessandro D’Alatri. Nel campo pittorico si forma alla scuola di Nino Perizzi presso il Museo Revoltella di Trieste, nella costruzione di marionette alla scuola dei Podrecca, nella costruzione di maschere e burattini alla Sceno 80 di Roma con Giancarlo Santelli. Disegna fumetti e realizza una serie. Scrive diversi testi teatrali vincendo alcuni premi, realizza costumi e pupazzi per allestimenti e progetti video su temi ambientali e sociali. Contemporaneamente approfondisce e insegna lo studio del verso e della struttura musicale nella poesia, partendo dalla Divina Commedia Con l’iniziativa “Interventi Poetici? ideata per le scuole superiori introduce i ragazzi alla scoperta della memoria e della bellezza della poesia attraverso la sonorit? del verso.

Tullia Alborghetti
Tullia Alborghetti
Docente

Si diploma come attrice alla Bottega Teatrale con Vittorio Gassman e Jeanne Moreau... Si diploma come attrice alla Bottega Teatrale con Vittorio Gassman e Jeanne Moreau. Lavora con Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Adolfo Celi, Tino Schirinzi, Giancarlo Sbragia, Valeria Moriconi, Gigi Proietti, Alessandro D’Alatri. Nel campo pittorico si forma alla scuola di Nino Perizzi presso il Museo Revoltella di Trieste, nella costruzione di marionette alla scuola dei Podrecca, nella costruzione di maschere e burattini alla Sceno 80 di Roma con Giancarlo Santelli. Disegna fumetti e realizza una serie. Scrive diversi testi teatrali vincendo alcuni premi, realizza costumi e pupazzi per allestimenti e progetti video su temi ambientali e sociali. Contemporaneamente approfondisce e insegna lo studio del verso e della struttura musicale nella poesia, partendo dalla Divina Commedia Con l’iniziativa “Interventi Poetici? ideata per le scuole superiori introduce i ragazzi alla scoperta della memoria e della bellezza della poesia attraverso la sonorit? del verso.

Storia

FORMARE GIOVANI ATTORI
"La scelta di fondare la Stage Academy nasce dall'esigenza di formare giovani attori, che siano in grado di trovare uno sbocco professionale all'interno del mercato internazionale del lavoro. La nascita di un nuovo linguaggio espressivo, specifico del prodotto televisivo e cinematografico, rende necessario il rinnovamento del lavoro dell'attore e quindi delle tecniche di insegnamento. Il rapporto dell'attore con la cinepresa e con il set televisivo richiede una formazione che privilegi una spontaneità controllata, frutto di uno specifico approfondimento. Essere attori significa dare vita a qualcosa di inanimato ma scritto, qualsiasi sia lo scritto. Bisogna ricominciare da capo, imparare a parlare, muoversi , pensare a quello che si dovrà interpretare, senza eccessi di protagonismo. Si deve ampliare la propria coscienza, mettere a disposizione delle parole, dei significati e delle motivazioni di altri, il proprio cuore e la propria testa. La relazione tra cuore, voce e testa è fondamentale per stabilire una motivazione interna, che passa attraverso la conoscenza di se stessi, di quello che ci circonda o ci ha circondato. Intendo creare un metodo di ricerca della motivazione, della conoscenza, dello spazio, della nostra emotività e delle capacità vocali, tutte parti fondamentali nel voler essere qualcun altro e motivarlo.

I vantaggi di studiare qui

O BASIC
Da ottobre giugno;
Classi di 20 allievi;
Il corso prevede la frequenza obbligatoria per tre giorni a settimana
2
CORSO PROFESSIONAL
Da ottobre a giugno;
Classi di 20 allievi;
Il corso prevede la frequenza obbligatoria per due giorni a settimana
L’ammissione al corso Professional sarà deciso dal corpo insegnanti.

Argomenti in cui è specializzato

l punto di ispirazione è Sanford Meisner che ha definito il rischio principale dell'attore con il suo essere "Selfconscious", quello stato in cui "si osserva" ed è "mentale", ovvero troppo concentrato su se stesso. Nella sua recitazione di conseguenza traspaiono imbarazzo e disagio. IL metodo Meisner è teso a far si che l'attore non lavori in maniera intellettuale "di testa", bensì partendo dai propri impulsi e dall'istinto; ponendo l'attenzione fuori di se, sul suo partner in scena e su ciò che accade "momento per momento". Voglio fare ordine nei cambiamenti che ci hanno destabilizzato, attraverso due insegnamenti paralleli, la conoscenza del corpo e quella della voce, fino ad arrivare al linguaggio, al racconto e quindi alla capacità di rappresentarli."
Patrick Rossi Gastaldi