Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi

  • A Roma

Centri simili

L'Accademia per L'opera Italiana - Verona
2
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi

Opinioni su Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi

Più informazioni

Storia

FORMARE GIOVANI ATTORI
"La scelta di fondare la Stage Academy nasce dall'esigenza di formare giovani attori, che siano in grado di trovare uno sbocco professionale all'interno del mercato internazionale del lavoro. La nascita di un nuovo linguaggio espressivo, specifico del prodotto televisivo e cinematografico, rende necessario il rinnovamento del lavoro dell'attore e quindi delle tecniche di insegnamento. Il rapporto dell'attore con la cinepresa e con il set televisivo richiede una formazione che privilegi una spontaneità controllata, frutto di uno specifico approfondimento. Essere attori significa dare vita a qualcosa di inanimato ma scritto, qualsiasi sia lo scritto. Bisogna ricominciare da capo, imparare a parlare, muoversi , pensare a quello che si dovrà interpretare, senza eccessi di protagonismo. Si deve ampliare la propria coscienza, mettere a disposizione delle parole, dei significati e delle motivazioni di altri, il proprio cuore e la propria testa. La relazione tra cuore, voce e testa è fondamentale per stabilire una motivazione interna, che passa attraverso la conoscenza di se stessi, di quello che ci circonda o ci ha circondato. Intendo creare un metodo di ricerca della motivazione, della conoscenza, dello spazio, della nostra emotività e delle capacità vocali, tutte parti fondamentali nel voler essere qualcun altro e motivarlo.

I vantaggi di studiare qui

O BASIC
Da ottobre giugno;
Classi di 20 allievi;
Il corso prevede la frequenza obbligatoria per tre giorni a settimana
2
CORSO PROFESSIONAL
Da ottobre a giugno;
Classi di 20 allievi;
Il corso prevede la frequenza obbligatoria per due giorni a settimana
L’ammissione al corso Professional sarà deciso dal corpo insegnanti.

Argomenti in cui è specializzato

l punto di ispirazione è Sanford Meisner che ha definito il rischio principale dell'attore con il suo essere "Selfconscious", quello stato in cui "si osserva" ed è "mentale", ovvero troppo concentrato su se stesso. Nella sua recitazione di conseguenza traspaiono imbarazzo e disagio. IL metodo Meisner è teso a far si che l'attore non lavori in maniera intellettuale "di testa", bensì partendo dai propri impulsi e dall'istinto; ponendo l'attenzione fuori di se, sul suo partner in scena e su ciò che accade "momento per momento". Voglio fare ordine nei cambiamenti che ci hanno destabilizzato, attraverso due insegnamenti paralleli, la conoscenza del corpo e quella della voce, fino ad arrivare al linguaggio, al racconto e quindi alla capacità di rappresentarli."
Patrick Rossi Gastaldi

Descrizione

APERTE LE ISCRIZIONI AI PROVINI GRATUITI
Iscrizioni ai corsi di formazione per attori
L’ammissione ai corsi si effettuerà attraverso provini gratuiti che si terranno l'8 - 9 giugno presso l'ACCADEMIA ARTE NEL CUORE Via Ugo Amaldi 8 angolo Via Pincherle (Zona Viale Marconi), Roma. Informazioni Tel. 338 4959993 -Ai provini si richiede:
1) Foto e curriculum;
2) Un dialogo a memoria;
3) Una poesia a memoria;
4) Prova di lettura a prima vista su testo fornito dal professore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stage Academy - di Patrick Rossi Gastaldi