Studiofour

Studiofour

Descrizione

Studiofor Management Education è un'avanzata realtà di consulenza manageriale privata, specializzata nella definizione di strategie di gestione del cambiamento in organizzazioni che progettano la propria trasformazione e preparano il proprio sviluppo nella società della conoscenza. Partner di prestigiosi networks nel mondo, Studiofor ha scelto di mantenere la propria sede a Palermo, ritenendo che la Sicilia ed il Mediterraneo siano tra i nuovi paradigmi organizzativi di tipo integrativo tra diverse culture, società ed economie.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Bosco di Ficuzza) VII AREA: Evoluzione del mercato del lavoro Il rapporto di lavoro e le forme contrattuali L'amministrazione del Personale... Impara:: Gestione risorse umane, Direzione del personale...

  • Master
  • Palermo
  • 10 Mesi (700 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.300 
+IVA

Professori

Alfredo Greco
Alfredo Greco
Presidente AIDP Sicilia

Gabriele Morello
Gabriele Morello
Fondatore ISIDA, Palermo

Girolamo D'Alleo
Girolamo D'Alleo
H.R. Manager, Gruppo Randazzo

L. M Sanlorenzo
L. M Sanlorenzo
Docente di Psicologia della Formazione - Univ. degli Studi di Palermo

Piero Trupia
Piero Trupia
Amm.re Delegato ComConsult Sas

Pino Varchetta
Pino Varchetta
Docente Univ. Milano Bicoca

Sergio Corso
Sergio Corso
CEO, ERG Power & Gas, Genova

Stefano Panzarani
Stefano Panzarani
Presidente AIF Lazio

Ulderico Capucci
Ulderico Capucci
Past President Nazionale AIF, MIlano

Storia

L'attività di Studiofor Management Education si svolge dal 1999 nei campi della Consulenza Strategica e della Formazione Manageriale, direttamente seguiti dal Titolare con la collaborazione di uno staff formato da Psicologi del Lavoro, Ingegneri Gestionale, esperti di Web management tutti formatisi all'interno dello Studio, di uno staff di consulenti certificati, di tecnici brevettati e di docenti esterni di fama internazionale. Sul versante della Formazione Manageriale, Studiofor rappresenta una realtà d'avanguardia per il livello della riflessione metodologica e per lo svolgimento di percorsi formativi di alto valore scientifico, etico ed estetico, con piena efficacia professionalizzante e occupazionale.

I vantaggi di studiare qui

La metodologia di Studiofor è caratterizzata da un significativo coinvolgimento delle Funzioni Apicali nei processi di elaborazione della vision, di definizione della mission e nell'individuazione customizzata di strumenti metacognitivi per l'implementazione di modelli a rete, di sistemi di valutazione, di architetture living organization, di gestione della conoscenza e di reingegnerizzazione delle Direzioni del Personale. La consolidata esperienza di modelli tras-formativi innovativi e di soluzioni organizzative inedite hanno posto lo Studio quale punto di riferimento di numerose organizzazioni private e di Amministrazioni Pubbliche impegnate nella prospettiva della Riforma. Un vasta biblioteca specializzata e l'aggiornatissimo portale Web ne fanno un Learning Centre interattivo, sempre disponibile.

Argomenti in cui è specializzato

L'area di formazione manageriale è articolata in sei Settori:1.Master Post Lauream destinati a laureati provenienti da discipline diversificate;2.Executive Master rivolti a Dirigenti e Quadri di Organizzazioni pubbliche e private;3.Leadership Couseling articolato in interventi individuali e/o di piccoli gruppi e finalizzati allo sviluppo delle capacità di conduzione di gruppi strategici;4.Formazione esperienziale sulle competenze trasversali svolta secondo la particolare metodologia definita Outdoor Training Experience di cui si è esclusivisti;5.Guidance & Orienteering quale strategia di intervento nelle fasi di scelta del corso universitario, orientamento post lauream e riposizionamento delle Risorse Umane in ingresso e in uscita in corrispondenza dei principali processi della Direzione del Personale;6.Short Courses quali interventi e laboratori di durata contenuta finalizzati all’acquisizione di consapevolezze, strategie e strumenti per l’innovazione organizzativa.