TecnoIMI S.p.A.

TecnoIMI S.p.A.

Descrizione

La TecnoIMI Spa nasce dall’acquisizione delle aziende Elettro IMI Spa ed ELEMA srl, società attive nel settore degli impianti elettrici con esperienza ultratrentennale, conservandone le competenze tecniche e le strutture produttive per la realizzazione di impianti elettrici per il settore industriale e terziario.
TecnoIMI esprime con il suo modello organizzativo e produttivo importanti punti di forza:
•Consolidata esperienza sia come progettazione che come capacità esecutiva
•Capacità di soddisfare completamente le esigenze impiantistiche del cliente grazie ad un’ampia gamma di prodotti e servizi
•Particolare attenzione al servizio post vendita
•Fidelizzazione del parco clienti
•Ottime performance costruttive sia per il bagaglio tecnico dello staff di ingegneri interni che per il processo realizzativo svolto totalmente da personale TecnoIMI Spa
•Servizio su misura grazie all’ampio ventaglio di soluzioni tecniche ottenute mediante un parco globale di fornitori storici, certificati e qualificati

La nostra struttura:

L’organico è costituito attualmente da una novantina di dipendenti e collaboratori, organizzati in quattro divisioni per poter fornire un servizio mirato alle specifiche esigenza di ogni Cliente. Abbiamo quindi una Divisione energie rinnovabili e risparmio energetico, una Divisione Impianti, una Divisione Quadri Elettrici ed una Divisione Automazione. Ciascuna divisione è dotata di tecnici abilitati per la redazione dei progetti e per le verifiche degli impianti realizzati.




Cosa facciamo:
Le nostre quattro divisioni ci permettono di affiancare il cliente nella completa gestione dei suoi fabbisogni energetici fornendo soluzioni personalizzate e completamente “chiavi in mano”.
Nello specifico il Fotovoltaico risulta il settore su cui l’azienda ha focalizzato la propria attenzione a partire dal primo conto energia del 2005: una consolidata rete di consulenti tecnici, operante a livello nazionale, ci permette di fornire soluzioni ad hoc costruite sia per le esigenze domestiche che industriali. La progettazione su misura e l’utilizzo di componentistica fornita dai maggiori player a livello globale ci permette di personalizzare le soluzioni in funzione di esposizione, superficie da utilizzare, caratteristiche del sito di installazione, esigenze economiche e di pay back dell’impianto, e di qualunque necessità energetica il cliente ci sottoponga.
L’utilizzo di moduli acquistati da aziende verticalmente integrate ci permette di fornire al cliente una certezza di fornitura e di garanzie ai massimi livelli utili a garantire con serenità un investimento della durata di oltre trent’anni.
Le divisioni quadri e impianti ci permettono inoltre di affiancare il cliente anche nella realizzazione degli impianti di medio/grandi dimensioni dove accanto alla progettazione ed installazione dell’impianto risultano necessarie anche la realizzazione di quadri e cabine di trasformazione per l’allacciamento alla rete.

Cosa offriamo:

La nostra mission è “la Tua energia, le Nostre soluzioni”.
TecnoIMI si pone come partner strategico di aziende e privati allo scopo di studiare, proporre e realizzare la miglior soluzione tecnico/economica per lo sviluppo di un impianto Fotovoltaico (e non solo).

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...fotovoltaico sicuro OBIETTIVO DEL SEMINARIO:In virtù della sempre più crescente attenzione rispetto al mondo del fotovoltaico ci si ritrova a subire... Impara:: Energia alternativa, Energia solare, Impianti fotovoltaici...

  • Corso
  • ColognolAi Colli
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

I vantaggi di studiare qui

Avere una visione globale del mercato fotovoltaico da parte di un operatore specializzato del settore