Università Campus Bio-Medico di Roma

Università Campus Bio-Medico di Roma

Descrizione

L'Università Campus Bio-Medico di Roma è un Ateneo centrato sulle scienze che concorrono alla cura della persona, al rispetto dell'ambiente per uno sviluppo sostenibile e per la tutela della salute. Forma figure professionali operanti all’interno di strutture sanitarie e nei settori industriali correlati. E’ un Ateneo non statale legalmente riconosciuto (D.M. 31 ottobre 1991) che offre allo studente un'esperienza formativa finalizzata alla sua crescita culturale, professionale e umana, proponendo l'ideale dell'eccellenza in spirito di servizio.
Metodo didattico
L’Università assicura uno stretto rapporto tra docenti e studenti: 1/10.
Lavoro di gruppo, didattica tutoriale e metodologie di problem based learning favoriscono il pieno e costante coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento e di formazione.
Rapporto con le imprese
L’Ateneo si avvale di un Comitato Università-Impresa, per promuovere la collaborazione tra strutture accademiche del Campus Bio-Medico di Roma e il mondo produttivo. Tra gli obiettivi: assicurare il costante aggiornamento dei percorsi didattici alle esigenze proprie delle aziende e alle innovazioni tecnologiche che ne influenzano gli sviluppi; mettere a disposizione degli studenti borse di studio e opportunità di stage, indispensabili a integrare le conoscenze teoriche con esperienze pratiche; agevolare l'inserimento professionale dei neolaureati.
Cooperazione internazionale
L'Università Campus Bio-Medico offre ai propri studenti l'opportunità di partecipare ad attività di assistenza ed educazione sanitario-alimentare, programmi di ricerca interuniversitari e progetti di realizzazione di infrastrutture d'interesse sociale nei Paesi in via di sviluppo. Promuove a tal fine incontri con esperti e Workcamps, in particolare nei mesi estivi, in Paesi del continente africano e dell'America Latina.
Offerta Formativa
Facoltà di Medicina e Chirurgia
•Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia
•Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana
•Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana
•Corso di Laurea in Infermieristica
•Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

Facoltà di Ingegneria
•Corso di Laurea in Ingegneria Industriale
•Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica
•Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Formazione post lauream
26 Scuole di Specializzazione, 6 Dottorati di Ricerca, Master, Corsi di Perfezionamento e Corsi di Alta Formazione curati dalla Scuola di Formazione Continua.
Sede dei Corsi
Le attività didattiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia si svolgono presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Le lezioni dei Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria hanno luogo presso il Polo Didattico e di Ricerca del Campus Universitario.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Sistema informativo azienda sanitaria ECDL Health Università Campus Bio-Medico di Roma

...Comunicazione elettronica, La Firma Digitale, Caratteristiche della Firma Digitale, Utilizzo della Firma Digitale Modulo 3 – ECDL Health Concetti... Impara:: ECDL Health, Navigazione e Comunicazione, Concetti di base dell'ICT...

  • Corso
  • A distanza
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

75 
IVA inc.
Alta Formazione Universitaria in Nutrizione Clinica
1 opinione
Università Campus Bio-Medico di Roma

...In particolare verrà approfondita la storia naturale del diabete tipo II, con l’identificazione dei fattori di rischio e la loro correzione attraverso terapia medica e dietetica... Impara:: Medicina interna, Medicina generale...

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 50 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

650 
IVA Esente

...curriculum vitae versamento della quota di ammissione di € 50 Sede Università Campus Bio-Medico di Roma - Scuola di Formazione Continua Via Alvaro del Portillo... Impara:: Linfodrenaggio vodder, Nuove opportunità imprenditoriali in grado di implementare l’offerta di servizi innovativi nell’area della pubblica utilità;, Controllo di gestione del sistema sanitario...

  • Master
  • Roma
  • 18 Mesi (1500 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

4.000 
IVA inc.
Perfezionamento in Nutrizione Umana Università Campus Bio-Medico di Roma

...per il mantenimento dello stato di salute e la prevenzione di diverse patologie. Peraltro, la formazione universitaria curriculare delle figure professionali... Impara:: Biologia della nutrizione, Nutrizione umana, Nutrizione clinica e dietetica...

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Cure Palliative e Terapia del Dolore Università Campus Bio-Medico di Roma

...o titolo equipollente Il percorso formativo è suddiviso in 7 aree principali: 1) Storia e filosofia delle cure palliative e terapia del dolore 2)Valutazione... Impara:: Infermiere pediatrico...

  • Master universitario di primo livello
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2001-3000 €

Opinioni (1)

Alta Formazione Universitaria in Nutrizione Clinica

M

16/04/2012
Il meglio Finalmente un corso compatto, innovativo e ad un costo abbordabile. Mi iscrivo!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

--- ---
--- ---
---

Paolo Persichetti
Paolo Persichetti
Direttore e primario in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed estetica

Raffaella Faggioli
Raffaella Faggioli
Direttore clinico Fondazione TEDA per l’Autismo Onlus Torino

Rosanna Baisi
Rosanna Baisi
Dietista

Sara Emerenziani
Sara Emerenziani
Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Vittorio Altomare
Vittorio Altomare
Primario e Direttore Area di Senologia Policnico Campus Bio-Medico

Storia

1989Primi incontri di studio per la realizzazione di un nuovo ospedale a Roma.1990Costituzione dell'Associazione Campus Bio-Medico.Formazione del personale medico e infermieristico all'estero.1991Approvazione dell'Università Campus Bio-Medico.1992Nascita del Comitato Scientifico.1993Avvio dei corsi universitari.Costituzione dell'Associazione Amici del Campus.1994Apertura del Policlinico Universitario in convenzione con il SSN.1995Avvio dell'attività di ricerca.1996Conferimento dei primi diplomi universitari in Scienze Infermieristiche.1997Ampliamento delle strutture didattiche e assistenziali.1998Posa della prima pietra a Trigoria.1999Conferimento delle prime lauree in Medicina e Chirurgia, avvio della Facoltà di Ingegneria e di altre iniziative formative.2000Inaugurazione del Centro per la Salute dell'Anziano (CESA) di Trigoria.Costituzione del Centro Interdisciplinare di Ricerca.2001Costituzione del Consiglio di Amministrazione dell'Università.Attivazione delle Scuole di specializzazione.2002Conferimento delle prime lauree in Ingegneria Biomedica e in Dietistica.Avvio della Scuola di Formazione continua.2003Celebrazione del decimo anniversario dell'Università alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

I vantaggi di studiare qui

L’Università assicura uno stretto rapporto tra docenti e studenti: 1/14.
Lavoro di gruppo, didattica tutoriale e metodologie di problem based learning favoriscono il pieno e costante coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento e di formazione.

Argomenti in cui è specializzato

Facoltà di Medicina e Facoltà d'Ingegneria