Value Lab

Value Lab

Descrizione

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 20%
Data Mining
Value Lab
  • Corso
  • Roma
    e 1 altra sede.
  • 7h

...Illustrazione delle principali tecniche di Data Mining Obiettivi, dati, interpretazione dei risultati Principali vantaggi ed eventuali svantaggi rispetto... Impara:: Statistica di mercato, Studi economici... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 7h

...del mercato effettivamente servito e dei risultati commerciali ottenuti Priorità di sviluppo del fatturato (copertura dei clienti, penetrazione... Impara:: Marketing farmaceutico... Leggi tutto


400 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 7h

...sintetizzarli in KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali. Analizzare e ottimizzare il portafoglio prodotti... Impara:: Fidelizzazione cliente, Sales account, Consulenza marketing... Leggi tutto


400 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...configurando campagne di marketing mirate e massimizzando il ritorno sugli investimenti. Rivolto a: CEO, Manager e Responsabili del settore Marketing e Retail... Impara:: Data Mining, Fidelizzazione cliente, Marketing strategico... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...costruire le aree di vendita in funzione del potenziale di mercato e analizzare il comportamento di vendita della forza commerciale... Impara:: Grandi strutture di vendita, Reti di vendita... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...e scientificamente la rete di vendita Gestire la rete di vendita in rapporto al territorio Scegliere i dati e le informazioni rilevanti per supportare... Impara:: Forza di vendita, Ottimizzazione Rete, Gestione delle vendite... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...monitoraggio dell’abbandono, calcolo del Life Time Value Analisi del ROI delle campagne di marketing Sentiment Analysis per i Social Network E-commerce e KPI... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...field su flussi pedonali e automobilistici: indirizzare la ricerca degli spazi commerciali e monitorarne costantemente la reale disponibilità sul mercato... Impara:: Performance rete vendita, Conoscenza patrimonio informativo aziendale, Gestione delle vendite... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Milano
  • 8h

...per il merchandising e per la definizione del layout della boutique; Cenni sui social media, brand reputation e sentiment analysis... Impara:: Management aziendale, Channel management, Marketing strategico... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Gianluigi Crippa
Gianluigi Crippa
Principal VALUE LAB

Responsabile della Practice Retail VALUE LAB Gestisce i principali progetti dell’area Retail: business plan, piani di sviluppo, pianificazione delle attività di marketing e Micromarketing, implementazione di sistemi di Geomarketing, impostazione e lancio di programmi fedeltà, ricerche di marketing. È relatore a convegni e master, autore di articoli e pubblicazioni sul Retail e sui sistemi di Business Intelligence a supporto delle reti di punti vendita. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Marco Di Dio Roccazzella
Marco Di Dio Roccazzella
Director VALUE LAB

Da undici anni è responsabile dei progetti per i principali clienti della società. Ha seguito progetti strategici e di implementazione su tematiche di integrazione, riorganizzazione e ridisegno di reti di vendita per aziende italiane e internazionali nei settori fashion, lusso, energetico, petrolifero, automobilistico, manifatturiero. È relatore a convegni e master e autore di numerosi articoli e pubblicazioni. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Marta Frattiini
Marta Frattiini
Consultant

Marta Frattini
Marta Frattini
Consultant VALUE LAB

Michele Pesce
Michele Pesce
Principal VALUE LAB

Responsabile della Practice Reti di Vendita VALUE LAB Gestisce i principali progetti dell’area Reti di Vendita: ottimizzazione e riorganizzazione delle reti di vendita, definizione dei target e dei piani di incentivazione per gli agenti, creazione di nuove reti per il lancio di nuovi prodotti, sviluppo di sistemi software a supporto delle attività della rete di vendita. È relatore a convegni e master, autore di articoli e pubblicazioni sul tema dello sviluppo delle reti di vendita. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Raffaele Cerchiaro
Raffaele Cerchiaro
Manager Value Lab

Sergio Raimondi
Sergio Raimondi
Specialist VALUE LAB

Storia

Dal 1990 ad oggi VALUE LAB ha accumulato una grande esperienza nella formazione e ha organizzato centinaia di corsi con la partecipazione di manager e quadri di molte aziende tra cui Armani, Bulgari, Calvin Klein, Diesel, ENI, Fiat, Fineco Bank, Nestlè, Sky tv, Trudi, Ventaglio.

I vantaggi di studiare qui

Approccio pratico, numero chiuso.

Argomenti in cui è specializzato

Geomarketing, Data Mining, Loyalty, CRM, Business Intelligence