Value Lab

Value Lab

Descrizione

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Data Mining Value Lab

...Illustrazione delle principali tecniche di Data Mining Obiettivi, dati, interpretazione dei risultati Principali vantaggi ed eventuali svantaggi rispetto... Impara:: Studi economici, Statistica di mercato...

  • Corso
  • Per aziende
  • Roma
    e 1 altra sede.
  • 7 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
+IVA

...del mercato effettivamente servito e dei risultati commerciali ottenuti Priorità di sviluppo del fatturato (copertura dei clienti, penetrazione... Impara:: Marketing farmaceutico...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 7 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
IVA inc.

...sintetizzarli in KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali. Analizzare e ottimizzare il portafoglio prodotti... Impara:: Fidelizzazione cliente, Network marketing, Consulenza marketing...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 7 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
IVA inc.

...configurando campagne di marketing mirate e massimizzando il ritorno sugli investimenti. Rivolto a: CEO, Manager e Responsabili del settore Marketing e Retail... Impara:: CRM (Customer Relationship Management), Marketing strategico, Data Mining...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
+IVA

...costruire le aree di vendita in funzione del potenziale di mercato e analizzare il comportamento di vendita della forza commerciale... Impara:: Reti di vendita, Grandi strutture di vendita...

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
+IVA

Professori

Gianluigi Crippa
Gianluigi Crippa
Principal VALUE LAB

Responsabile della Practice Retail VALUE LAB Gestisce i principali progetti dell’area Retail: business plan, piani di sviluppo, pianificazione delle attività di marketing e Micromarketing, implementazione di sistemi di Geomarketing, impostazione e lancio di programmi fedeltà, ricerche di marketing. È relatore a convegni e master, autore di articoli e pubblicazioni sul Retail e sui sistemi di Business Intelligence a supporto delle reti di punti vendita. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Marco Di Dio Roccazzella
Marco Di Dio Roccazzella
Director VALUE LAB

Da undici anni è responsabile dei progetti per i principali clienti della società. Ha seguito progetti strategici e di implementazione su tematiche di integrazione, riorganizzazione e ridisegno di reti di vendita per aziende italiane e internazionali nei settori fashion, lusso, energetico, petrolifero, automobilistico, manifatturiero. È relatore a convegni e master e autore di numerosi articoli e pubblicazioni. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Marta Frattiini
Marta Frattiini
Consultant

Marta Frattini
Marta Frattini
Consultant VALUE LAB

Michele Pesce
Michele Pesce
Principal VALUE LAB

Responsabile della Practice Reti di Vendita VALUE LAB Gestisce i principali progetti dell’area Reti di Vendita: ottimizzazione e riorganizzazione delle reti di vendita, definizione dei target e dei piani di incentivazione per gli agenti, creazione di nuove reti per il lancio di nuovi prodotti, sviluppo di sistemi software a supporto delle attività della rete di vendita. È relatore a convegni e master, autore di articoli e pubblicazioni sul tema dello sviluppo delle reti di vendita. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Raffaele Cerchiaro
Raffaele Cerchiaro
Manager Value Lab

Sergio Raimondi
Sergio Raimondi
Specialist VALUE LAB

Storia

Dal 1990 ad oggi VALUE LAB ha accumulato una grande esperienza nella formazione e ha organizzato centinaia di corsi con la partecipazione di manager e quadri di molte aziende tra cui Armani, Bulgari, Calvin Klein, Diesel, ENI, Fiat, Fineco Bank, Nestlè, Sky tv, Trudi, Ventaglio.

I vantaggi di studiare qui

Approccio pratico, numero chiuso.

Argomenti in cui è specializzato

Geomarketing, Data Mining, Loyalty, CRM, Business Intelligence