VDM School

VDM School

Descrizione

La VDM School, attiva da diversi anni nel quartiere di Monteverde, propone corsi individuali base ed avanzati di canto, chitarra elettrica ed acustica, batteria, contrabbasso, pianoforte classico e jazz, violoncello, basso elettrico, tromba jazz, composizione e flauto per adulti e bambini. I corsi sono tenuti da musicisti professionisti. La scuola organizza laboratori collettivi di teoria, musica d'insieme, Jazz, pop e rock che gli allievi potranno seguire senza ulteriori costi rispetto alla quota mensile prevista per le lezioni individuali, 'E possibile concordare una lezione prova gratuita con l'insegnante. E' previsto un concerto di fine corso. La scuola e' facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.Calcio balilla gratis in sede - studio di registrazione - sala d'attesa per i genitori - pianoforte a coda - sala prove – minibar.calcio balilla gratis in sede - sala d'attesa per i genitori- pianoforte a coda - sala prove - minibar

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...a qualsiasi età, vogliono avvicinarsi ad uno strumento ed alla musica, ma è rivolto anche a coloro che cominciano da piccoli voglio fare della musica... Impara:: Musica elettronica, Musica moderna, Composizione musicale...

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

110 
+IVA

...(su alcuni dei capolavori del jazz e del blues) [1] Lo studio del sassofono classico può essere finalizzato all’esame di ammissione in Conservatorio La VDM School... Impara:: Musica pop, Composizione musicale, Musica classica...

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

110 
+IVA

...loro professione e la loro vita La VDM School, attiva da diversi anni nel quartiere di Monteverde, propone corsi individuali base ed avanzati di canto... Impara:: Musica moderna, Composizione musicale, Musica pop...

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

110 
+IVA

...a qualsiasi età, vogliono avvicinarsi ad uno strumento ed alla musica, ma è rivolto anche a coloro che cominciano da piccoli voglio fare della musica... Impara:: Musica classica, Storia della musica, Composizione musicale...

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

110 
+IVA

...Ha collaborato con artisti quali M.Rostropovic,E.Morricone,L.Bacalov,M.Caroli, I.Fedele,Quartetto MIchelangelo.Insieme all' Algoritmo Ensamble si è esibito... Impara:: Sound editing, Storia della musica, Musica pop...

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

130 
+IVA

Professori

davide piscopo
davide piscopo
docente batteria

Batterista poliedrico e apprezzato turnista, si diploma in teoria musicale, armonia e batteria nel 1994 presso la Scuola Comunale di Musica a Grosseto. Ha partecipato a diversi seminari con Steve Smith, Kim Plainfield, Vinnie Colaiuta, Roberto Gatto, David Garibaldi, Dave Weckl, Peter Erskine, Christian Mayer, John ‘Jr’ Robinson, Ellade Bandini, Lele Melotti, etc. Attualmente calca il palco con Povia e collabora con diversi artisti.

ersilia prosperi
ersilia prosperi
docente tromba

Dal 1999-2000 al 2001-2002 ha frequentato presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio i corsi di Tromba e Big Band con il maestro Silverio Cortesi, Successivamente segue corsi presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia , presso la Escuela Nacional de Arte de Cuba, nella città di Camagüey e presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone i. Nel 2007- 2008 frequenta il corso di Pedagogia Musicale con il metodo ORFF- SCHULWERK, presso il CDM Onlus patrocinato dall’università di Roma TOR VERGATA.

fabrizio boffi
fabrizio boffi
docente piano jazz

Nel 2007 consegue il diploma di Teoria e Solfeggio musicale presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma. Nel 2004 entra a far parte come pianista accompagnatore della “Mississippi Big Band”.Nel 1998 vince il primo premio nel concorso “Musica insieme” come pianista accompagnatore per quartetto d’archi.Nel 2007 scrive, arrangia ed esegue le musiche per lo spettacolo teatrale “Due piselli in un baccello”,con la regia di C. Vangeli.Nel 2008 ha diretto un laboratorio per quartetto jazz presso la Mississippi Jazz School.

giovanni truppi
giovanni truppi
docente canto

Cantante giovane e di grande talento, Giovanni Truppi si diploma a Roma presso l'Università della Musica studiando con i migliori cantanti della scena pop e jazz italiana con il massimo dei voti: 10/10. E’ laureando in Lettere Moderne, con una tesi in Drammaturgia Musicale presso l’ università “La Sapienza” di Roma.

marco simonacci
marco simonacci
docente violoncello

Diplomato presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma,con il massimo dei voti; nel 2007 ha conseguito anche la laurea di secondo livello in Violoncello. E' vincitore del premio Formia 2004,è risultato secondo al concorso nel 2007 al concorso Internazionale di Musica Contemporanea Fernando Mencherini. Ha collaborato con artisti quali M.Rostropovic,E.Morricone,L.Bacalov,M.Caroli, ecc.Collabora con l'orchestra Nazionale di Santa Cecilia,l'Orchestra di roma e del Lazio,e l'orchestra Roma sinfonietta.

matteo pezzolett
matteo pezzolett
docente contrabasso e basso elettrico

Nel '95 parte il suo percorso di studi con Gianfranco Gullotto prima privatamente poi all'Universita' della Musica dove consegue diploma nel 2001. In quegli anni studia inoltre con Massimo Moriconi,Luca Pirozzi e Marco Siniscalco.Nel 2003 entra al Conservatorio di musica S.Cecilia di Roma dove tutt'ora studia contrabbasso classico. Ha partecipato a molti seminari in Italia e all'estero(Dave Holland,Jeff Berlin,Massimo Giorgi,Giovanni Tommaso...). Attivo in mille formazioni e, recentemente, con Alex Britti al basso.

valerio guaraldi
valerio guaraldi
docente chitarra

Studia chitarra e teoria musicale con Fabio Zeppetella, Eddy Palermo, Franco Ventura,Max Rosati,Tony Mimms e Andrea Avena presso l'Università della Musica a Roma. Con gli anni matura diverse inclinazioni artistiche, si avvicina al jazz, ma anche al reggae, incidendo dischi, partecipando a molti seminari e suonando come tournista in diverse formazioni.

Storia

La VDM School nasce nel 2000 dall'idea di Igor Fiorini con l'obiettivo di creare un nuovo punto d'incontro per chiunque voglia intraprendere un percorso di avvicinamento alla musica.Negli anni gli allievi sono aumentati costantemente, i corsi si sono specializzati, con la creazione anche di workshop avanzati e di veri e propri master finalizzati ad una preparazione completa e di alto profilo qualitativo.Oggi chi arriva alla VDM può scegliere tra un vasto ventaglio di opzioni e corsi, creati per tutte le esigenze, livelli di preparazione e gusti musicali.

I vantaggi di studiare qui

Grazie alla convenzione con Carta giovani, gli allievi che posseggono la tessera avranno uno sconto del 10% sulla rata mensile.Presentando la tessera della scuola, invece, si riceve uno sconto del 10% sui biglietti della stagione de "I Concerti dell'Aula Magna" presso L' Università degli studi di Roma "La Sapienza" in accordo con la IUC.Tutti i laboratori ( dal jazz al pop rock alla teoria musicale) compresi nel prezzo della rata mensile.

Argomenti in cui è specializzato

Nella VDM School convivono diverse anime: dalla matrice jazz alla componente classica, passando per le sonorità contemporanee del pop, fino a quelle più dure del rock.