Villa Pilates Bologna

Villa Pilates Bologna

Descrizione

Studio “Villa Pilates”, da poco trasferitosi in via Zambrini a Bologna e precedentemente collocato in Via Dante con il nome di “Studio Pilates 41″.

La nuova sede è situata al piano terra di un’incantevole villa in stile Liberty nei pressi del parco dei Giardini Margherita, la più estesa area verde della città.

Lo Studio nasce nel 2002 per la sapiente intuizione della sua fondatrice Cinzia Migliaccio, che ha sempre creduto nella tecnica del Pilates e nei suoi benefici.
Cinzia, dopo aver conseguito nel 1976 un diploma universitario in Scienze dell’Alimentazione (riposto in un cassetto), si è dedicata per 20 anni alla crescita dei suoi tre figli.

Ha iniziato a praticare nel 2001, e riscontrati i risultati su di se, decideva di approfondire la tecnica frequentando il corso e riportando il diploma di teacher presso la scuola di Anna Maria Cova di Milano nel 2002.
Contemporaneamente completava la sua maturità professionale con il conseguimento di un diploma triennale in massofisioterapia.
Sempre alla ricerca di migliorare la propria conoscenza della tecnica, si è avvicinata al metodo della Stott, e recatasi in Canada prima ed a Oxford poi, conseguiva la certificazione completa (matt, reformer, cadillac, chair, barrels) di 1° livello della scuola.
Nel frattempo, oltre ai corsi di aggiornamento Covatech, ha partecipato a numerosi workshop nei vari studi Stott sparsi sia in Europa che in Nord America; tra gli ultimi un corso per terapisti curato da Daniella Mallach, una delle più conosciute Instructor Trainer della Stott.

Successivamente, anche il figlio Matteo Margiotta, dopo essersi laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna nel 2007, intraprende la strada dello studio del metodo Pilates recandosi, dopo selezione, a Toronto in Canada per frequentare i corsi di certificazione completa conseguendo il titolo di 2° livello come Trainer.

Matteo ha cominciato a collaborare nello studio portando una ventata di gioventù , e con la sua affabilità e dolcezza, oltre che alla sua preparazione professionale, è sulla strada giusta per superare la madre.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Presciistica Villa Pilates Bologna

...dopo selezione, a Toronto in Canada per frequentare i corsi di certificazione completa conseguendo il titolo di 2° livello come Trainer. Matteo ha cominciato...

  • Corso
  • Bologna
  • 2 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Rivolto a: tutti. tutti Godetevi il nuovo One Hour Vinyasa Flow Yoga Con Fiona a Villa Pilates Fiona è stata un insegnante di yoga per oltre 10 anni...

  • Corso
  • Bologna
  • 1 ora di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Nonostante si possa accedere al corso IR anche prima di avere conseguito il corso IMP, si consiglia di completare Il corso IMP prima del...

  • Corso
  • Bologna
  • 50 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Matteo Margiotta
Matteo Margiotta
Istruttore certificato Stott Pilates