Vision Academy

Vision Academy

Descrizione

La pratica: il nostro punto di forza
I nostri corsi pongono in primo piano l'aspetto pratico, concentrando il programma teorico nel minor numero possibile di ore e ponendo gli allievi subito a contatto col mondo della realtà, toccando con mano attrezzature e strategie professionali.

La teoria: solo l'essenziale
La teoria è ridotta all'essenziale: tutto quello che serve davvero nel mondo pratico e nulla di più. Questo perché lo scopo finale è sempre la pratica, non dimentichiamolo! In questo modo, il numero di ore complessive di corso è ridotto e questo comporta un vantaggio nel prezzo finale del corso, ed anche nella possibilità di frequentare i corsi senza impegnare troppe ore durante la settimana e garantendo l'apprendimento di tutto ciò che serve per operare in modo professionale.

Docenti professionisti
I nostri corsi non sono tenuti da docenti che "insegnano e basta", ma da professionisti che lavorano realmente nel settore, applicando quotidianamente sul campo l'arte che insegnano, esperti anche in comunicazione e didattica. I nostri docenti sapranno mettere a proprio agio gli allievi e li guideranno durante le esperienze pratiche, trasmettendogli tutti i trucchi del mestiere.

Non un solo lavoro di gruppo... e accrediti ufficiali
Durante il corso, ciascun allievo avrà la possibilità di produrre un suo saggio (ad esempio, nel corso di regia cinematografica si realizza un cortometraggio). La cosa interessante è che non ci sarà un unico lavoro di gruppo, bensì ogni allievo avrà un suo lavoro personale, ovviamente realizzato all'interno del gruppo, ma firmato dal singolo allievo.
Questo comporta molti vantaggi:
maggiore esperienza pratica e scambio di idee, in quanto durante il corso saranno realizzati più lavori (ad esempio, nel corso di regia cinematografica, si possono produrre cortometraggi che abbracciano diversi generi, dal drammatico al thriller, dall'horror alla commedia)
il lavoro, essendo firmato dal singolo allievo, può essere inserito come credito sul curriculum e questo sarà il migliore biglietto da visita nella ricerca di lavoro, oltre che una fondamentale esperienza formativa e pratica.
non solo può essere inserito nel curriculum come esperienza didattica, ma anche come esperienza professionale, in quanto il lavoro viene prodotto e supervisionato dalla nostra Casa di Produzioni Cinematografiche, rispettando quindi standard di qualità professionali, che rilascerà accrediti ufficiali a ciascun allievo.
non solo ciascun allievo ha il suo lavoro personale, ma si otterranno degli accrediti ufficiali anche per collaborare nei lavori dei compagni di corso.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...per i ruoli in uno o più cortometraggi 3) farai pratica direttamente sui set cinematografici con una produzione professionale 4) avrai un docente professionista... Impara:: Recitazione cinematografica...

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 8 Mesi (100 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.652 
IVA inc.
Master FilmMaking Vision Academy

...produzione indipendente di audiovisivi e prevede i seguenti moduli didattici: Sceneggiatura Regia Ripresa audiovisiva Direzione della fotografia Presa... Impara:: Regia cinematografica...

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 9 Mesi (200 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.765 
IVA inc.

...Up Artist Agency per un punto di contatto col mondo del lavoro 6) parteciperai al Vision Film Festival nella sezione "trucco d'effetto" 7) avrai un attestato... Impara:: Make up cinematografico, Trucco cinematografico...

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 5 Mesi (60 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.475 
IVA inc.

...e le modalità di misurazione della luce Attrezzatura: illuminatori, diffusori, spot, riflettori, filtri Tecniche di illuminazione in interni ed esterni... Impara:: Fotografia cinematografica, Direzione della fotografia...

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 4 Mesi (30 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

885 
IVA inc.

...La ripresa in ambienti chiusi piccoli e grandi La ripresa in ambienti aperti La ripresa in uno studio televisivo Tecniche di ripresa in situazioni difficili... Impara:: Tecnico del suono, Presa diretta del suono...

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 4 Mesi (20 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

590 
IVA inc.

Professori

Antonio Casella
Antonio Casella
Tecnico del Suono e Docente

Approdato nel mondo del cinema dopo una lunga esperienza come musicista e tecnico, oggi lavora come fonico di presa diretta e si occupa anche di post-produzione audio. Ha collaborato con Rai, Mediaset, Sky, Istituto Luce, ed ha lavorato con i registi Dario Argento, Romano Scavolini, Ugo Gregoretti, Citto Maselli, e altri. Ha collaborato con tecnici del suono come Fausto Ancillai (C’era una volta in America, 8 e ½), Alessandro Zanon (Il Caimano, La ragazza del lago), Stefano di Fiore (Basilicata coast to coast, Io speriamo che me la cavo), Mirko Perri (Good morning Amam, Romanzo criminale).

Fabrizio Fazio
Fabrizio Fazio
Regista Cine-TV e Docente di FilmMaking

Regista Cine-TV, operatore di ripresa specializzato in steady-cam, montatore, esperto in comunicazione audiovisiva. Ha iniziato la sua attività nel 2000, collaborando con la Rai nell'ideazione di nuovi format televisivi. Ha curato la regia e il montaggio di diverse produzioni, quali documentari, fiction, videoclip musicali e spot pubblicitari ed è stato operatore steady-cam in numerosi eventi live. Nel 2009 ha fondato la casa di produzioni audiovisive e cinematografiche Vision Studio, da cui è successivamente nata Vision Academy, forte della sua esperienza in campo didattico.

Gabrio Contino
Gabrio Contino
Direttore della Fotografia e Docente

Dopo varie esperienze sui set cinematografici, tra il 2009 e il 2011 gli è stata affidata la fotografia dei programmi televisivi per Rai Storia "Testimoni" e "Testimoni - Risorgimento". Nel 2010 ha realizzato il documentario "L'Esecutore", selezionato ai David di Donatello. Ha lavorato come direttore della fotografia in vari lungometraggi, tra cui: "Esperienza", "Maquillaje", "La banda del brasiliano", L'esecutore", "Fratelli di sangue", "E.N.D. The movie". Numerosi sono i cortometraggi da lui realizzati che vedono nell'uso della fotografia un'integrazione all'idea stessa dei registi.

Giulia Stronati
Giulia Stronati
Make-Up Artist e Docente di Trucco Cinematografico

Diplomata in trucco cine-teatrale col massimo dei voti, è stata allieva di truccatori di fama internazionale quali Rossano De Cesaris, Francesca Tampieri, Lorena Leonardis ed ha frequentato il master in effetti speciali avanzati con David Bracci. Ha vinto il primo premio per la categoria Special Makeup Effects al MUA Contest 2015. Le sue esperienze professionali nel make-up spaziano dai numerosi eventi, servizi fotografici e opere teatrali, fino al campo cinematografico lavorando in produzioni di film come “La notte è piccola per noi”, “Plastic Cardboard Sonata”, e in diversi cortometraggi.

Lorenzo Acquaviva
Lorenzo Acquaviva
Attore e Docente di Recitazione Cinematografica

Ha studiato recitazione presso l’Advanced Residential Theatre and Television Skillcentre in Inghilterra e con alcuni membri dell' Actors Studio come Ed Kovens, Doris Hicks e Michael Margotta. Parallelamente alla sua carriera in campo teatrale, ha preso parte a film per il cinema (‘Tartarughe sul dorso’, ‘La seconda ombra’, ‘La fine del mare’ , ‘Fuori dalle corde’, ‘Sangue Pazzo’, ‘Il ragazzo invisibile. Fratelli’), oltre a diversi film tv e fiction televisive.

I vantaggi di studiare qui

La nostra offerta formativa si distingue per il fatto che il corso è organizzato da una casa di produzione che realmente applica tutti i giorni l'arte che insegna, ed è tenuto da un regista professionista della comunicazione e della didattica.