Wing Chun Italian Academy

Wing Chun Italian Academy

Descrizione

La Wing Chun Italian Academy (WCIA) si pone l'obiettivo di insegnare, disciplinare, promuovere e diffondere questo stile di Kung Fu estremamente efficace nella difesa personale in situazioni reali e da strada.

Qualcuno definirebbe la nostra una "associazione sportiva", ma in realtà essa rappresenta molto di più.

La Wing Chun Italian Academy è soprattutto un gruppo di amici che amano le arti marziali e che desiderano crescere insieme, migliorando giorno per giorno come atleti e come persone, imparando al contempo a difendere sé stessi e gli altri.

La nostra scuola vanta un vasto bagaglio tecnico che spazia dalle tecniche militari e di difesa personale e alle alle più disparate arti marziali e sport da combattimento.

L’accademia propone corsi di gruppo, ma non esclude la possibilità di lezioni private, per venire incontro alle esigenze dell’allievo.
Ogni insegnamento viene “cucito addosso” ed adattato alle esigenze ed alle richieste di ognuno, offrendo solide basi per poter conseguire al meglio i risultati voluti.

Che tu sia uomo o donna, giovane o anziano, prigro o sportivo,
anche tu puoi imparare a difenderti e difendere i tuoi cari con semplicità ed efficacia!

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Biagio Grillo
Biagio Grillo
Sifu (Maestro)

Praticante di Wing Chun dal 2001. Esperto nell'uso di bastoni corti, coltelli e Nunchacku. Si avvicina all'insegnamento tramite tecniche l'educazione sportiva, marziale e motoria delle persone diversamente abili. Approfondisce lo studio della difesa personale elaborando nuove tecniche e studiando quelle già consolidate nel ramo della difesa femminile in situazioni di stupro, scippi e molestie avvalendosi dell’aiuto delle sue preparate allieve.