Zero91 Edizioni

Zero91 Edizioni

Descrizione

La casa editrice ZERO91, con sede a Milano, nasce nel Settembre 2006.
Il nome, prefisso telefonico di Palermo, è un omaggio alla comune città di origine dei due soci omonimi, Costantino e Costantino, che, con le loro esperienze professionali in campo grafico e televisivo (un esperto di fotografia e un producer), rappresentano la base portante di un progetto editoriale ben preciso che mira ad un obiettivo chiaro e riconoscibile: creare un catalogo in cui l’intrattenimento e la FICTION si sposino con la qualità.
Proprio partendo dal concetto di FICTION che, dalla letteratura arriva ormai nel linguaggio comune come sinonimo di racconto visivo per il cinema e la televisione, si cerca per i lettori il punto di congiunzione tra tutte le diverse declinazioni della “Finzione” letteraria, si essa di genere piuttosto che di carattere sociale.
Un invito alla scrittura per quegli autori cha abbiano voglia di creare forti suggestioni e un invito alla lettura di libri che hanno ispiratori di emozioni o riflessioni.
Quello che cerca e offre la Zero91 è, dunque, la sintesi tra storia, immagini, realtà e sogni.
Istantanee della vita e della fantasia.
Una casa editrice che si schiera contro l’editoria a pagamento con il progetto NO EAP (Editoria A Pagamento) teso a sensibilizzare e informare su un sistema editoriale che non dovrebbe esistere basato sullo sfruttamento dei sogni di molti scrittori.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...saranno il perno di tutto il corso. Durante il laboratorio, inoltre, la didattica sarà tesa anche alla gestione dello stress, del tempo e delle proprie capacità... Impara:: Comunicazione e marketing, Ufficio stampa...

  • Corso
  • Milano
  • 15 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA inc.

Professori

Alex Pietrogiacomi
Alex Pietrogiacomi
Ufficio Stampa, giornalista, scrittore

Alex Pietrogiacomi, Ufficio Stampa e Consulente editoriale per Piano B Edizioni, ufficio stampa per Zero 91 Edizioni. E’ stato Responsabile dell’Ufficio stampa della casa editrice Castelvecchi e ufficio stampa per Arcana Edizioni. Collabora con L’Espresso, il Mucchio Selvaggio, Class, Satisfiction, GQ e altre testate.