0358RN Corso Dirigenti - D.lgs 81/08 - Accordo Stato Regioni 21/12/2011

Multisalanetwork
A Coriano

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Coriano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Il centro di formazione Multisala Network pubblica su emagister.it "Corso Dirigenti - D.lgs 81/08 - Accordo Stato Regioni 21/12/2011", rivolto a coloro che in azienda o nell'Ente ricoprono anche di fatto la figura del Dirigente come definito dall'art. 2 com. 1 lett. d del D.lgs 81/08 e che sono destinatari degli obblighi di cui all'art. 18 (D.lgs 81/08)

Corso in aula modalità MULTISALA:
- dall'aula del network abilitata (vedi maoppa Italia sul nostro sito);
- presso la sede del Collegio/Ordine/Ente convenzionato;
- in AVC, Audio Video Conferenza: numero limitato di posti disponibili per ogni edizione.

Iscriviti subito inviando la scheda di pre-adesione: un operatore è a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Coriano
vedi mappa sala RN01, 47923, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a coloro che in Azienda o nell'Ente ricoprono, anche di fatto, la figura di Dirigente come definito dall'art. 2 comma 1 lett. d del D.Lgs. 81/08, e che sono destinatari degli obblighi di cui all'art. 18 dello stesso Decreto Legislativo. In base al punto 6 dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2012 la formazione dei dirigenti, come definita dall'Accordo, sostituisce integralmente quella prevista per i lavoratori ed è strutturata in quattro moduli di cui sono specificati nel dettaglio i contenuti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza e ambiente
Sicurezza industriale
Sicurezza del magazzino
Sicurezza dei locali per il tempo libero
Dirigenza
Dirigente aziendale
Titolare

Professori

Docenti Formatori Esperti
Docenti Formatori Esperti
___

Programma

Corso in aula modalità MULTISALA:

- presso le aule del network, vedi mappa in www.multisalanetwork.it/aule/index.htm

- presso la sede del Collegio/Ordine/Ente convenzionato

- Oppure in AVC (Audio Video Conferenza - per un numero limitato di posti disponibili)


Il corso, articolato nei quattro moduli previsti dall'Accordo Stato- Regioni, fornisce ai partecipanti le basi giuridiche, tecniche ed operative indispensabili per adempiere al ruolo di Dirigente nell'ambito della applicazione della normativa sulla salute e sicurezza del lavoro in Azienda o negli Enti Privati e Pubblici.
Il corso è articolato in 4 moduli: Giuridico Normativo; Gestione ed organizzazione della sicurezza; Individuazione e valutazione dei rischi; Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.
Al termine del corso, previa frequentazione di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria mediante un colloquio individuale con ciascun partecipante (in Audio Video Conferenza dalle aule collegate)

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a  coloro che in Azienda o nell’Ente ricoprono, anche di fatto,  la figura di Dirigente come definito dall’art. 2 comma 1 lett. d del D.Lgs. 81/08, e che sono destinatari degli obblighi di cui all’art. 18 dello stesso Decreto Legislativo. In base al punto 6 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2012 la formazione dei dirigenti, come definita dall’Accordo, sostituisce integralmente  quella prevista per i lavoratori ed è strutturata in  quattro moduli  di cui sono specificati nel dettaglio i contenuti.   Il corso, articolato nei quattro moduli previsti dall’Accordo Stato- Regioni, fornisce ai partecipanti le basi giuridiche, tecniche ed operative indispensabili per adempiere al ruolo di Dirigente nell’ambito della applicazione della normativa sulla salute e sicurezza del lavoro in Azienda o negli Enti Privati e Pubblici. Il corso è articolato in 4 moduli: Giuridico Normativo; Gestione ed organizzazione della sicurezza; Individuazione e valutazione dei rischi; Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori. Al termine del corso, previa frequentazione di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria mediante  un colloquio individuale con ciascun partecipante (in Audio Video Conferenza dalle aule collegate)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto