0358RN Corso Dirigenti - D.lgs 81/08 - Accordo Stato Regioni 21/12/2011

Multisalanetwork
A Coriano

160 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Coriano
Ore di lezione 16h
Durata 4 Giorni
  • Qualifica professionale
  • Coriano
  • 16h
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Il centro di formazione Multisala Network pubblica su emagister.it "Corso Dirigenti - D.lgs 81/08 - Accordo Stato Regioni 21/12/2011", rivolto a coloro che in azienda o nell'Ente ricoprono anche di fatto la figura del Dirigente come definito dall'art. 2 com. 1 lett. d del D.lgs 81/08 e che sono destinatari degli obblighi di cui all'art. 18 (D.lgs 81/08)

Corso in aula modalità MULTISALA:
- dall'aula del network abilitata (vedi maoppa Italia sul nostro sito);
- presso la sede del Collegio/Ordine/Ente convenzionato;
- in AVC, Audio Video Conferenza: numero limitato di posti disponibili per ogni edizione.

Iscriviti subito inviando la scheda di pre-adesione: un operatore è a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Coriano
vedi mappa sala RN01, 47923, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Coriano
vedi mappa sala RN01, 47923, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a coloro che in Azienda o nell'Ente ricoprono, anche di fatto, la figura di Dirigente come definito dall'art. 2 comma 1 lett. d del D.Lgs. 81/08, e che sono destinatari degli obblighi di cui all'art. 18 dello stesso Decreto Legislativo. In base al punto 6 dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2012 la formazione dei dirigenti, come definita dall'Accordo, sostituisce integralmente quella prevista per i lavoratori ed è strutturata in quattro moduli di cui sono specificati nel dettaglio i contenuti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza e ambiente
Sicurezza industriale
Sicurezza del magazzino
Sicurezza dei locali per il tempo libero
Dirigenza
Dirigente aziendale
Titolare

Professori

Docenti Formatori Esperti
Docenti Formatori Esperti
___

Programma

Corso in aula modalità MULTISALA:

- presso le aule del network, vedi mappa in www.multisalanetwork.it/aule/index.htm

- presso la sede del Collegio/Ordine/Ente convenzionato

- Oppure in AVC (Audio Video Conferenza - per un numero limitato di posti disponibili)


Il corso, articolato nei quattro moduli previsti dall'Accordo Stato- Regioni, fornisce ai partecipanti le basi giuridiche, tecniche ed operative indispensabili per adempiere al ruolo di Dirigente nell'ambito della applicazione della normativa sulla salute e sicurezza del lavoro in Azienda o negli Enti Privati e Pubblici.
Il corso è articolato in 4 moduli: Giuridico Normativo; Gestione ed organizzazione della sicurezza; Individuazione e valutazione dei rischi; Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.
Al termine del corso, previa frequentazione di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria mediante un colloquio individuale con ciascun partecipante (in Audio Video Conferenza dalle aule collegate)

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a  coloro che in Azienda o nell’Ente ricoprono, anche di fatto,  la figura di Dirigente come definito dall’art. 2 comma 1 lett. d del D.Lgs. 81/08, e che sono destinatari degli obblighi di cui all’art. 18 dello stesso Decreto Legislativo. In base al punto 6 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2012 la formazione dei dirigenti, come definita dall’Accordo, sostituisce integralmente  quella prevista per i lavoratori ed è strutturata in  quattro moduli  di cui sono specificati nel dettaglio i contenuti.   Il corso, articolato nei quattro moduli previsti dall’Accordo Stato- Regioni, fornisce ai partecipanti le basi giuridiche, tecniche ed operative indispensabili per adempiere al ruolo di Dirigente nell’ambito della applicazione della normativa sulla salute e sicurezza del lavoro in Azienda o negli Enti Privati e Pubblici. Il corso è articolato in 4 moduli: Giuridico Normativo; Gestione ed organizzazione della sicurezza; Individuazione e valutazione dei rischi; Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori. Al termine del corso, previa frequentazione di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria mediante  un colloquio individuale con ciascun partecipante (in Audio Video Conferenza dalle aule collegate)

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto