11° - Corso Gratuito di Difesa Personale per Donne , Anziani Ed Operatori della Sicurezza

Okinawan-Goju-Ryu-Karatedo
A Reggio di Calabria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio di calabria
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio di Calabria
VIALE CALABRIA 133/A, 89133, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Programma


Dall'esperienza positiva avuta dai 10 corsi e dalle molteplici richieste fatte , da martedì 05 ottobre 2010 dalle ore 20/30 alle ore 21/30 e per tutti imartedì fino al 14 dicembre 2010, all'interno della palestra Seigokan Go-Ju-Ryu-Karate-do sita in Viale Calabria 133/A a Reggio Calabria, inizia il 11 corso gratuito di Difesa Personale con il metodo Seigokan per donne, anziani ed operatori della sicurezza.

Alcune scuole di arti marziali focalizzano l'allenamento su vistose quanto poco pratiche tecniche di difesa personale , la cui applicazione in situazioni di pericolo reale e' molto limitata.

La particolarità del metodo di insegnamento dell'Accademia Seigokan Goju Ryu, consiste proprio nel fatto che ogni tecnica insegnata e' applicabile in situazioni reali.

Gli studenti imparano a usare la massa del proprio corpo in movimento in modo da generare potenza e agilità. Questo avviene, attraverso una serie di esercizi che abituano il corpo ad economizzare i movimenti, consentendo l' utilizzo minimo della forza .

Tali esercizi, permettono in maniera semplice e spontanea sia la difesa che l'attacco .

L'uso della massa corporea e delle leve, aumenta l'abilità a neutralizzare gli attacchi eliminando la necessità di utilizzare la forza .

Il corso pertanto è aperto a tutti, non lasciatevi condizionare da fattori quali: età, pigrizia, o timore nel provare a fare un qualcosa per voi nuovo. Non bisogna essere dei "marzialisti" per partecipare a un corso di Difesa Personale, basta essere persone comuni motivate dal desiderio di prevenzione.

L'insegnante sarà il Signor Francesco Cuzzocrea Docente Ministeriale di difesa Personale per gli Agenti della Polizia di Stato e direttore generale per l'Italia della più famosa scuola di karate al mondo, la " Seigokan Goju Ryu Karate Do " .

Si raccomanda la massima serietà e puntualità .

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 adesioni .

N.B. non si accettano persone che hanno riportato condanne penali e stranieri non in regola con il permesso di soggiorno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto