11 Falsi Miti su Google

The Vortex
A Milano

380 
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Per aziende e professionisti
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca) sta cambiando velocemente con gli aggiornamenti di Google. Oggi fare SEO non significa tanto lavorare sui fattori tecnici, quanto conoscere tutte le diverse sfaccettature editoriali e sociali che sta assumendo l’ottimizzazione.
Il corso intende introdurre le logiche dei motori di ricerca e comprendere in che modo queste impattino sul posizionamento del nostro sito. Il monitoraggio del sito web e l’adozione di una keyword strategy adeguata ai nostri obiettivi rappresentano il primo passo per poter ottenere una maggiore visibilità su Google.
Attraverso l’analisi di 11 falsi miti su Google, il corso racconta l’evoluzione della Search Engine Optimization e spiega in che maniera strutturare una strategia adeguata ai nuovi aggiornamenti messi in campo da Google.

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Milano
Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

SEO
Redazione di contenuti
Web copywriting

Professori

Doris Zaccaria
Doris Zaccaria
Dott.ssa

Giornalista pubblicista, sviluppa esperienza nei settori della Search Engine Optimization e del Web Copywriting. In qualità di formatrice per The Vortex, ha avuto modo di approfondire le tematiche del web marketing e sviluppare una profonda conoscenza della Rete.

Programma

PROGRAMMA CORSO SEO “11 Falsi miti su Google”

Prima Parte

Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.
Le tre parole chiave del 2013 “Social, local e mobile”. Quali modelli sottendono e con quali numeri.

Seconda Parte

Gli undici falsi miti su Google (e dintorni):
“Un sito è una vetrina” La precondizione per ogni attività di marketing digitale. Tracciare tutto ciò che accade con la web-analytics. Utilizzare Analytics (ciò che dice, ciò che non dice) per per ottimizzare le pagine e rendere più efficace il SEO.
“Occorre pagare Google per essere in cima ai risultati” L’indicizzazione nei motori di ricerca. Il SEO: tecniche, buone pratiche, casi di successo.
“E’ determinante essere primo su Google” Scegliere correttamente gli obiettivi di una strategia digitale.
“L’importante è inserire le parole chiave giuste” Differenza fra attività on-site e off-site.
“Più link si hanno, meglio è” Come fare link building alla luce di Google Penguin (e Penguin 2.0)
“Il SEO si fa con i contenuti” L’ascesa delle immagini e di Pinterest.
“Facebook non serve per il SEO” Il ruolo dei social media per l’indicizzazione. Come usarli al meglio.
“Google+ è un flop” Come Google sta introducendo la social search.
“Il SEO serve solo per i motori di ricerca” Come le regole dell’indicizzazione servono in ciascun marketplace entro il quale si vuole essere inseriti.
“Il blog aziendale è inutile” Il ruolo dei contenuti per conquistare la parte sommersa dell’iceberg rappresentato dal nostro mercato. Le piattaforme di content curation.
“Se un utente non compra, allora è un contatto perso” Come gli utenti possono aiutarci nel farci trovare e nel migliorare la nostra reputazione online. Customer communities e crowdsourcing.


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