Corso di lievitati

12-13-14 Marzo 2018- Corso di piccoli pani da ristorazione e Colombe a lievito madre naturale, prodotti sfogliati Dolci e Salati.

Istituto di Formazione accreditato Regione Campania Dolce & Salato Scuola di Cucina e Pasticceria
A Maddaloni (CE)

420 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Maddaloni (ce)
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    12/03/2018
Descrizione

12-13-14 Marzo 2018- Corso di piccoli pani da ristorazione e Colombe a lievito madre naturale, prodotti sfogliati Dolci e Salati. Un corso molto importante per chi vuole mettere le mani in pasta. Il programma viene redatto in modo da insegnare ai ns. discenti la materia dei lievitati sia in arte bianca che in pasticceria. Differenti sono le tecniche di panificazione per la realizzazione di piccoli pani da ristorazione ed alternative forme per i panificatori. Per la panificazione dolce, invece, si darà risalto a una eccellenza dolciaria del periodo pasquale: la colomba, realizzata interamente con l’esclusiva lievitazione madre naturale ed a lenta fermentazione. I prodotti da prima colazione da proporre ai bar, pasticceria, fornai, sono tutti dolci del buon mattino i quali spazieranno da semplici croissant alle Viennesi più innovative. A cura del maestro Piergiorgio Giorilli. Costo € 420,00 i.e.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 marzo 2018
Maddaloni (CE)
Via Cancello 412, 81024, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cucina
Pasticceria
Pane
Panificazione
Lievitati
Colombe
Pasqua
Dolci
Ristorazione
Zeppole
Danubio

Professori

Piergiorgio Giorilli
Piergiorgio Giorilli
Maestro Panificatore

Programma

Questo corso è assolutamente importante per chi vuole mettere a punto le conoscente tecniche del lievito e della lievitazione naturale per la produzione di colombe, Veneziane etc.

L’altro aspetto del corso è la lievitazione mista, diretta e differita grazie al sistema del freddo. Una differenzazione di tecniche e di sistemi di lavorazione che grazie alla moderna tecnologia è possibile ottenere risultati eccellenti e prodotti sempre freschi. Oltre alle colombe ed ai pani maggiormente richiesti dalla ristorazione, il Maestro presenterà focacce dolci e salate frutto di un’accurata ricerca , proponibili nei buffet salati, a colazione e nei brunch. Il corso è consigliato a pasticceri, cuochi e fornai.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto