Fase d'aula più 3/6 mesi di stage aziendale

12° EDIZIONE Master Marketing & Sales Management

Bemore
A Napoli
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Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    11/03/2017
  • Crediti:
Descrizione

Bemore pubblica su emagister.it il Master in Marketing & Sales Management, rivolto a laureandi e a laureati intenzionati a specializzarsi professionalmente nel mondo commerciale del marketing, della comunicazione e delle relazioni aziendali esterne. L’obiettivo del corso consiste nel trasmettere ai partecipanti le competenze strategiche per comprendere, analizzare, interpretare e fronteggiare un mercato sempre più competitivo. Infatti, gli allievi acquisiranno le tecniche necessarie per il raggiungimento della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente attraverso la redazione di un piano di marketing efficace, non convenzionale e basato sul web. Inoltre, gli allievi svilupperanno le tecniche di comunicazione volte al miglioramento delle proprie capacità negoziali.

Il Master si svolge attraverso 18 giornate d’aula tenute a Napoli presso la sede del centro Bemore e 500 ore di stage con frequenza quotidiana per 3 mesi. La metodologia didattica, prettamente pratica e laboratoriale, si basa sul “Case Method in Action” ovvero associa alle lezioni teoriche una serie di esercitazioni, simulazioni e confronti tra studenti, docenti e testimonials aziendali di rilievo.

Il programma, come dettagliatamente riportato su emagister.it, è composto di 8 moduli formativi. Il Master inizia con l’approfondimento dei principali aspetti di organizzazione aziendale e con l’analisi del piano di marketing. Proseguendo, la formazione si concentra sul Marketing Mix, sul Web Marketing e sulla Digital Communication. Inoltre, saranno affrontati gli argomenti che riguardano il marketing non convenzionale nonché gli aspetti di marketing consulenziale, focalizzandosi sullo sviluppo commerciale e sulle principali tecniche di vendita. Infine, il Master presenta gli elementi fondamentali della comunicazione interpersonale, della trattativa e della negoziazione, terminando con il Project Work finale.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni provenienti da 2 o più persone alla stessa edizione del master viene applicata l’agevolazione in “Quota Multipla” pari al 25% (a persona) sul costo totale del master.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 marzo 2017
Napoli
Via Cinthia,P.co San Paolo,Is.25 Fuorigrotta (Napoli), Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formazione di professionisti atti a ricoprire ruoli strategici nell'area marketing, commerciale e delle relazioni esterne delle aziende.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a laureati in tutte le discipline o che abbiano esperienza nel campo della comunicazione e marketing

· Requisiti

Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell’affascinante mondo del Marketing, del sales management e della comunicazione, con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master garantisce ai partecipanti uno stage alla fine della fase d'aula che consentirà di sperimentare le conoscenze e le skills acquisite.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti ricontatteremo entro 24 ore telefonicamente o via mail, per dare le informazioni di cui necessita per un eventuale colloquio con la responsabile selezione.

Opinioni

E

04/03/2014
Il meglio Ho partecipato al Master BeMore in Marketing e comnunicazione nella precedente edizione.Si è rivelato un percorso interessante ed appassionante, gli argomenti sono stati trattati in maniera completa, coinvolgente e molto pratica Dopo il Master ho svolto lo stage in una grande azienda multinazionale, avendo dalla mia anche la conoscenza di due lingue, ed ho potuto sperimentare sul campo le competenze che mi hanno trasmesso durante il master Attualmente lavoro ancora in questa azienda come responsabile marketing Un’esperienza che consiglierei a tutti coloro che vogliono entrare in questo settore e non solo!

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Piano di marketing
Marketing strategico
Marketing non convenzionale
Fidelizzazione cliente
Organizzazione Aziendale
Analisi della concorrenza
Analisi di mercato
Analisi SWOT
Marketing mix
Web marketing
Digital communication
Presenza sui social network
Marketing consulenziale
Marketing emozionale
Marketing esperenziale
Buzz Marketing
CRM
Tecniche di vendita
Comunicazione interpersonale
Tecniche di negoziazione

Professori

Maria Camen Monda
Maria Camen Monda
Senior Trainer

Programma

I MODULO – ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

  • Organizzazioni e teoria organizzativa
  • Principi di organizzazione
  • Strutture organizzative
  • I modelli organizzativi
  • Le funzioni aziendali
  • Ruoli e mansioni delle funzioni marketing e commerciale
  • Strategie organizzative, Mission, Vision e obiettivi


II MODULO – PIANO DI MARKETING

  • Definizione degli obiettivi
  • Marketing audit (analisi del mercato, della concorrenza)
  • Il benchmarking
  • Le diverse tipologie di benchmarking: interno, competitivo, non competitivo, su scala mondiale;
  • La pianificazione di un sistema continuo di benchmarking
  • Analisi SWOT (identificare punti di forza e di debolezza dell’azienda, valutazione delle opportunità e dei rischi del mercato)
  • Elaborazione delle Strategie
  • Elaborazione del Piano di azione
  • Definizione del Budget
  • La segmentazione
  • Il marketing di massa
  • Il marketing segmentato
  • Il marketing concentrato
  • Il marketing di nicchia
  • Il micro-marketing

III MODULO – IL MARKETING MIX

  • Le 4P
  • Il prodotto e le sue caratteristiche
  • La competitività tra prodotti
  • Cosa s’intende per plus
  • Il naming, il packaging e il design: elementi distintivi in buon mercato concorrenziale
  • La visione estesa e la cannibalizzazione
  • Fidelizzazione e differenziazione tramite i servizi accessori
  • Domanda del prodotto
  • Markets e competitors
  • Posizionamento competitivo del prodotto
  • La distribuzione
  • La Promozione e la comunicazione esterna: metodi e canali
  • Direct marketing, telemarketing
  • Le sponsorizzaioni
  • La pubblicità

IV MODULO – WEB MARKETING E DIGITAL COMMUNICATION

  • Dal piano di marketing al piano di web marketing: obiettivi, analisi, traget, strategia
  • Realizzare un sito
  • Da brand a lovemark
  • Da consumer a prosumer
  • Il trend dei social media
  • I social network: facebook, twitter, youtube, linkedin e molto altro
  • I social network: presenza integrata
  • Management dei social media
  • Promuoversi con i business social network
  • Comunicare sul web: la strategia del sito, l’idea centrale, il marketing del sito, il layout dell’albero
  • Accessibilità, usabilità e User Experience
  • I portali: tematizzati, orizzontali, trasversali
  • L’importanza della home page
  • La persuasione sulle pagine web
  • Motivare la scelta: le leve della comunicazione sul web
  • Email marketing

V MODULO – IL MARKETING NON CONVENZIONALE E CONSULENZIALE

  • Buzz marketing
  • Marketing virale
  • Ambush marketing
  • Guerriglia marketing
  • Product placement
  • Ambient marketing
  • Purple cow
  • Marketing emozionale
  • Marketing esperenziale
  • Marketing relazionale
  • CRM (customer relationship managment)

VI MODULO – SVILUPPO COMMERCIALE E TECNICHE DI VENDITA

  • Ruoli e mansioni dell’area commerciale
  • Il commerciale estero
  • Gestire e pianificare la Rete di vendita
  • Analisi della mansione e dei compiti dell’agente di vendita
  • Identificazione cliente/contatto
  • Qualificazione dell’opportunità
  • Marcatura del centro decisionale
  • Proposta
  • Decisione
  • Implementazione del progetto
  • Gestione cliente
  • Ricerca nuove opportunità

VII MODULO – LA TRATTATIVA E LA NEGOZIAZIONE

  • Presentare efficacemente l’offerta
  • Ascoltare le esigenze del cliente
  • Scegliere le tecniche di vendita più idonee
  • La valorizzazione del prodotto
  • Concludere la trattativa
  • Il processo di negoziazione: tecniche e stili
  • La necessità della negoziazione
  • La gestione del conflitto
  • Il ruolo del negoziatore
  • Le caratteristiche di un buon consulente


PROJECT WORK E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE



METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia di proposizione delle competenze è strutturata su una chiave fortemente pratica e laboratoriale, con un succedersi di spiegazioni teoriche, esercitazioni pratiche, confronto con testimonials di rilievo e project work da svolgere nel percorso formativo.

Una offerta didattica innovativa, basata sul “Case Method in Action”, che favorisce l’apprendimento attraverso un continuo scambio tra docenti, testimonials aziendali e partecipanti, mediante l’analisi di progetti realmente attuati e simulazioni complesse, in un contesto di sviluppo laboratoriale.

La comunicazione ed il confronto continuo nel gruppo dei partecipanti saranno stimolati grazie a numerosi “momenti” di elaborazione concreta di tecniche e strumenti spendibili nella vita professionale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I candidati impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni, verranno presi in considerazione attraverso particolari procedure di selezione via telematica/telefonica

La partecipazione al master ti consente di entrar a far parte dell family bemore che  permetterà di avere un coinvolgimento attivo e continuativo nel tempo per la  crescita professionale; un opportunità che sarà un trampolino di lancio per la  professione: partecipazione a workshop gratuiti di approfondimento sulle tematiche svolte durante il master e coinvolgimento attivo nell’organizzazione degli stessi. Ricezione di newsletter informative bemore con segnalazioni di opportunità lavorative, recensioni di testi specialistici, segnalazioni di eventi partecipazione alla redazione di uno stampato mensile con le segnalazioni professionali più interessanti ed articoli inerenti il tema della contabilità agevolazioni sui costi dei master, corsi specialistici e altri eventi organizzati da bemore inserimento del proprio cv nella banca dati lavoro di bemore, accessibile a tutte le aziende clienti e partner collaborazioni nei progetti bemore in corso.