15 Collaboratori Amministrativi al Comune di Grosseto

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest.it riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito un estratto del bando:

E' indetto Un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 15 posti di “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO” – categoria professionale B, posizione economica iniziale B3;
L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 200.
La preselezione consisterà in un test sulle materie d’esame ovvero di tipo attitudinale ovvero entrambi costituito da quesiti a risposta multipla.
Alla successiva prova d’esame saranno ammessi a partecipare i primi 100 classificati nella prova preselettiva, includendo comunque i pari merito al 100° posto.

L' esame verterà in una prova scritta e in una prova orale.
PROVA SCRITTA: consisterà in un quiz a risposte chiuse sulle materie della prova orale;

PROVA ORALE: Nozioni di diritto costituzionale e amministrativo; nozioni sull'ordinamento degli Enti locali, compreso l’ ordinamento finanziario, contabile e tributario; nozioni in materia di semplificazione amministrativa, di tutela della privacy e di trasparenza e diritto di accesso; il rapporto di pubblico impiego; in sede di prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di una lingua straniera scelta del candidato fra inglese, francese o tedesco, nonché la conoscenza dell’informatica in generale (word, excel, uso di posta elettronica, internet ecc.);