1600 allievi agenti della Polizia di stato

Consiform Consulenza, Sicurezza e Formazione
A Roma

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Roma
  • Durata:
    30 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare le prove selettive del concorso.
Rivolto a: Ai volontari in ferma prefissata di un anno, ovvero in rafferma annuale i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Giacomo Boni, 25, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Polizia

Programma

Il concorso non prevede prove selettive particolarmente difficoltose, tuttavia, considerato l’elevato numero di partecipanti (20.000 circa), risulta indispensabile prepararsi bene, per potersi collocare in una buona posizione nella graduatoria finale.
Al concorso saranno selezionati solo i primi 4000 partecipanti della graduatoria!

Suggeriamo quindi di iniziare la preparazione al corso quanto prima.

Solo con uno studio accurato in aula e con la presenza di Professori che seguono il corsista, garantisce una maggiore probabilità di superamento del concorso!

Il corso di preparazione al concorso, copre l`intero programma di esame di terza media.

Il nostro corso, attraverso lezioni teoriche, esercizi e prove pratiche, consente ai corsisti di rispondere facilmente alle domande di cultura generale, materie che saranno proposte in sede di esame per accertare il grado di preparazione culturale.

Le lezioni inoltre, sono mirate a far acquisire ai corsisti un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese.

Durante il corso verranno somministrati insegnamenti specifici sull`uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, così come richiesto dal bando di concorso.

Sono inoltre previste due simulazione d`esame su tutte le materie, al fine di addestrare il candidato ad affrontare e gestire il carico di stress “da esame”.

L`obiettivo perseguito è quello di insegnare ai corsisti come superare l`impatto emotivo di un concorso pubblico.

Proposta didattica -

Le lezioni di 4 ore ciascuna, si svolgono 3 volte a settimana lunedì/mercoledì/venerdì con orario 17:00 21:00, con un totale di 12 ore settimanali fino ad un massimo di 120 ore e consistono nella redazione di questionari con risposte multiple, riguardanti gli argomenti di cultura generale – Letteratura – Grammatica – Arte – Musica – Storia – Geografia – Scienze – Aritmetica – Geometria – Algebra – Matematica - Trigonometria – Informatica – Inglese - Francese, (programma scolastico 3 media), 2 esercitazioni con simulazione di prova concorsuale, fornitura testi e materiale didattico, assistenza Prof. on-line.

Non perdere questa opportunità, partecipa al nostro corso!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Agevolazioni nel pagamento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto