16 Ore di Formazione - Contratto di Inserimento Art. 54 D.Lgs. 276/2003

Formazione Futura Aut. Reg. Campania N. 287/12/04
A San Giovanni a Piro

192 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San giovanni a piro
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, articolato secondo le indicazioni dei vari CCNL che hanno disciplinato il contratto di inserimento, è indicato per l'adeguamento delle competenze del nuovo lavoratore assunto con il citato contratto. La formazione, tra l'altro, è requisito necessario per fruire delle agevolazioni contributive e legali previste.
Rivolto a: dipendenti di aziende che abbiano alle proprie dipendenze lavoratori assunti con contratto di inserimento ai sensi dell'art. 54 D.lgs. 276/2003.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Giovanni a Piro
Via nuova Provinciale, 4 - fraz. Bosco, 84040, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'azienda non ha capacità formativa interna, come disciplinato dalla Regione Campania, ha lavoratori con contratto di inserimento

Programma

Il programma è articolato in 16 ore di formazione frontale. Le nozioni da impartire, sono, generalmente, impartite dai CCNL che hanno disciplinato tale tipo di contratto.
Si riporta in seguito il caso di una impresa di posa pavimenti (CCNL edilizia artigianato) che ha assunto un lavoratore che al termine del contratto dovrà raggiungere la qualifica di operaio pavimentatore di III livello.

ORE 8 SICUREZZA SUL LAVORO (deve essere impartita nella fase iniziale del rapporto): cenni generali sugli obblighi del datore di lavoro e del lavoratore in materia di sicurezza 2 ore; identificazione segnaletica di sicurezza 1 ora; prevenzione incendi 1 ora; cenni di primo soccorso 1 ora; dispositivi di protezione nei cantieri 1 ora; pericoli del cantiere 1 ora. movimentazione dei carichi 1 ora.

ORE 2 DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO: diritti e doveri del lavoratore 1 ora; poteri del datore di lavoro 1 ora.

ORE 4 ATTREZZATURE E MATERIALI: materiali da lavoro 2 ore, caratteristiche, impiego, smaltimento; attrezzature di lavoro 2 ore, caratteristiche e manutenzione.

ORE 2 PREPARAZIONE DEL LUOGO DI LAVORO: sopralluogo area di lavoro, preparazione sottofondi, esecuzione del lavoro, sgombero residui.

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto