1° Corso "Gestione e Organizzazione di Eventi"
Corso
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Salerno
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il master mira a formare figure professionali in grado di pianificare, gestire ed organizzare eventi, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing e comunicazione. I partecipanti al master acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di congressi, convegni, meeting, incentive aziendali, eventi culturali e turistici. I più bravi saranno inseriti nel mondo del lavoro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Possono partecipare al master tutte le persone interessate, professionisti, laureati, studenti, disoccupati. Posti disponibili n. 15.
Opinioni
Materie
- Organizzazione eventi
- Marketing
- Comunicazione
- Team leadership
- Eventi culturali
- Promozione
- Organizzazione
- Wedding planner
- Wedding Planning
- Project management
Programma
PROGRAMMA
Sbocchi Professionali:
professional congress organizer (pco): è responsabile dell'organizzazione dell'evento. Il pco racchiude attitudini specifiche di indirizzo e coordinamento di manifestazioni e eventi congressuali
meeting planner (mp): gestisce la pianificazione delle attività di meeting,
(gestione degli inviti, dell'accomodation, degli spostamenti) e la definizione degli eventi correlati, sino alle fasi di check out e di feedback.
project manager di eventi culturali: la sua missione è quella valorizzare il patrimonio artistico, culturale del luogo che ospita l'evento
Programma
organizzazione eventi
· gli eventi:obiettivi,attività e strategie
· diverse tipologie di evento:istituzioni,territorio e imprese
· i ruoli e le competenze professionali del settore eventi
· l’organizzazione e la gestione del team di lavoro
· il concetto di leaderschip
il project management dell’evento
· il project management dell’evento: le fasi di pre-event e post-event
· budget preventivo-consuntivo
· monitoraggio dell’evento
· modalità di controllo dei costi
il marketing dell’evento
· il marketing degli eventi: piano di marketing dell’evento
· l’analisi di contesto e la fattibilità
· la comunicazione
eventi congressuali e istituzionali
· organizzazione degli eventi congressuali e istituzionali:le fasi
· aspetti operativi e gestionali delle cerimonie pubbliche e istituzionali
· il cerimoniale
· attività pre-congressuali:la segreteria
· aspetti logistici e organizzativi
· i servizi di accoglienza
· il budget
· il marketing e la promozione dell’evento congressuale e istituzionale
· ufficio e comunicati stampa
eventi aziendali
· funzioni,obiettivi e tipologie di un evento aziendale
· i soggetti decisori
· prospect di un evento aziendale: motivazione, incentivazione e formazione
· l’evento come mezzo di comunicazione aziendale: la comunicazione in campagna di incentivazione
· le convention, i meeting, i team building
· gli eventi aziendali con obiettivi formativi: outdoor, metodologie esperenziali,simulazioni sul campo
· le nuove tipologie di eventi: “ le esperienze uniche”
· organizzazione dell’evento: pianificazione,progettazione,logistica,allestimenti e catering
eventi culturali e territoriali
· gli eventi culturali: caratteristiche
· tipologie: spettacolo,arte,cultura
· organizzazione e promozione
· eventi turistici e territoriali
· organizzaione e promozione
Ulteriori informazioni
Segreteria organizzativa:
Studios Napoli
Tel. 389 2587239
www.studiosnapoli.webnode.it
studionapoli@live.com
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
1° Corso "Gestione e Organizzazione di Eventi"