1° Corso "Gestione e Organizzazione di Eventi"

Studios Napoli
A Salerno

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Salerno
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il master mira a formare figure professionali in grado di pianificare, gestire ed organizzare eventi, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing e comunicazione. I partecipanti al master acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di congressi, convegni, meeting, incentive aziendali, eventi culturali e turistici. I più bravi saranno inseriti nel mondo del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono partecipare al master tutte le persone interessate, professionisti, laureati, studenti, disoccupati. Posti disponibili n. 15.

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione eventi
Marketing
Comunicazione
Team leadership

Programma

PROGRAMMA

Sbocchi Professionali:

professional congress organizer (pco): è responsabile dell'organizzazione dell'evento. Il pco racchiude attitudini specifiche di indirizzo e coordinamento di manifestazioni e eventi congressuali

meeting planner (mp): gestisce la pianificazione delle attività di meeting,
(gestione degli inviti, dell'accomodation, degli spostamenti) e la definizione degli eventi correlati, sino alle fasi di check out e di feedback.

project manager di eventi culturali: la sua missione è quella valorizzare il patrimonio artistico, culturale del luogo che ospita l'evento

Programma

organizzazione eventi

· gli eventi:obiettivi,attività e strategie

· diverse tipologie di evento:istituzioni,territorio e imprese

· i ruoli e le competenze professionali del settore eventi

· l’organizzazione e la gestione del team di lavoro

· il concetto di leaderschip

il project management dell’evento

· il project management dell’evento: le fasi di pre-event e post-event

· budget preventivo-consuntivo

· monitoraggio dell’evento

· modalità di controllo dei costi

il marketing dell’evento

· il marketing degli eventi: piano di marketing dell’evento

· l’analisi di contesto e la fattibilità

· la comunicazione

eventi congressuali e istituzionali

· organizzazione degli eventi congressuali e istituzionali:le fasi

· aspetti operativi e gestionali delle cerimonie pubbliche e istituzionali

· il cerimoniale

· attività pre-congressuali:la segreteria

· aspetti logistici e organizzativi

· i servizi di accoglienza

· il budget

· il marketing e la promozione dell’evento congressuale e istituzionale

· ufficio e comunicati stampa

eventi aziendali

· funzioni,obiettivi e tipologie di un evento aziendale

· i soggetti decisori

· prospect di un evento aziendale: motivazione, incentivazione e formazione

· l’evento come mezzo di comunicazione aziendale: la comunicazione in campagna di incentivazione

· le convention, i meeting, i team building

· gli eventi aziendali con obiettivi formativi: outdoor, metodologie esperenziali,simulazioni sul campo

· le nuove tipologie di eventi: “ le esperienze uniche”

· organizzazione dell’evento: pianificazione,progettazione,logistica,allestimenti e catering

eventi culturali e territoriali

· gli eventi culturali: caratteristiche

· tipologie: spettacolo,arte,cultura

· organizzazione e promozione

· eventi turistici e territoriali

· organizzaione e promozione

Ulteriori informazioni

Team Docenti i docenti sono professionisti accreditati del settore eventi. Destinatari laureati/ laureandi in discipline umanistiche e scientifiche, che desiderano specializzarsi nel settore event management professionisti del settore, brand manager, key account manager, imprenditori, responsabili marketing e commerciale, promotori, che desiderano dare un valore aggiunto in termini di competenze al proprio lavoro. Articolazione Didattica il master si terrà a Battipaglia presso Hotel Palace - Via Napoli, 29 – 84091 Battipaglia (SA)  la formula di partecipazione è così suddivisa: N.B. fase d’aula: 3 giornate d’aula full-immersion in formula infrasettimanale (lunedi, martedi e mercoledi) dalle 09,00 alle 18,00, scadenza iscrizioni 28/06/2013. alla conclusione del master sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Segreteria organizzativa:

Studios Napoli

Tel. 389 2587239

www.studiosnapoli.webnode.it

studionapoli@live.com

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto