1° Percorso Professionale Shiatsu

Il Dojo Scuola Operatori Shiatsu
A Caltagirone, Santeramo In Colle (BA), Marsala e 3 altre sedi

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 7 sedi
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo shiatsu è un trattamento energetico naturale, efficace e immediato, originario del Giappone, che con il potere del tocco e della pressione rende possibile a tutti l’utilizzo delle proprie capacità autocurative. In una seduta di shiatsu l’operatore usa la pressione dei pollici, del palmo delle mani e, talvolta, dei gomiti, per produrre un senso di profondo rilassamento e di benessere.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caltagirone
viale Autonomia 57, 95041, Catania, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Giarre
viale Don Minzoni 6, 95014, Catania, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Giarre
viale Don Minzoni 6, 95014, Catania, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Gravina di Catania
via Gramshi, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Marsala
via Pianto Romano 5/b, 91025, Trapani, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (7)

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

1° percorso Professionale
· Tecniche di socializzazione
Pratiche ludiche ed di esplorazione dello spazio per permettere ai partecipanti di conoscersi e aiutare la formazione di un gruppo di lavoro in armonia.
· Tecniche corporee e respiratorie
Pratiche corporee respiratorie finalizzate alla costruzione di condizioni preliminari per realizzare l’equilibrio e la stabilità consapevoli dell’operatore attraverso un lavoro singolo e di gruppo mirato all’impostazione e all’eventuale correzione della postura, movimento e respirazione.
· Conoscenza del corpo
Lezioni elementari di anatomia esperienziale per l’acquisizione di un lessico appropriato che consenta l’individuazione delle parti del corpo.
· Prima forma chiamata Hoko no Kata
Dimostrazione, spiegazione e guida alla pratica del primo kata, costruito sull’obiettivo di addestrare l’allievo ad abbandonare il peso, portare la pressione corporea con i palmi delle mani su tutta la persona trattata; ripetizione della forma con progressive correzioni e completa padronanza dell’automatismo. Questa sequenza è finalizzata a creare la capacità dell’operatore di portare le pressioni col palmo della mano, con perpendicolarità assecondando la linea di gravità; senza inutili tensioni muscolari del proprio corpo.
· Seconda forma chiamata Tai Ju no Kata
Dimostrazione, spiegazione e guida alla pratica della seconda forma Tai ju no Kata, costruito sull’obiettivo di addestrare l’allievo a effettuare pressioni con il palmo primo kata, costruito sull’obiettivo di addestrare l’allievo ad effettuare pressioni con i palmi pollici su tutta la persona trattata in posizione prona, supina e di fianco.

Ulteriori informazioni

Stage: 30 ore tirocinio
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto