2017 - corso PATENTE EUROPEA - test center AICA

2017 - corso di preparazione ECDL a Torino S.Rita con esami in sede

UNIVERSITY Centro studi
A Torino

150 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Inizio Torino
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Torino
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Corsi di preparazione all' ECDL a Torino S.RITA esami in sede
Se volete ottenere la certificazione ECDL, ma non conoscete ancora a sufficienza gli argomenti proposti negli esami, potete frequentare presso il nostro Centro, dei corsi di "aggiornamento informatico"
Questi corsi hanno l'obiettivo di far acquisire le capacità per sostenere gli esami per il conseguimento della Patente europea del computer ECDL. I contenuti del percorso formativo comprendono quelli previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti. A conclusione potrai iscriverti agli esami ed ottenere la PATENTE EUROPEA

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Torino
S.RITA, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Torino
S.RITA, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Che cos’è l’ECDL ECDL significa European Computer Driving Licence, cioè Patente Europea del Computer; è un documento che certifica la capacità di usare efficacemente vari tipi di computer, dispositivi e applicazioni digitali. L’Unione Europea ha sempre sottolineato l’importanza delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali dei cittadini; il Consiglio, la Commissione, il Parlamento Europeo sono concordi nel riconoscere che la capacità di sfruttare al meglio le tecnologie sia un fattore essenziale per lo sviluppo economico e sociale dei singoli paesi europei e dell’Unione stessa. L’ECDL rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche dell’utente finale. La certificazione ECDL è riconosciuta a livello internazionale. Per ottenere la certificazione ECDL, si deve superare un test per ciascuno dei 7 moduli che definiscono le abilità e competenze necessarie per essere un utente esperto di computer. Nuova ECDL- LA TECNOLOGIA È CAMBIATA. ANCHE NOI E’ disponibile il nuovo programma ECDL. Si tratta di un aggiornamento del programma ECDL, caratterizzato da contenuti più flessibili e di maggiore attualità. Sono stati aggiunti nuovi contenuti che comprendono le conoscenze e abilità digitali necessarie oggi e nel prossimo futuro. La struttura del programma offre ora una certa flessibilità, che permette agli individui e alle organizzazioni di sviluppare e attestare le competenze digitali in corrispondenza alle loro esigenze, a livello di alfabetizzazione, di competenza d’uso qualificato, o di uso esperto e specialistico. E’ possibile convertire le vecchie Skills Card, non scadute, in Nuova ECDL, gratuitamente. Viene inoltre introdotta la prospettiva dell’apprendimento permanente (lifelong learning). Per informazioni: info@centrostudi.university 011.5797252 - 3663107932

· Titolo

patente europea ECDL

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ECDL
Patente Europea
Informatica
Corsi informatica
Computer
Corsi pc
Aica
CORSI DI INFORMATICA
Attestato pc
La patente del pc

Professori

DOCENTE QUALIFICATO
DOCENTE QUALIFICATO
LAUREATO

Programma

Che cos’è l’ECDL

ECDL significa European Computer Driving Licence, cioè Patente Europea del Computer; è un documento che certifica la capacità di usare efficacemente vari tipi di computer, dispositivi e applicazioni digitali.

L’Unione Europea ha sempre sottolineato l’importanza delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali dei cittadini; il Consiglio, la Commissione, il Parlamento Europeo sono concordi nel riconoscere che la capacità di sfruttare al meglio le tecnologie sia un fattore essenziale per lo sviluppo economico e sociale dei singoli paesi europei e dell’Unione stessa.

L’ECDL rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche dell’utente finale. La certificazione ECDL è riconosciuta a livello internazionale. Per ottenere la certificazione ECDL, si deve superare un test per ciascuno dei 7 moduli che definiscono le abilità e competenze necessarie per essere un utente esperto di computer.

Nuova ECDL- LA TECNOLOGIA È CAMBIATA. ANCHE NOI

E’ disponibile il nuovo programma ECDL. Si tratta di un aggiornamento del programma ECDL, caratterizzato da contenuti più flessibili e di maggiore attualità.
Sono stati aggiunti nuovi contenuti che comprendono le conoscenze e abilità digitali necessarie oggi e nel prossimo futuro.
La struttura del programma offre ora una certa flessibilità, che permette agli individui e alle organizzazioni di sviluppare e attestare le competenze digitali in corrispondenza alle loro esigenze, a livello di alfabetizzazione, di competenza d’uso qualificato, o di uso esperto e specialistico.

E’ possibile convertire le vecchie Skills Card, non scadute, in Nuova ECDL, gratuitamente.

Viene inoltre introdotta la prospettiva dell’apprendimento permanente (lifelong learning).

Per informazioni: info@centrostudi.university

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto