28° EDIZIONE Master Gestione e Sviluppo Risorse Umane

Bemore
A Napoli
  • Bemore
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo

Voglio condividere con tutti voi la magnifica esperienza che è stata il Master in " Gestione e sviluppo delle risorse umane" presso la Bemore. Subito dopo il conseguimento della laurea mi sono messo alla ricerca di un master che riguardasse ...

L'OPINIONE DI Gianmaria
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    11/02/2017
  • Crediti:
Descrizione

Il centro Bemore pubblica su emagister.it il Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane, rivolto a laureandi e a laureati desiderosi di conoscere il mondo delle risorse umane nonché a giovani professionisti che ambiscono ad approfondire le conoscenze necessarie per svolgere al meglio la propria attività lavorativa. Infatti, l’obiettivo del Master consiste nel formare professionisti esperti nell'area delle risorse umane e nell'ambito della selezione e formazione del personale.

La formazione ha una durata di 5 mesi e, al fine di garantire un alto livello d’apprendimento, il corso è strutturato in modo fortemente pratico attraverso lo svolgimento di numerose esercitazioni e simulazioni applicative. Le lezioni saranno tenute a Napoli presso la sede di Bemore. Inoltre, l'azienda offrirà la possibilità a tutti gli allievi di svolgere uno stage presso importanti e prestigiose strutture. Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno il relativo attestato di frequenza.

Il programma del corso, dettagliatamente riportato su emagister.it, si divide in due moduli fondamentali. Il primo affronta gli argomenti legati alla formazione aziendale ovvero il processo di formazione e l'analisi dei fabbisogni formativi, l’apprendimento negli adulti, le tecniche di gestione d’aula, la formazione in outdoor training e il coaching. Il secondo modulo, invece, è dedicato al processo di selezione e all’amministrazione del personale attraverso l’approfondimento delle modalità e delle tipologie di colloquio nonché valutando il potenziale, le prestazioni e il bilancio delle competenze del personale, soffermandosi sulla costruzione del rapporto di lavoro e sulle modalità retributive. Inoltre, entrambi i moduli prevedono lo svolgimento di project work e verifiche di gruppo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 febbraio 2017
Napoli
Via Cinthia,P.co San Paolo,Is.25 Fuorigrotta (Napoli), Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si propone di formare professionisti esperti nel settore delle Risorse Umane, con riferimento all’ambito della Selezione, Gestione, Formazione e Valutazione del personale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a Laureandi e Laureati in tutte le discipline o a persone con esperienza del settore HR.

· Requisiti

Laurea in qualsiasi disciplina.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Utilizzo di una metodologia interattiva in fase d'aula e lo stage garantito dopo il Master, fanno del Master un'occasione unica e rara per acquisire e potenziare competenze nel settore Risorse Umane.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente nelle prossime 24 ore o via email, informandoti su quanto necessario per un avere un colloquio conoscitivo con la responsabile selezioni.

Opinioni

D

27/01/2016
Il meglio Frequentare il master in "Gestione e sviluppo delle risorse umane" mi ha fatto capire davvero qual'è l'importanza di unire alla preparazione teorica fornita dall'università una formazione pratica ed estremamente professionalizzante che prepari ad affrontare le sfide poste dalle aziende e dal mercato del lavoro. E' stata un'esperienza che è andata oltre le mie aspettative, grazie in particolare alla bravura e preparazione dei docenti in grado di stimolare e tenere sempre viva l'attenzione soprattutto attraverso esercizi e simulazioni pratiche. Inoltre ancora prima di terminare la fase d'aula la Bemore mi ha dato l'opportunità di sostenere due colloqui in 2 importantissime aziende e di intraprendere uno stage in una importantissima multinazionale leader nel settore delle risorse umane: l'Adecco!!

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

21/01/2016
Il meglio Voglio condividere con tutti voi la magnifica esperienza che è stata il Master in " Gestione e sviluppo delle risorse umane" presso la Bemore. Subito dopo il conseguimento della laurea mi sono messo alla ricerca di un master che riguardasse il mondo delle risorse umane e tramite una mia amica/collega universitaria sono venuto a conoscenza della Bemore e della possibilità di conoscerla in prima persona tramite una giornata di presentazione in sede. Cercavo un master che non fosse solo teorico ma che mi offrisse di fare molta pratica così da essere realmente pronto ad affrontare il mondo del lavoro. Tutto questo l'ho trovato nel Master della Bemore!!! Dove grazie a formatori preparati che riescono anche a catturare la tua attenzione e curiosità e non solo a formarti ho trovato il mix perfetto di teoria/pratica. Poco dopo il termine del master ho avuto la possibilità di fare un colloquio per TIM come stagista per la figura di direttore vendite a Padova colloquio andato a buon fine e oggi grazie alla Bemore sto vivendo questa fantastica esperienza lavorativa. Io consiglio Bemore!!!

Da migliorare niente secondo me, il corso era molto scorrevole.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/02/2015
Il meglio L'aspetto migliore è il forte taglio pratico del master, che mi ha permesso di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Da migliorare Non sono stata molto soddisfatta della lezione sul coaching poiché è stata molto teorica.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/10/2014
Il meglio Alternanza continua tra teoria e pratica, con una forte sperimentazione attiva delle competenze acquisite attraverso le nozioni teoriche.

Da migliorare La lungaggine di alcuni formatori durante alcuni moduli che, a mio avviso, potevano essere trattati in maniera più breve.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/10/2014
Il meglio È stata un'esperienza fantastica. Non mi aspettavo avremmo fatto cosi tante simulazioni ed esercitazioni, e farle mi ha permesso di formarmi moltissimo da un punto di vista professionale.

Da migliorare Nulla. Qualche argomento era pesante, ma è normale che sia così.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo delle risorse umane
4
Processo di formazione
6
Gestione delle rosprse umane
6
Tecniche di gestione d’aula
6
Public speaking
6
Formazione in outdoor training
7
Gestione del personale
4
Modalità retributive
4
Assessment center
6
Processo di selezione
6
Coaching
7
Modalità e tipologie di interniste e colloqui
4
Analisi dei fabbisogni formativi
6
Apprendimento negli adulti
6
Tecniche didattiche per adulti
5
Tipologie di colloquio
5
Valutazione del potenziale del personale
5
Valutazione delle prestazioni del personale
6
Bilancio delle competenze
4
La costituzione del rapporto di lavoro
4

Professori

Maria Camen Monda
Maria Camen Monda
Senior Trainer

Programma

Modulo Formazione e Gestione del Personale

  • il processo di formazione e l'analisi dei fabbisogni formativi
  • l'apprendimento negli adulti e le tecniche didattiche
  • tecniche di gestione d’aula e public speaking
  • il coaching: metodologia e strumenti
  • "officina creativa”: project work e verifiche di gruppo
  • orientamento e definizione degli obiettivi professionali

Modulo Selezione ed Amministrazione del personale

  • il processo di selezione: strumenti e tecniche
  • modalità e tipologie di interviste e colloqui
  • l’assessment center e la valutazione del potenziale
  • la valutazione delle prestazioni ed il bilancio delle competenze
  • la costituzione del rapporto di lavoro e modalità di assunzione
  • gestione del personale e modalità retributive
  • “officina creativa”: project work e verifiche di gruppo

Ulteriori informazioni

Alla fine del Master verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido a tutti gli effetti di legge. Il Master segue le procedure Qualità Iso 9001:2008 – n. 18972/08S Partecipando al Master, inoltre, si entrerà a far parte del gruppo Family BeMore che permetterà di avere un coinvolgimento attivo e continuativo nel tempo per la crescita professionale; un opportunità che sarà un trampolino di lancio per la professione:
- Partecipazione a workshop gratuiti di approfondimento sulle tematiche svolte durante il master e coinvolgimento attivo nell’organizzazione degli stessi.
- Ricezione di newsletter informative BeMore con segnalazioni di opportunità lavorative, recensioni di testi specialistici, segnalazioni di eventi
- Partecipazione alla redazione di uno stampato mensile con le segnalazioni professionali più interessanti ed articoli inerenti il tema delle Risorse Umane
- Agevolazioni sui costi dei master, corsi specialistici e altri eventi organizzati da BeMore
- Inserimento del proprio cv nella banca dati Lavoro di BeMore, accessibile a tutte le aziende clienti e partner
- Collaborazioni nei progetti BeMore in corso