2° Corso Universitario per lo Studio delle Scienze Motorie Applicate alle Arti Circensi

Ass. Giocolieri e Dintorni
A Tor Vergata

1.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Tor vergata
  • 240 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Importante tappa formativa per coloro che intendono approfondire e consolidare l'utilizzo delle arti circensi come strumento professionale in ambito pedagogico.
Rivolto a: Il Corso, indirizzato ad operatori di arti circensi, operatori dell'infanzia, insegnanti e studenti di Scienze Motorie, prevede di far acquisire le più moderne conoscenze generali, pedagogiche e tecniche per la trasmissione delle attività circensi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tor Vergata
via Columbia, snc - Villa Gentile, 00133, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

titolo di studio di scuola secondaria

Programma

Prendendo spunto dalla formazione professionale adottata in Francia, Belgio, Finlandia, Olanda e Germania dalle principali federazioni nazionali di arti circensi per bambini e ragazzi e dopo un lungo confronto con le realtà europee oggi confluite nel Network of International Circus Exchange, al quale l’Ass. Giocolieri e Dintorni aderisce, abbiamo individuato una serie di competenze specifiche che rientrano a pieno titolo nel curriculum formativo degli Operatori di Progetti di Circo. il Programma del corso è articolato in 240 ore di lezioni frontali su: Competenze Generali: Anatomia Applicata, Fisiologia, Traumatologia e Primo Soccorso, Fisica Applicata, Circo Sociale, Storia del Circo, Estetica del Circo. Competenze Pedagogiche: Pedagogia applicata alla Arti Circensi, Metodologia della Didattica, Metodologia della Ricerca, Metodologia dell’Allenamento, Valutazione Funzionale, Psicomotricità e Circomotricità Competenze Tecniche: Espressione Corporea, Giocoleria, Clownerie, Acrobatica in Età Evolutiva, Acrobatica Aerea, Acrobatica Attrezzistica, Equilibrismo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto