360 Minuti per una Visione del Cliente a 360°

SGS Italia SpA
A Roma e Milano

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  • Corso
  • In 2 sedi
  • 6 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

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Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Via G. Gozzi, 1/a, 20100, Milano, Italia
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Roma
Via Tiberio Imperatore, 15, 00145, Roma, Italia
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Programma

Destinatari: manager aziendali e risorse, sia di line che di staff, che gestiscono, in imprese pubbliche e

private, processi orientati al marketing, alla vendita e al post vendita.

Sintesi degli obiettivi e dei contenuti: più che di un corso introduttivo, si tratta di un corso “panoramico”, che ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti l’importanza strategica di considerare la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione una leva determinante per il raggiungimento degli obiettivi di business. Il valore di un’azienda è dato dal valore dei propri clienti: ascoltare efficacemente il mercato permette di ottimizzare i costi e sviluppare i ricavi. Il corso si propone di fornire una visione a 360° sugli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il cliente nel proprio business. Cliente e vantaggio competitivo, dalla Customer Satisfaction alla Customer Loyalty, il coraggio di indagare (chiedere-analizzare-agire), l’impatto del cliente nei processi aziendali, il sistema integrato di monitoraggio sono solo alcuni dei temi che saranno sviluppati.


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