3° Livello Reiki (Stile Usui Gakkai)

Mondoreiki
A Cinisello Balsamo

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cinisello balsamo
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La partecipazione al 3° Livello reiki consiste in una presa di coscienza maggiore nella pratica di Reiki sia per quanto riguarda la crescita personale che la pratica terapeutica su altri riceventi nella cura di diverse patologie che vanno dal semplice disturbo fisico a quello psicologico.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono proseguire nel percorso reiki. Inizialmente i livelli di conoscenza nel Reiki erano due, più il livello di Master. Il terzo livello è stato inserito negli ultimi anni, quando si sono presentate sempre più persone che erano interessate a ricevere l'attivazione da Master, per un potenziamento personale. Ma non erano interessate all'insegnamento della tecnica Reiki. E così si è creato automaticamente il terzo livello.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisello Balsamo
Via Monte k.2 n°12, 20092, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Avere almeno il 2° Livello Usui e aver fatto esperienza in merito con pratica giornaliera su di se che su gli altri. Previa colloquio con il master.

Programma

Personalmente consiglio di fare molta pratica con il secondo Livello prima di decidere di prendere il 3° Livello e per pratica intendo almeno 60 ore di trattamenti fisici su gli altri, più ovviamente una notevole esperienza svolta nei trattamenti a distanza.
Prima di ricevere il terzo livello Reiki si devono osservare 21 giorni di purificazione, questo per onorare i 21 giorni di meditazione e digiuno eseguiti dal maestro Usui sul monte Kurama. All'interno dei seguenti 21 giorni l'aspirante si asterrà dal mangiare carne animale e carne di pesce, dovrà praticherà meditazione una volta al giorno per almeno mezzora, dovrà dare e ricevere un trattamento a distanza ogni giorno con un secondo o con un altro terzo livello Reiki con cui si sarà preventivamente accordato, dovrà astenersi dall'avere rapporti sessuali, dal fumare sigarette e dal bere alcolici. Per tutta la durata dei 21 giorni !.

All'inizio del 22° giorno l'aspirante può ricevere il 3° livello. Che sarà strutturato nella durata temporale di un giorno dove all'aspirante riceverà le 2 Iniziazioni per per l’apertura al 3° Livello, conoscenza del 4° Shirushi (Simbolo di guarigione), verrà iniziato alla pratica della meditazione Anapanasati, apprendendo nuove tecniche per l'utilizzo dell'energia Reiki. Aho Usaki (Guarigione Concentrata), Uchite-chiryoho (Tecnica di picchiettamento), Oshite-chiryoho (Tecnica di Pulsazione o pulsazione), Nadate-chiryoho (Tecnica di pulizia o di strofinamento), Genetsu Ho (Tecnica contro la febbre), Zenshin Ketueki Kokan ho (Tecnica dello scambio di sangue nell'intero corpo), Hanshin Chiryo (Tecnica di Radicamento). Dopo di che cerimonia di chiusura e Consegna attestato di partecipazione.

La differenza che esiste tra un terzo livello e un Master di Reiki è determinata dal fatto che al Master viene data la conoscenza per iniziare le persone ai livelli Reiki, ed inoltre il futuro Master dovrà seguire per almeno un anno il proprio insegnante nei seminari al fine di imparare a gestirli in ogni situazione e a rispondere ad ogni quesito. Mentre al terzo livello no !. Ovviamente anche il costo è diviso in base alle conoscenze ricevute.

Ulteriori informazioni

Stage: di Terzo Livello reiki
Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto