3D Max Rappresentazione architettura e design

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Torino
  • IED - Istituto Europeo di Design Spa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    15/02/2017
Descrizione

Il corso di 3D Max- Rappresentazione Architettura e Design dello IED – Istituto Europeo di Design si dirige a laureati e diplomati che desiderano arricchire il proprio bagaglio tecnico con competenze dello strumento 3D Max .

Il corso che ha una durata di 120 ore si svolgerà nella sede dello IED di Torino. Obiettivo della formazione è quello di fornire le conoscenze tecniche per l’utilizzo del software per crear presentazioni interattive , o della sua applicazione in produzione e post produzione di animazioni e video.

Il programma è suddiviso in due parti: la prima sarà incentrata sulla modellazione e la mappatura degli oggetti, le tecniche di illuminazione e le più comuni tecniche di animazione. La seconda parte prevede la trattazione più approfondita delle tecniche di rappresentazione di oggetti architettonici e di design e la realizzazione di presentazioni e animazioni che possono soddisfare differeti necessità.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 febbraio 2017
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore díimpiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

3d
3d max
Produzione
Presentazioni
3ds max
Modellazione oggetti
Mappatura oggetti
Tecniche di renderizzazione
Rendering
Tecniche di illuminazione
Design
Progettazione architettonica
3d studio max
3D Studio
Diseño 3d

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso è suddiviso in due moduli di 70 e 50 ore ciascuno.
La prima parte si incentra sull'utilizzo del programma 3ds max:

la modellazione di oggetti
la creazione di materiali
la mappatura precisa degli oggetti,
i vari sistemi di illuminazione
le tecniche di renderizzazione
e più utilizzate tecniche di animazione

All'interno di questa sezione sono previste anche numerose esercitazioni per portare gli studenti alla piena padronanza degli strumenti del programma.
La seconda sezione, di 50 ore, è invece mirata a fornire una panoramica completa sulle varie tecniche di rappresentazione non unicamente legate al campo della modellazione tridimensionale.
Partendo dalle nozioni apprese nella prima parte, e utilizzando come base il programma 3ds max vengono forniti vari strumenti che permettano di rappresentare qualsiasi oggetto architettonico o di design e di realizzare presentazioni e animazioni accattivanti che si adattino alle più svariate necessità. Il tutto sarà corredato dall'analisi di numerosi esempi e dalla continua esercitazione durante le ore del corso con líobiettivo di realizzare un progetto completo per la fine del corso.